English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tramite un router ke mi collega ad internet..su windoz xp

2007-01-15 02:04:05 · 3 risposte · inviata da Lucertola 4 in Computer e Internet Reti

3 risposte

Il router è completo di access point wi-fi? In quel caso accedendo alle impostazioni del router trovereai anche un menù riguardante la connessione wireless. In questo menù potrai:
- attivare tale funzione
- nominare la tua rete
- impostare il tipo di connessione, aperta oppure con chiave
- se scegli la rete protetta potrai scegliere il tipo di protezione di solito fra WPA e WEP e poi impostare i relativi parametri e generare la chiave.

a quel punto non devi far altro che riportare le stesse impostazioni nei 2 pc. Nelle impostazioni di rete trovi la scheda wireless, nelle proprietà troverai autenticazione, dove riporterai tipo di autenticazione e chiave da inserire, a seconda del metodo che hai usato nel router. Dopo di che fra le impostazioni tcp/ip puoi scelgiere di ottenere automaticamente l'ip (se il router ha un server DHCP) altrimenti puoi inserirlo a mano (di solito la rete è 192.168.0.x con x che varia da 2 a 254 e l'1 di solito è il router) la maschera è 255.255.255.0, il gateway è l'ip del router (192.168.0.1) e i dns inserisci quelli del tuo provider internet.
Se le schede wi-fi sono installate correttamente e non hai firewall a antivirus che bloccano l'accesso alla rete tutto dovrebbe funzionare perfettamente.

2007-01-15 02:24:49 · answer #1 · answered by Dott. F 5 · 0 0

il router è un router wireless? se no devi mettere un'access point collegato al router.
se il router è wireless devi configurarlo (nn è difficile) di solito lo colleghi a un pc e segui passo passo quello che ti dice il cd di installazione(dovrebbe essere nella scatola del router). dovrai dare un'ip dire se attivare o no il dhcp mettere un nome alla rete scegliere la crittografia(usa wpa o wpa2 se c'è). poi devi configurare le schede wireless dei 2 pc dandogli la password che hai messo nel router quando hai scelto la crittografia. mi sembra basta il dhcp da l'ip interno alla rete... potrei aver dimenticato qualcosa o essermi spiegato male è più semplice farlo che spiegarlo... (ormai quando le creo nn penso ai passi vado via spedito).

ma se la rete è domestica nn converrebbe orientarsi verso le powerline? (sono le reti che viaggiano sui cavi elettrici nn devi cablare nulla e nn te la sniffano con altri portatili wireless)

2007-01-15 02:15:43 · answer #2 · answered by ratman_silver_version 3 · 0 0

beh innanzitutto i 2 computer devono avere una scheda di rete wireless, la cui configurazione è uguale a quella di qualsiasi scheda di rete, quindi niente di complicato o di difficile. Infatti se il router ha il server dhcp attivato (cosa che per default è così per tutti i router), basta lasciare le impostazioni in automatico e non ci dovrebbero essere problemi.

2007-01-15 02:11:26 · answer #3 · answered by Nadyir 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers