English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

israele non è in grado di difendersi da solo?
secondo voi c'è differenza nel difendere uno stato sovrano, alleato con la I potenza mondiale, in grado di difendersi militarmente, e porsi, invece, dalla parte di un popolo diseredato, senza libertà, e senza una nazione dove vivere?

Allo stesso modo potrei dire la stessa cosa per la destra filo americana, visto che Berlusconi ha definito questo governo antiamericano, perchè non lecca il **** a Bush, e non lo segue nella sua politica distruttiva!

2007-01-15 01:23:31 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Ma perchè non vi attenete alla domanda? e rispondete a quello che vi chiedo?

2007-01-15 01:54:23 · update #1

x maligno: è veramente difficile capire il tuo ragionamento!
la gravità di una morte umana, secondo te, si dovrebbe misurare secondo il numero di brandelli umani sparsi dopo l' esplosione di una bomba?

2007-01-15 01:58:27 · update #2

Katiuccia: faresti meglio a stare zitta, ma quanti anni hai, 10?

2007-01-15 02:00:46 · update #3

12 risposte

In genere, nessuna posizione politica si prende al solo scopo di fare dispetto agli avversari, ma per precise convinzioni politiche e principi morali.
La destra, o meglio il centrodestra, appoggia Israele - sebbene questo non abbia alcun bisogno di supporti internazionali - perchè segue l'inquietante disegno di Bush di americanizzare tutto il mondo, per farne un grande mercato per le sue industrie e per i suoi commerci.
E' una posizione molto simile a quella della Buonanima, che sosteneva la necessità di intervenire nella seconda guerra mondiale, in quanto qualche migliaio di morti in guerra gli avrebbero permesso di sedersi in posizione privilegiata al tavolo della pace.

Per cannella:
Nel mondo che la sinistra moderata mondiale auspica, nessuno deve avere la necessità di leccarlo a nessuno !!!
Ti è mai venuto in mente che se gli Israeliani avessero affrontato con più umanità e maggior comprensione le prevedibili e giustificate proteste dei Palestinesi, forse non sarebbe nato il terrorismo ?
Negli anni '60 il governo italiano ha dovuto affrontare in Alto Adige il problema del separatismo, i cui metodi di lotta erano le aggressioni alle caserme dei carabinieri, gli attentati ai tralicci dell'alta tensione ed alle linee ferroviarie.
Pensi che se il governo di allora, cedendo alle pressioni della destra, avesse mandato su carri armati a sparare sui civili, bull-dozer a spianare case, avesse istituito posti di blocco ogni angolo di strada, avesse chiuso le scuole di lingua tedesca, avesse proceduto ad arresti indiscriminati, a carcerazioni di massa senza processi - insomma, esattamente quello che, con molte, molte meno ragioni dell'Italia, sta facendo Israele in Palestina - credi che oggi la questione altoatesina sarebbe risolta ??
Mi sono scompisciato alla tua chiusa !

2007-01-15 01:57:51 · answer #1 · answered by Robert Saw 4 · 2 1

Pollice su per la riflessione.
mezza new york e mezza finanza americana è degli Ebrei...
Sono tutte brave persone con un unico difetto... sono bigotti!
come per i palestinesi d'altronde la religione che impone regole stupide e superate.
Purtroppo in entrambe le religioni non si possono rivedere, reinterpretare ne modificare le dottrine ed i testi sacri (come hanno fatto invece per il cristianesimo che è divenuto moderato).
Love & Peace!

( Berlusconi si è reso ancor più ridicolo!)

2007-01-15 01:44:52 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Perché in Italia funziona così... la sinistra fa il contrario della destra e la destra fa il contrario della sinistra... il resto non conta.

2007-01-15 03:20:53 · answer #3 · answered by belzi 5 · 2 1

la politica è sempre stata una cosa poco pulita, ma prima delle vicende di tangentopoli era circondata da un formalismo, da una forma di perbenismo che le dava una parvenza di serietà. quando berlusconi ha deciso di cimentarsi nell'agone politico ha cominciato a servirsi dei metodi "vanna marchi" per propagandare la sua azione di governoe per screditare e demonizzare gli avversari politici. prima era doveroso, da parte di un partito, dichiarare la propria visione della politica estera, sia che essa coinvolgesse o meno il nostro paese, mi ricordo le noiosissime tribune politiche, nelle quali difficilmente i toni di voce si alzavano più di tanto. io non approvo la politica del governo israeliano, ma per questo non sono antisemita e tanto meno approvo i terroristi che credo siano odiati, pure, dalla maggior parte dei palestinesi. più della metà degli americani, ormai, disapprova quello che bush continua, imperterrito, a fare, ma non sono anti americani, sarebbe un controsenso. ma la coalizione di destra continua perniciosamente ad usare questi giochini linguistici di basso livello, ma che hanno tanta presa sul suo elettorato, e per tale motivo viene esasperato questo modo avvilente di screditare l'avversario.
mi ricordo quando in prima elementare, un mio compagno di classe comincio a dire ad un altro bimbo ti sei fatto la pipi addosso, senza motivo, il secondo bambino cercò di negare ma ben presto, trascinati dall'insistenza del calunniatore, quasi tutti facevano il coro " ti sei fatto la pipì addasso...." come se la cosa fosse vera. meditate.

2007-01-15 01:52:56 · answer #4 · answered by tristan_w_i 3 · 1 0

dunque, in realtà è israele più potente egli stati uniti, per questo stanno dalla loro parte.
poi per il resto non capisco la domanda....

israele potenzialmente sarebbe in grado di difendersi da sola.
la differenza è enorme, c'è chi sta dalla parte sbagliata, e chi da quella giusta, per i diritti umani, per la dignità e la libertà di un popolo.


KATIUCCIA: se volessi seriamente fare un elenco delle morti palestinesi procurate dagli israel. e quelle israeliane per mani palestinesi, il confronto sarebbe per te a dir poco imbarazzante, la tua cultura a dispetto dell'amico che ha posto la domanda è incompleta e assolutamente parziale, la risposta che hai dato denota arroganza, indifferenza per le sofferenze altrui e una mente limitata e per niente oggettiva.
fatti un esame di coscienza, e magari apri qualche giornale ogni tanto.

2007-01-15 01:35:07 · answer #5 · answered by VENUS 3 · 2 2

in realtà anche la destra è stata filopalestinese per decenni, è solo con berlusconi che le cose sono cambiate, mentre l'italia si allineava agli usa spiaccicandosi per terra, e con fini che per darsi un'aria meno missina ha fatto di tutto per farsi ricevere dagli israeliani.

2007-01-15 04:27:00 · answer #6 · answered by maroc 7 · 0 1

Come giustificherebbero altrimenti l'esistenza di opposti schieramenti??

2007-01-15 01:58:55 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

filoisraeliano, filopalestinese...
non dimenticate che le guerre sono sempre volute da ricchi e potenti per accrescere capitali già enormi e fare l'interesse di pochi ricchissimi....ma questi obesi, lussuosi e crudeli uomini, non compaiono mai come i veri artefici nè tantomeno come gli esecutori materiali...questi ultimi sono per lo più poverissimi come le persone che sono costretti ad uccidere per onorare un contratto di lavoro...

le guerre dei ricchi vengono sempre combattute da poveri e innocenti...è a loro che dobbiamo essere vicini, a qualunque fazione appartengano!
non mi sento filoisraeliana o filopalestinese...piuttosto vicina a chiunque debba sopportare ogni giorno le enormi sofferenze dovute ad inutili e sanguinosi conflitti...

2007-01-15 01:39:00 · answer #8 · answered by Lily of the valley 4 · 1 2

La sinistra è più realista riguardo ai problemi mediorientali. La destra invece si schiera contro per pararsi il **** dietro la I potenza militare del mondo

2007-01-15 01:38:59 · answer #9 · answered by Greenclover 3 · 3 4

Chi colpisce in modo indiscriminato i bambini(ci potrebbe anche eesere il tuo non ci hai mai pensato?)e le donne non merita alcuna simpatia ne aiuto anche se avesse ragione!Bambini che si fanno saltare in aria in nome di un dio che sicuramente non lo vuole,donne che commettono stragi nei centri commerciali inneggiando allo stato palestinese non possono trovare accettazione in un popolo come il nostro che in quanto a democrazia(PER IL MOMENTO)è molto più avanti

2007-01-15 01:54:39 · answer #10 · answered by alex babilonia 3 · 0 3

fedest.com, questions and answers