Esatto: è un nuovo Far West: le impiccagioni erano il metodo preferito dai duri sceriffi dell'ovest, e del resto le condanne agli ex capi iracheni sicuramente sono state pilotate dagli USA.
Certo, questa è una mia pura supposizione, ma non credo di essere lontano dalle realtà.
Vedrai che fra qualche decennio, così come è avvenuto per il genocidio dei Pellerossa - oggi mistificato come "l'eroica epopea del Far West" - anche l'odierno massacro del popolo iracheno verrà spacciato per "la gloriosa impresa irakena"...
Per questo, si troveranno sempre nuovi John Waine e nuovi Clint Eastwood !
2007-01-15 04:16:20
·
answer #1
·
answered by Robert Saw 4
·
0⤊
0⤋
@ Camilla Viola: hai risposto a ogni domanda sull'argomento nello stesso modo, non riesci proprio a capire che due torti non fanno una ragione? Se stupro uno stupratore, sono una brava persona?
Cavolo, sei davvero di legno!
2007-01-15 12:40:31
·
answer #2
·
answered by levmarco 5
·
2⤊
0⤋
bush è un guerrafondaio avra' anche lui la sua giustizia
2007-01-15 12:17:28
·
answer #3
·
answered by scannagatti 4
·
2⤊
1⤋
Non solamente in iraq e America continuano a impiccare ma anche e di più in Cina, Corea,ec. ec. e in tanti altri paesi del mondo, e forse anche più crudelmente ,sparandogli in testa ! Io credo all'autodertiminazione dei popoli e ciascuno si fà le leggi che democraticamente i suoi rappresentanti eletti dal popolo (sovrano) ritiengono più giuste e ritengo nostro dovere non intervenire negli Stati eletti Democraticamente come gli Stati Uniti e l'Iraq.
N.B Se cosi fosse gli altri Stati potrebbero essere in diritto contestare il nostro divorzio e aborto. Che ne pensate ?
2007-01-15 12:25:37
·
answer #4
·
answered by asfodelo70 2
·
1⤊
1⤋
forse un nuovo star wars.
2007-01-15 12:10:59
·
answer #5
·
answered by syndrome89 5
·
0⤊
0⤋
Gli statunitensi vogliono fare sempre tutto in grande, anche le caz.zate, se le devono fare, le devono fare in grande. Cosí invece di una scaramuccia, intentano delle vere e proprie guerre, con Paesi che guarda caso hanno delle risorse energetiche strategiche. Hanno voluto cambiare il destino dei popoli appoggiando Saddam contro l´Iran e cosí i Curdi sono statii perseguitati, ma si sa che i Curdi ai loro alleati Turchi non sono mai andati a genio. L´arroganza USA rende i cittadini amercani impopolari in tutto il mondo, a tal punto che io stesso quando conosco uno statunitense mi vien il dubbio se sia stupido o no solo perché viene da un Paese stupido. Poi peró penso che noi siamo pur sempre gli Europei, quel Vecchio Continente che non ha il coraggio di dire in faccia a questi nostri figli degeneri che o cambiano o tagliamo i ponti con loro. Stiamo alla finestra a guardare i nostri figli fare lo sgambetto alle vecchiette che attraversano la strada, e in parte questa idea di non farsi i fatti propri glielo abbiamo insegnata proprio noi...
2007-01-15 18:57:54
·
answer #6
·
answered by Samsara 5
·
0⤊
1⤋
Mi spiace, siamo tutti (o quasi) contrari alla pena di morte...ma in questo momento in Iraq sarebbe ANTIDEMOCRATICO non applicarla. Può sembrare un paradosso ma non è così. Si è instaurato un governo....ci sono state le elezioni. Questo governo ovviamente non è stabilissimo.....potevamo aspettarcelo...deve crescere pian piano... ma ha una sua legge, condivisibile o meno....e deve essere rispettata. In Iraq per certi reati è prevista la pena di morte. Se uccidi una persona ti impiccano...anche per reati minori è prevista la pena di morte.... e poi quando si deve impiccare Saddam Hussein e le sue spalle si fanno tutte queste scene? Scioperi della fame per Saddam??? Se un uomo ruba perchè ha fame viene impiccato e nessuno dice niente....e il mondo si mobilita per salvare Saddam Hussein. Che giustizia sarebbe??? Chi lo spiega al già fragile popolo iraqeno??? Loro sanno che c'è la pena di morte... poi trovano il dittatore che ha sterminato migliaia di persone che viene salvato perchè la pena di morte è ingiusta??? Scusate..ma la democrazia e la giustizia cosa sono allora??? Cosa si sta cercando di costruire in Iraq??? Decidono loro o decidiamo noi???
Faccio notare che in America più del 50% delle persone è FAVOREVOLE alla pena capitale.
Lasciamo crescere la democrazia iraqena....quando avrà raggiunto un po' di stabilità saranno LORO STESSI tramite un referendum a decidere se tenere o meno la pena di morte. Democrazia è far decidere il popolo...non decidere noi per gli altri!!!
2007-01-15 13:05:00
·
answer #7
·
answered by Padano_kid 3
·
0⤊
1⤋
Ma ora che stanno impiccando i protagonisti del vecchio regime le acque sistanno calmando o sbaglio? o forse ci raccontano solo castronate?
Comunque il più buono tra condannati e carnefici è da sgozzare fate un po' voi.
ciao
rpsoft
2007-01-15 12:22:16
·
answer #8
·
answered by rpsoft57 6
·
1⤊
2⤋
un nuovissimo far west, che mai come oggi rispecchia quello di un tempo! la cosa più triste e dolorosa è che non c'è nessuno in realtà a difendere gli irakeni. come dire dalla padella alla brace. La giustizia non esiste in irak, esiste solo l'insabbiamento palese di verità che per primi gli americani non vogliono che saltino fuori. gli stessi irakeni non sono contenti dell'OMICIDIO di saddam, perchè si è portato nella tomba troppi segreti su reati commessi in precedenza..e secondo me informazioni che non riguardano solo i suoi reati. Non ci sono parole per descrivere la violenza con cui stanno nascondento tante situazioni. l'importante è sapere che c'è ben altro dietro e cercare sempre che venga fuori, senza limitarsi a berci quel che la tivvù ci passa, quelle poche informazioni scelte ad hoc per noi tutti.
2007-01-15 12:19:29
·
answer #9
·
answered by unabis 5
·
1⤊
2⤋
iraq come la cina......
2007-01-15 12:12:47
·
answer #10
·
answered by GiAnGi_FI® 7
·
1⤊
2⤋