ho visto che ti hanno già dato due risposte in stile televendita, proprio come berlusconi fa la sua politica, esalta i suoi prodotti come se fossero il non plus ultra mentre denigra la concorrenza demonizandola. sicuramente la gente di destra non deve brillare per capacita cerebrali se trema ancora al sentire la parola comunoista che il loro signore e padrone continua ad agitare come se fosse il baù baù per i bimbetti. poi hanno bisogno di sentirsi dominati da una personalità che loro ritengono superiore, infatti non osano discutere nessuna delle azioni, per quanto smaccatamente ad personam, del caro zio silvio. hanno l'arretratezza dei popolani che per ignoranza cercavano gli untori accusandoli di aver diffuso la peste, infatti addossano agli immigrati, agli islamici, ai chiunque venga loro indicato come capro espiatorio, tutte le colpe della società.
discorso avulso alla loro mente qualsiasi accenno a sinergie nefande e non. per la loro visione limitata e semplicistica ogni questione si risolve con un atto di forza. mi chiedo chi a traghettato questi ominidi fino al terzo millennio.
non ho nessuna intenzione di difendere a il governo prodi, la finanziara e quanto altro compirà il centro sinistra, ma ho quasi 50 anni e sono stufo di sentire sciocchezze, i prezzi aumentano in continuazione, non è colpa di un governo o dell'altro, l'italia ha visto alternarsi governi di ogni specie e alla fine chi ha più da perdere sono sempre le classi pù deboli, solo con l'ultimo governo di centro destra, però, non si è nemmeno cercato di nascondere, o mascherare, che ogni cosa fatta era solo nell'interesse di berlusconi e della gente a lui vicina.
2007-01-15 04:18:24
·
answer #1
·
answered by tristan_w_i 3
·
3⤊
2⤋
Scusa ma qui si rientra in un circolo vizioso per cui uno non può criticare Prodi se prima non dice cha ha fatto Berlusconi o non può criticare Prodi se prima non si guarda Prodi. Ma dobbiamo andare avanti a rinfacciarci a vicenda i presunti mali dell'altro o siamo individui liberi di criticare chi ci pare quando sbaglia? Poi ritengo anch'io che Berlusconi sia un criminale, evasore, corruttore, probabilmente colluso con la mafia e nessuno può dirmi che non è vero perché ci sono sentenze o processi in corso o caduti in prescrizione o altro, senza o quasi assoluzioni con merito; però da qui a dire che non si può criticare Prodi perché Berlusconi ha fatto schifo, vuol dire ammettere implicitamente che andiamo avanti non per costruire un futuro migliore, ma per continuare a litigare ad oltranza. Ed è inutile che fai queste domande e metti i fatti, perché i fatti li esponi in maniera unilaterale e chi vorresti "convincere" non ti ascolta nemmeno, piuttosto guarda in TV uno che tu vedi come un buffone col sorriso permanente e che dice solo stronzate demagogiche senza nessun fondamento; queste stronzate demagogiche sono, per loro stessa definizione, di grande impatto emozionale, e molte persone non votano secondo buon senso, quanto piuttosto a simpatia, o a conoscenza. E chi capisce il deficit al 120%? O cosa sia il disavanzo primario? Berlusconi dice: Aumenteranno le tasse! e le pecore ci credono. Dice: Comunisti sanguinari! e le pecore belano in piazza S. Giovanni.
Per far contente le pecore ci vogliono gli zuccherini, non fatti concreti. Berlusconi è un distributore di zucchero che cavalca il sentimento delle persone con la sua faccia rassicurante, il suo modo di fare sicuro, e la sua modalità propagandistica.
BEEEEE!!!
2007-01-15 04:14:08
·
answer #2
·
answered by Ho_crisi_d_identita 3
·
3⤊
0⤋
son o d'accordo
2007-01-15 03:51:33
·
answer #3
·
answered by le' 6
·
4⤊
2⤋
si... si... hai ragione...
2007-01-15 03:46:19
·
answer #4
·
answered by wolly wolly 4
·
6⤊
4⤋
ma come cosa ha fatto berlusca???????????è diventato l' uomo più ricco d'Italia....eh eh eh
2007-01-16 07:15:59
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Di giusto penso che il governo Berlusconi abbia fatto solo la legge della patente a punti.
Tutte le altre possiamo raggrupparle tutte in leggi ad personam.
2007-01-15 07:28:01
·
answer #6
·
answered by iziom2000 3
·
1⤊
0⤋
Berlusconi non ha fatto assolutamente nulla! Oltre il deficit, ha istituito leggi vergognose con un conflitto d'interessi spaventoso che tutti vedevano, ma pochi lo mostravano agli italiani. Quei pochi che lo hanno detto sono stati emarginati dalla tv , dai giornali e dalla radio, oltre il fatto che sono stati investiti da insulti di ogni genere. Ha appioppato a Prodi un paese ridotto al lastrico, ma nonostante tutto il popolo ha continuato ad acclamarlo come fosse una star, perchè è "quello di Mediaset", "quello che si è fatto da solo", "quello che è MIGLIORE di tutti". 1°_Rete4 è illegale 2°_ Berlusconi è stato aiutato dalla mafia a "farsi da solo", con gli amici Previti, Dell'Utri, Mangano e Andreotti 3°_MIGLIORE IL BERLUSCA??? Alla faccia!!! Figuriamoci il resto della destra!!
2007-01-15 04:35:40
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
e non rispondetemi ke ci ha fatto pagare meno tasse perche l'Italia come ben sapete ha un deficit di quasi il 120%(lo sapevate,vero?!?!?) e quindi prima o poi queste tasse bisognava pagarle... Berlusconi non ha fatto altro che far slittare il pagamento al governo successivo....come dire perchè fare oggi quello ke puoi fare domani...bel ragionamento Berlusca
E' questo livello di ignoranza che mi spaventa... alcune tasse le ha abbassate, altre sono aumentate, se poi leggi le gazzette ufficiali ti rendi conto da solo di cosa è stato legiferato nelaa scorsa legislatura.
Ma quando dici che il deficit è al 120% e le tasse si dovevano pagare è troppo, sei troppo scemo, inizia a ragionare e far di conto, smettila di farti infinocchiare, pensa, rifletti, compra un pallottoliere, un manuale sulla contabilità nazionale, uno stage presso la ragioneria dello stato...
Basta poco, se consideri che a annullare un debito aumentando le tasse (e non si parla di quel debito) sono capaci tutti, anche tremonti, forse anche tu. Eliminare i problemi che hanno generato quel debito in 50 anni e tutt'ora, quello è un altra cosa, e non si fa aumentando le tasse. L'aumento delle tasse è ingiustificabile. Non accettarlo dando la colpa al governo precedente, perchè le cose non stanno così, fatti furbo e lamentati contro questo governo ladro e incapace
2007-01-15 05:31:46
·
answer #8
·
answered by pensieronuovo 1
·
1⤊
1⤋
Io non so chi tra i 2 sia il migliore, ma non ne trovo uno neanche negli altri partiti.......abbiamo avuto esperienza con tutti i politici immaginabili provenienti da ogni partito e chi di loro ha lavorato veramente per noi????????????????
Azzo....questa si che è verità!!!!!!!!!!
Se solo potessimo davvero avere il 50% del potere delle azioni e delle decisioni forse non saremo ridotti davvero così!!!!!!
Peccato che in Italia l'ignoranza è forte a causa di un mancato interesse da parte di alcuni cittadini e quindi nessuno scaturirà mai una grossa ribellione contro questi governi egocentrici che ormai ci impongono cosa dover fare, pensare e mangiare!!!!!!!!!!!!!!
2007-01-15 04:01:37
·
answer #9
·
answered by CaRiNa87 3
·
2⤊
2⤋
Calma, amico, calma: ci sono anche tante persone assennate, e se capita di trovare qualche forzitaliota lasciamolo parlare, tanto è capace di ripetere pedestremente solo slogan, battute idiote, derisioni e facili ironie insegnate loro da Emilio e da Pippo Franco...
In genere, non vale la pena di rispondere, ma spesso proprio non se ne può fare a meno: in questo caso, tre Pater, Ave e Gloria, ed il Signore ti perdonerà per avere infierito su esseri decerebrati da decenni di telenovelas, di Iva Zanicchi e dei suoi prezzi giusti...
Aggiornamento:
Per pasqui:
Più che apprezzabile la prima parte della tua risposta, ma la severità del tuo giudizio su questo governo mi appare per lo meno un po' prematura.
Dovremmo anzi ringraziare il precedente governo per aver avuto l'arroganza e la sicumera di darla nuovamente a bere agli italiani, permettendo così agli italiani sani di mente di riflettere.
Poi, sono comunque certo che gli italiani avrebbero votato per il centrosinistra, dato che ancora non sapevano che avrebbero votato per una coalizione arrangiata e pressapochista (secondo te...).
Comunque, un saluto amichevole.
Per Ho_crisi_d_identita:
In effetti la domanda di Mark è correttamente posta nelle prime righe dell’intestazione, ma la chiarezza scade poi nella successiva descrizione, dove sembra che la domanda non sia più rivolta al solo Berlusconi, ma a tutti i partecipanti di Y/A, in particolare a quelli cui lui si riferisce, forse un po’ troppo schiettamente.
Dobbiamo però dare atto a Mark di avere posto una bella domanda, alla quale ha avuto buone risposte, compresa la tua; e poi non è male ogni tanto ricordare la figura di Berlusconi, il suo basso profilo morale, il suo oscuro passato, il suo scarso spessore intellettuale e culturale, la sua paranoica ossessione dei komunisti, la sua schizofrenia, che lo spinge ad affermare adesso quello che fra mezz'ora negherà, la sua sete di potere quasi patologica, le sue discutibili frequentazioni, i danni che ha portato all’educazione civica di questo paese, la qualità dei suoi sostenitori, in parlamento ed in piazza...
Infine, dobbiamo tenere presente che una domanda quasi simile, ma contraria, è stata posta da un altro utente, il quale ha dato per scontato che in otto mesi Prodi avrebbe rovinato l'Italia !!!
Cordialità
Un complimento ad Arianna ed a Tristan W
2007-01-15 03:46:12
·
answer #10
·
answered by Robert Saw 4
·
5⤊
5⤋