English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Santone indiano che dice di esser Dio, fa miracoli all'istante e produce gioielli che tira al pubblico.

2007-01-15 04:14:48 · 14 risposte · inviata da Diamante ***cometa di Halley*** 5 in Società e culture Religione e spiritualità

forse non ha superpoteri ma qualcosa deve avere, tu che ne dici?
---------------
Che fa bene a far del bene.
Ma ho letto che fa anche abusi sessuali sui sui adepti. ti risulta?

2007-01-15 04:44:46 · update #1

14 risposte

Un indiano che ha capito fin troppo bene come prendere in giro occidentali malati di misticismo indotto...

2007-01-15 04:23:12 · answer #1 · answered by bikaner 7 · 3 2

ho visto qualke video, sinceramente lo considero un truffatore ed un buffone. ciao

2007-01-15 12:25:48 · answer #2 · answered by dark 3 · 4 1

Sai Baba, come mille altri, può essere fonte di ispirazione o di repulsione. Difficilmente passa inosservato. Io ho letto molti suoi libri e l'ho molto amato, anche se non partecipo alla sua "chiesa". Quelli che, senza saperne nulla, lo scaricano con la storia dei miracoli e gli danno dell'imbroglione, vadano vedere cosa ha creato in India. Un ospedale di eccellenza e gratuito (in India se non paghi non ti raccolgono nemmeno da terra). Ci sono centinaia di villaggi che hanno l'acqua potabile grazie a lui. E soprattutto è un grande faro per molta gente grazie ai suoi insegnamenti. Io l'ho trovato molto ispirante, e non diverso, nelle basi filosofiche da molti altri guru orientali.
In ultimo, non scandalizzatevi se dice di essere Dio. Se lo si approfondisce appena appena dice che anche tu "sei Dio" (e tutti), in quanto fatti a Sua immagine e somiglianza. E' solo chi si limita alle apparenze che lo rifiuta al volo.

2007-01-15 12:31:50 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 2

Nel mio lungo peregrinare ho visto anche Sai Baba a Puttaparti...io non ne sono uscito sconvolto ma c'è una domanda che mi rode: nel bel mezzo dell'India più selvaggia nasce un bambino che col tempo diventerà un santone e costruisce scuole, ospedali e persino un aeroporto...chi conosce l'India sa quel che voglio dire...forse non ha superpoteri ma qualcosa deve avere, tu che ne dici?

2007-01-15 12:26:08 · answer #4 · answered by tritaball 5 · 3 2

Se noi abbiamo Padre Pio gli indiani avranno Sai Baba:) cmq a Roma ha aperto un ristorante vegetariano dove si mangia benino:)

2007-01-15 12:24:57 · answer #5 · answered by Thalasse 5 · 2 1

Non è vero che fa abusi sessuali:
Sai Baba è molto di più di un santone indiano; è una persona in grado di compiere prodigi. Ha creato un organizzazione per l'assistenza a circa 10.000 villaggi indiani, ha ideato un metodo educativo completamente nuovo. ha fondato centri in ogni parte del mondo nei quali si praticano la preghiera e il canto devozionale. Sai Baba ha fatto del servizio disinteressato ai poveri, agli ammalati e ai bisognosi un elemento essenziale per la compiuta realizzazione della spiritualità umana. Fisicamente, Sai Baba è basso di statura. Gli occidentali sono colpiti soprattutto dalle sue tuniche arancioni e dai suoi capelli, folti e gonfi. Molti compiono il lungo viaggio con la speranza di un incontro con lui. La maggior parte potrà vederlo solo da lontano. Ma a loro basterà. Tutti, al ritorno, affermeranno che quella è stata l'esperienza più straordinaria della loro vita. Diranno che dall'unione spirituale con il Maestro hanno tratto benefici materiali e soprattutto spirituali. Infatti la sua grande forza consiste nel trascinare le persone sulla via del bene e dell'amore.

2007-01-17 09:48:37 · answer #6 · answered by Sunday 4 · 0 0

Sai Baba è la straordinarietà dei fenomeni in Lui riscontrati, spesso personalmente sperimentati, il miracolo più grande e indiscutibile che i Suoi devoti Gli riconoscono è quello di riuscire a trasformare l’animo umano. Sai Baba non dà importanza ai Suoi miracoli, li definisce solo uno stratagemma per attirare l'attenzione di colui che è troppo distratto dalle vicende e dalle preoccupazioni della vita.
Sai Baba ha intrapreso fin dalla giovinezza numerose iniziative culminate nelle Grandi Opere Sociali portate a termine in questi ultimi anni: l’Istituto di Educazione Superiore, l’Istituto Superiore di Medicina, il Progetto Acqua Potabile. Se è vero che un albero si giudica sulla base dei frutti che produce, allora ogni considerazione sulla figura di Sai Baba non può prescindere dalla valutazione dell’imponente volume di inziative di Servizio ai bisognosi da Lui direttamente realizzate o intraprese dai membri dell’Organizzazione Sathya Sai di tutto il mondo. Esse comprendono strutture quali mense, ospedali, scuole, asili e attività di assistenza e di distribuzione di cibo e indumenti ai poveri e agli emarginati.
Le straordinarie capacità e l’Amore manifestati da Sai Baba in maniera del tutto naturale e spontanea non devono indurre nell'errore di credere che chiunque rivolga a Lui un'invocazione di guarigione, poi effettivamente l'ottenga. Alcuni affrontano un viaggio disagevole in condizioni di salute assai critiche nella speranza che il contatto con Baba determini la loro guarigione. Non è necessariamente così. Sai Baba sa quando è necessario rimuovere uno stato di sofferenza fisica e quando invece va infuso nell’ammalato tanto coraggio e tanta forza da metterlo nella condizione di accettare serenamente la sofferenza e la morte. Conoscendo tutto di ognuno di noi, Egli sa cosa è meglio per il nostro bene e per la nostra crescita spirituale, anche se le Sue scelte sfuggono alla nostra comprensione
Sai Baba non appartiene ad alcuna religione e non ne propaganda alcuna.

2007-01-16 16:03:41 · answer #7 · answered by Sunday 7 · 0 0

che io sappia è un guru indiano molto famoso per le sue guarigioni

2007-01-16 14:23:08 · answer #8 · answered by Alma 2 · 0 0

E' un falso con tanto potere!

Attenzione, può fare tantissimo male, sotto l'ingannevole parvenza del benefattore e del mistico!

2007-01-16 11:05:41 · answer #9 · answered by SKORPIO 5 · 0 0

un ciarlatano che compie abusi sessuali su minori. Mi sono documentato, basta cercare in internet, una volta ho letto pure la testimonianza di un incontro con un prescelto, robe da pazzi! In India di santoni simili ce ne sono a bizzeffe. I miracoli sono spiegabili scientificamente, sono solo abili trucchi da prestigiatore.

2007-01-16 08:32:02 · answer #10 · answered by belzi 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers