English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La gente inneggia come degli eroi nazionali il "Cavalier" Silvio Berlusconi e il "Professor" Romano Prodi? Cioè vi rendete conto che queste persone non fanno niente dalla mattina alla sera, scaldando solo una sedia e prendendo il loro bello stipendio? Perchè invece non diamo spazio ai giovani nella politica? Quei giovani che hanno una gran voglia di lavorare per il nostro Paese? Se io fossi al posto di questi politici (Lo spero, anche perchè da grande vorrei intraprendere la carriera politica, lo spero...) non scalderei la sedia, vorrei LAVORARE per il mio Paese, offrire nuovi posti di lavoro, revisione degli stipendi, ecc...(Soprattutto qui al Sud dove sono io, salari e stipendi bassissimi e posti di lavoro neanche a vedersi...) cioè lavorare per portare il benessere alla comunità nazionale, rendere la vita più facile, che sia Sud o Nord! Non vi pare giusto? Ciao e grazie! Buona giornata a tutti quanti!

2007-01-15 00:56:58 · 10 risposte · inviata da Francesco Viola 1 in Politica e governo Politici

10 risposte

A me sembra proprio il contrario: gli italiani sono stanchi della politica e dei rappresentanti maxistipendiati a nostre spese. Peccato che tangentopoli non sia servita a nulla!!!

2007-01-15 01:05:53 · answer #1 · answered by ramon68 5 · 2 0

ma ki mai li ha inneggiati...
io inneggio solo i miei genitori e Dio ke m'hanno dato la vita!
^_^

2007-01-15 09:05:54 · answer #2 · answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5 · 4 1

Forse è la disperazione politica dei tempi ....

2007-01-15 09:08:27 · answer #3 · answered by piemme11 3 · 2 0

Il sig.Prodi riscalda la poltrona, ma il Sig.Berlusconi a quanto mi risulta ha le sue aziende da mandare avanti non vive con i soldi che paghiamo noi, e benchè a me non è che sia partcolarmente simpatico, ma da lavoro a tanta gente che sono occupati nelle sue aziende, dunque fra i due quello che è inutile è sempre il sig.Mortadella!

2007-01-15 12:16:49 · answer #4 · answered by camilla viola 7 · 1 0

Siamo disperati senza accorgercene nemmeno e queste estreme differenze fra i due schieramenti ci porteranno presto a scontri!sempre più grandi!Perchè quando il popolo è stanco e ha fame non ascolta più nessuno!

2007-01-15 09:27:01 · answer #5 · answered by alex babilonia 3 · 1 0

il sostegno indiscusso per il leader è una manifestazione tipica della destra che vede nell'uomo forte l'esempio e la guida indiscussa. fin tanto che il sistema elettorale e di governo vedrà contrapposti due schieramenti guidati da un capo coalizione anche i simpatizzanti della sinistra dovranno avere un rappresentante del tipo romano prodi, ma sicuramente non è esaltato come un semidio alla stregua degli imperatori romani. sono della tua stessa opinione, la classe politica che ci rappresenta è ormai troppo compromessa, ha creato regole con le quali le è consentito fare tutto senza doverne pagare mai le conseguenze. da troppi anni, poi, la politica si fa sulla base di vuote dichiarazioni, una parte rende pubblico un programma, l'altra dice che non va bene che la maggioranza fa quello che dice una piccola componente che ha il potere di ricattare. adesso che governa la destra, il governo subisce il ricatto della "sinistra radicale", durante il governo berlusconi i ricatti li faceva la lega, tante chiacchiere, nemmeno il fumo dell'arrosto, così non possiamo nemmeno immaginare cosa bolle in pentola.
vuoi entrare nella vita politica del paese?? auguri, ti immagino pieno di buona volonta che ti batti contro i miasmi della palude che presto o tardi ti fagociterà, spero di essere la peggiore delle cassandre, buona fortuna.

2007-01-15 09:26:07 · answer #6 · answered by tristan_w_i 3 · 1 0

dimostra prima di saperti occupare di te stesso, della tua famiglia e della tua attività...poi potrai intraprendere la "carriera politica" per il bene pubblico

2007-01-15 11:38:26 · answer #7 · answered by Max 4 · 0 0

politici onesti ce ne sono pochi... di sicuro in percentuale sono molti di + i netturbini o i collaboratori domestici onesti... e questo fa tanta tristezza!
sono onorevoli eletti dal popolo... dovrebbero essere tutti persone stupende motivate dai + alti ideali... e invece!
xo nn facciamo di tutta l'erba un fascio... berlusconi e una cosa... prodi un altra!
certo sarebbe ora che passarssero il testimone alla generazione successiva! sono + vecchi di mio nonno! non credo abbiano + la lucidità x governare!

2007-01-15 09:08:29 · answer #8 · answered by Da5p 6 · 0 0

La cosa che mi ha sconcertato oggi è stata quella di sentire un anziano, che diceva che il lavoro sommerso è lecito specialmente al sud, perché gli imprenditori non possono mettere in regola tutti, non gli ho risposto male per educazione, ma gli ho chiesto dove avesse partorito questa c@gata, mi ha risposto, che lui era comunista ma dal 94 ha sempre votato Berlusconi, perché permette certe cose. Giuro che dico la verità, siamo all'assurdo. Ah, vivo in Emilia.

2007-01-15 11:19:06 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

PERCHE' E' TUTTA UNA PRESA PER IL **** !!!
La nostra e' una fantademocrazia : una democrazia senza popolo !!!
I li butterei tutti nel cesso,il loro posto
Bastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

2007-01-15 09:24:43 · answer #10 · answered by O' kammerata 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers