English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
0

qualcuno conosce questo gioco? A quanto pare adesso va per la maggiore.....

2007-01-15 02:35:19 · 4 risposte · inviata da roccobarocco 5 in Computer e Internet Internet

4 risposte

Ne ho scoperto l'esistenza un pò di tempo fa, grazie proprio ad Yahoo Answers.

2007-01-15 02:42:09 · answer #1 · answered by Mr Eko 6 · 0 1

Second Life è una comunità virtuale tridimensionale on-line creata nel 2003 dalla società americana Linden Lab. Il gioco fornisce ai suoi utenti (definiti "residenti") gli strumenti per aggiungere al "mondo virtuale" di Second Life nuovi contenuti grafici: oggetti, fondali, fisionomie dei personaggi, contenuti audiovisivi, ecc. La peculiarità del mondo di Second Life è quella di lasciare agli utenti la libertà di usufruire dei diritti d'autore sugli oggetti che essi creano, che possono essere venduti e scambiati tra i "residenti" utilizzando una moneta virtuale (il Linden Dollar) che può essere convertito in veri dollari americani.

Attualmente partecipano alla creazione del mondo di Second Life oltre 2.300.000 utenti di tutto il mondo, e ciò che distingue il gioco dai normali giochi 3-d on-line è che ogni personaggio che partecipa alla "seconda vita" corrisponde ad un reale giocatore. Gli incontri tra personaggi all'interno del gioco si configurano dunque come reali scambi tra esseri umani attraverso la mediazione "figurata" degli avatar.

L'iscrizione al gioco è gratuita, anche se è obbligatorio essere maggiorenni. Per costruire e vendere oggetti all'interno del gioco, inoltre, occorre comprare aree di terreno nel mondo virtuale di Second Life.

Molti personaggi che partecipano al gioco sono programmatori in 3-d che hanno guadagnato ingenti somme di (vero) denaro vendendo gli script dei propri oggetti creati per essere utilizzati dentro il gioco. Second Life viene comunemente utilizzato dai suoi utenti per proporre agli altri partecipanti conferenze, file musicali e video, opere d'arte, messaggi politici, ecc.; si è inoltre assistito alla creazione di numerose sottoculture all'interno del gioco, che è stato studiato in numerose università come modello virtuale di interazione umana: le possibilità grafiche e di interazione tra partecipanti offerte dal gioco sono infatti potenzialmente infinite.

2007-01-15 02:45:14 · answer #2 · answered by . 6 · 0 0

nn è un semplice gioco: è un vero mondo virtuale dove puoi acquistare con soldi veri, seguire conferenze vere, interrelazionarti con persone vere che stanno davanti al monitor..

2007-01-15 02:39:42 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Lo conosco ma è solo in inglese e quindi non mi interessa, fosse stato in italiano lo avrei provato.

2007-01-15 02:42:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers