English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo in una rubrica come questa. Forse degli sconosciuti possono darmi risposte che gli amici non hanno il coraggio di dare.
Io ho 25 ani e sto da 5 con una ragazza.
Io sto benissimo, ma sono venuto a sapere (non da lei ma da fonte SICURA) che lei sta attraversando un periodo particolare, che non sa più se sta con me per amore o solo per affatto, o magari per abitudine. (sottolineo che è indecisa, non sicura)
Con me fa assolutamente finta di nulla ed io non ho il coraggio di toccare l'argomento, ho paura di accendere una miccia.
Ho molto l'impressione che toccare l'argomento nel momento sbagliato sarebbe molto male..
Che potrei fare? Aspettare un'eventuale evoluzione?
Ma una storia può progredire con amore da una parte e "fortissimo affetto" dall'altra?
Io sarei disposto a qualsiasi cosa per restare con lei, ma è una cosa possibile?
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate; soprattutto voi ragazze e quelli che hanno avuto esperienza simile.

2007-01-15 05:24:44 · 12 risposte · inviata da Mirko1981 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

la situazione è difficile

risponderti è difficile

una soluzione potrebbe essere quella che prospetti tu: lasci andare avanti le cose con la speranza che le passi o che decida di restare con te nonostante non sia amore ma affetto: ma per quanto credi che possa durare?

un'altra soluzione è più rischiosa ma almeno sapresti subito cosa aspettarti: le parli, cercando di capire quali sono i suoi dubbi, magari cercando di aiutarla a chiarirli.. potrebbe essere che dipenda da te, da certi tuoi atteggiamenti, qualcosa che è bene tu sappia per correggerli, se possibile

dovresti tentare di "riconquistare" il suo amore, altrimenti non sarebbe più vita, la tua... sempre con il dubbio, sempre con la paura..

e se proprio dovesse lasciarti, vorrà dire che non era nel vs destino, stare insieme per tutta la vita, ma almeno lo saprai subito, avrai la coscienza di aver fatto tutto ciò che potevi per riconquistarla e non perderai (so che potrebbe essere un brutto termine, ma è così) altro tempo con una storia che, senza dare colpe a nessuno, non aveva motivo di continuare: senza amore, non ne vale la pena

2007-01-15 05:38:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Io ti auguro che sia solo una cosa temporanea la sua. Cmq se così fosse dovreste lasciarvi. Non credo che tu meriti di stare con una ragazza che non ti ama, abbi più stima di te stesso!!!!!

2007-01-15 12:52:50 · answer #2 · answered by marmik_8301 3 · 1 0

Secondo me devi assolutamente ricercare la verità! un rapporto senza sincerità e fiducia non ha senso!!! magari scoppierà il temporale...ma se c'è amore si supererà! vuoi mettere l'armonia che potrete raggiungere, con quella di adesso!

2007-01-15 05:37:34 · answer #3 · answered by miracoloaprile 1 · 1 0

è la consuetudine che di solito genera questi dubbi, quindi cerca di cambiare qualcosa allitterano del tuo rapporto, fai qualcosa per rompere la monotonia e colorare di nuovo il vostro rapporto

2007-01-15 05:34:10 · answer #4 · answered by morgana 4 · 1 0

Devi parlare con lei...anche se questo vorrebe dire accendre una miccia....presto o tardi la bomba scoppierà lo stesso....e poi non puoi basare un rapporto sul 'fare finta di niente'. Io ho avuto 1 esperienza simile...tutti e due negavamo l'evidenza...ma alla fine è venuto tutto fuori in una brutta litigata...Il mio consiglio è PARLALE CON SINCERITà.

2007-01-15 05:33:26 · answer #5 · answered by elfix 2 · 1 0

e ' amore

2007-01-17 03:00:09 · answer #6 · answered by debby 3 · 0 0

non amore senza affetto
non affetto senza amore

2007-01-15 06:29:46 · answer #7 · answered by grapo 3 · 0 0

secondo me dovresti lasciarle il tempo di maturare i suoi dubbi prima di affrontare il discorso, anche se non è semplice per te convivere con questa specie di spada di damocle sulla testa. Ma questa fonte sicura, non è che ha voluto mettere zizzania?! la tua ragazza sta attraversando un periodo di crisi totalmente legittima [è sempre una buona cosa mettersi in discussione se senti un disagio] ma nello stesso tempo non è sicura al punto che non affronta il discorso con te neanche prendendola alla larga, perchè questa persona si è permessa di raccontarti tutto? Non voglio insinuare niente, solo che ritengo che questa persona sia stata abbastanza inopportuna perchè forse non ha calcolato che questo poteva metterti a disagio e condizionare il tuo comportamento. E se davvero non ci fosse nulla di così grave, ma ha solo espresso una sua paura più che una sua convinzione?! In ogni caso, anche se fosse esattamente come ti hanno descritto, ti consiglieri solo di starle vicina come sempre, farle sentire che è una persona importante, dimostrare condividete molto e che state bene insieme, mostrando i tuoi sentimenti così come sono. Lei avrà modo di valutare una volta ancora il tuo amore e capire se può darti altrettanto o se è finita. Nessuno ti potrà mai garantire che una bella storia possa durare per sempre, ma tu ti puoi impegnare per fare del tuo meglio, al di là di ogni diceria più o meno fondata.

2007-01-15 06:28:48 · answer #8 · answered by LadyElenu 3 · 0 0

DI SICURO LA SINCERITà è IL MEZZO + SICURO! LA MICCIA SCOPPIERà L O STESSO PRIMA O POI, IL RAPPORTO NN PUò BASARSI SU INSICUREZZE E DUBBI! TU DEVI ESSERE SICURO CHE L'AMORE SIA RICAMBIATO ALTRIMENTI FINIRAI SOLO PER SOFFRIRE. SE LEI TI PARLARà CON CALMA E CON SINCERITà SENZA FINIRE COL LITIGARE GIà SARà UN SEGNO POSITIVO...DEL RESTO SE FARà COSì VUOL DIRE CHE NN HA NIENTE DA NASCONDERE E TU POTRAI ESSERE PIU' SICURO DEL SUO AMORE
CIAO E IN BOCCA AL LUPo!

2007-01-15 05:42:08 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao, credo che il dialogo sia sempre importante , quindi credo sia meglio che tu chieda alla tua lei cosa realmente prova per te.
Può essere un momento di dubbio che si può superare, come il fatto che non sia più sicura di ciò che prova, comunque sia è meglio affrontare il problema che girarci intorno, anche perchè credo che altrimenti non ci possa essere alcuna evoluzione se si evita di parlarle.
Auguri e ricorda che chiunque merita di essere amato e stimato, altrimenti è meglio starsene da soli non credi?
ciao

2007-01-15 05:40:15 · answer #10 · answered by itaca58 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers