English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lavoro al sud e qui si sà si è sempre sotto pagati se si lavora per aziende private infatti gl'imprenditori sfruttando le situazioni più disperate della gente e sfruttando l'inadempienza degl'organi predisposti al controllo ti fanno firmare buste paga normali ma in realtà sei fortunato se arrivi a prendere 600€ al mese.
in ogni caso nessuno si lamenta o si può lamentare visto che la gente in qualche modo deve campare e se ci provi ti licenziano sapendo che ce ne sono tanti li fuori pronti a prendere il tuo posto.
occorre una rivoluzione forse anche solo culturale o che qualcuno li in alto si impegni a fare qualcosa (ma poco ci credo)

2007-01-15 02:23:44 · 4 risposte · inviata da ganja79 1 in Società e culture Società e culture - Altro

4 risposte

Ma Bertinotti non ci difendeva dai padroni?
Ma Marini non era mica un sindacalista?
Ma Ottaviano Del Turco non era mica un sindacalista?

ciao
rpsoft

2007-01-15 02:29:12 · answer #1 · answered by rpsoft57 6 · 1 0

sn sincera... qste situazioni si descrivono sl cn 2 parole: POVERI NOI!!!!!

2007-01-15 10:44:01 · answer #2 · answered by FEDE THE BEST 2 · 0 0

Ti sei dato la risposta da solo. I motivi sono quelli che hai elencato, LO SFRUTTAMENTO in prima linea. Purtroppo se tenti di vestire i panni del super Eroe, e magari denunci un datore di lavoro poco corretto, la stessa denuncia potrebbe ritorcersi contro di te, se non riesci a dimostrare che realmente venivi sfruttata, naturalmente con Avvocatoni, dei veri principi del Foro (non credo che tutti si possano permettere però le parcelle di Taormina o della Buongiorno). Senza parlare poi dell'assoluta indifferenze dello Stato. Considera che neanche i sindacati vogliono + alzare un dito. Se dall'alto non si decide realmente di fare qualcosa, imponendo rigidi controlli a verifica della regolarità di ogni dipendende, dalla piccola alla grande ditta, saremo costretti ad accettare la qualunque, anche + di quello che facciamo adesso, pur di avere uno stipendio che malamente ci fa campà.

Firmato
Il Dipendente (in) nero

2007-01-15 10:40:00 · answer #3 · answered by misstaj 2 · 0 0

caro mio non credere che al nord, Milano, sia meglio. Io lavoro da più di 10 anni, sono qualificata e se ti dicessi cosa prendo non mi crederesti. Siamo nella stessa barca. Il problema è che siamo troppo tassati, gli imprenditori anche e quindi non possono garantire stipedni elevati. Il Governo, i signori Politici che hanno stipendi da capogiro non fanno nulla anzi dimezzano pure le pensioni. Vergogna.

2007-01-15 10:29:11 · answer #4 · answered by Chicchi 6 · 1 1

fedest.com, questions and answers