mi pare che quantic e paola p ti abbiano dato dei buoni suggerimenti.
essendo stato da entrambe le parti vorrei aggiungere qc:
è anche possibile che, data la tua insperienza come ammetti, siano dei "rimproveri" dovuti, anche se fatti forse nella maniera più inappropriata da un capo moderno.
Infatti quello che fà "il capo sono io e fai come di dico io" è solitamente una persona autoritaria, la cui autorità sente gli viene dal suo ruolo, ma manca assolutamente di autorevolezza, usata dalle persone sicure e responsabili. questo tipo di capo è una persona insicura. Con questo tipo ti conviene, sempre se è vero che per la tua inesperienza il lavoro fatto non vada effettivamente bene e non sia invece una scusa per sfogarsi di qualcosa( ti guarda con occhi spermatici? sai qualcosa più di lui in qualche altro campo? sei "filata" dai colleghi, colleghe, insomma sei troppo simpatica e socievole? allora il problema non ha nulla a che vedere col lavoro.
In tal caso , ma anche nell'altro, cioè che abbia effettivamente ragione, prova a chiedergli , se per favore, (ci tiene tanto probabilmente) ti può " concedere (forse ci terrà tantissimo, chi concede do solito sta molto in alto) un colloquio a tu per tu.
Tu ovviamente ti sarai preparata il discorso prima, avrai respirato a luno con l'addome(calma moltissimo) e gli dirai che, data la tua esperienza limitata, vorresti imparare più in fretta e meglio, anche per non farlo infastidire (evita la parola arrabbiare) inutilmente. Mi puo' aiutare, darmi un consiglio su come posso fare?
A questo genere di capi, magari capaci a fare un lavoro, ma incapaci di farlo fare agli altri, fà un enorme piacere sentirsi così considerati, che si chieda loro consiglio.
E' molto probabile che si lasci andare e magari diventi anche, forse goffamente, affettuoso.
In fono hai riconosciuto che LUI E' IL CAPO e hai chinato la testa per chiedergli consiglio... lo hai reso immensamente felice, anche se nn te lo dimostra.
Prova, nel 99% dei casi, con questi tipi di capetti funziona.
auguri. ciao
2007-01-15 04:52:36
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non è che magari potresti provare a fare le cose come dice lui? ha più esperienza di te, magari è la maniera giusta... a volte un pizzico di umiltà non guasta.
2007-01-15 02:01:33
·
answer #2
·
answered by quantic 6
·
1⤊
0⤋
Prova a non sbagliare e se poi continua parlagli, ma con calma.
2007-01-15 02:08:39
·
answer #3
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
Quanto ti capisco..pensa che io quando finivo di lavorare, arrivavo a casa e scoppiavo a piangere..ora le cose sono cambiate..l'importante è non ascoltare certe cattiverie..mandalo semplicemente a ****** dentro di te..Ti auguro tanto che questo brutto periodo passi in fretta..
Ciao ciao..
2007-01-15 02:05:16
·
answer #4
·
answered by andrea jen 3
·
0⤊
0⤋