English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La strage di Erba è un sintomo. Un segnale. Quanti segnali arrivano, ogni giorno, dal corpo di questa nazione malata? Due morti a Roma per un incendio. Extracomunitari stipati come topi in appartamenti fatiscenti. Carabinieri picchiati a Livorno mentre rimuovono le auto in sosta vietata. Per far passare i pompieri a spegnere un incendio. Occhi rubati in ospedale ai cadaveri.
Ogni mattina è una lotta. La casella della posta ci porta in casa la povertà. Le bollette gonfiate dei servizi pubblici. Multe pesanti per ritardi, anche di un solo giorno, sui pagamenti. Tasse velenose come l’Ici, una tassa sui risparmi per la propria casa. Rate dei debiti per la macchina, il dentista, la scuola. Bambini che scompaiono. Tenuti stretti per mano dai genitori ad ogni passo. E lo scempio dell’ambiente. Un traffico senza senso. Le polveri delle auto e degli inceneritori che ti entrano dentro. Senza che nessuno muova un dito. Con i diossini diessini alla sinistra e i petrolieri alla destra.

2007-01-14 23:26:10 · 10 risposte · inviata da Antares 4 in Società e culture Società e culture - Altro

La casa, i sessanta metri quadri, diventano un rifugio. La nuova cella degli schiavi. Per chi se la può permettere. E da uno schermo si materializzano gli incapaci. Quelli che fanno dichiarazioni. Tutti i giorni. L’incapacità al potere genera mostri. Olindo e Rosa sono sintomi. Ma è solo l’inizio. Altri verranno.
La foto di gruppo in cortile a Caserta è uno spot della decadenza della nazione. L’avete vista? Quelli nella foto decidono del nostro futuro. Con quelle facce. Non sanno neppure farsi il nodo della cravatta. Due giorni di summit simile a un soufflè. Per stanziare cento miliardi di euro per il Sud. I meridionali quei soldi non li vogliono. Anche perchè non li avranno. Si fermeranno prima. Alla stazione Termini di Roma, destinazione partiti e ministeri. E quello che rimane nelle tasche delle varie mafie. La Cassa del Mezzogiorno ha impoverito il Sud e ingrassato i partiti. La storia si ripete.

2007-01-14 23:26:47 · update #1

Senza il ripristino della legalità e investimenti dall’estero il Mezzogiorno non riparte. 100 miliardi sono tre finanziarie. TRE FINANZIARIE.
Si parla di energia e Rubbia non c’è, di infrastrutture e Piano non c’è, di cultura e Fo non c’è. Rimane un rumore sordo. Lo sentite? E’ il vostro stomaco. Lo stomaco della nazione. Che ha fame di futuro e di rinnovamento. Un rumore che porta il cambiamento o la pazzia. RESET!

www.beppegrillo.it

2007-01-14 23:27:10 · update #2

10 risposte

si lo so , concordo con la maggior parte delle cose che tu dici però attenzione non vediamo solo la parte della foresta che brucia ! ci sono in giro ancora tante persone di buona volontà ..guarda un attimo il variegato mondo del volontariato che è arrivato a sostituire abbondatemente lo stato in certi settori
Ognuno di noi dovrebbe guardare nel proprio piccolo e incominciare a cambiare da li e soprattutto dare una lezione di vita e di valori ai tanti giovani che non fanno altro che imitarci e per iquali quindi abbiamo una grandissima responsabilità per il futuro .Dopodiche cominciamo tutti da qui , dalle piccole cose , dal quotidiano e facciamo partire una epidemia di buona educazione di non violenza di onestà e chi più ne ne metta
come avete detto voi + fatti e meno parole
a ognuno la sua fettina di responsabilità !

2007-01-14 23:50:59 · answer #1 · answered by paolach_2003 3 · 1 0

ho capito subito che non era farina del tuo sacco ma di beppe grillo unico magico beppe tutte le mattine quando mi sveglio leggo il suo blog,ormai e un gesto quotidiano ciao

2007-01-14 23:30:06 · answer #2 · answered by quassa 3 · 1 0

uno dei mali maggiori è il nostro debito pubblico che ci porta alla rovina, ormai c'è e non importa più la causa che ci ha portato a ciò, io dico premettendo comunque di non essere un ateo ,l'ITALIA è uno stato, il vaticano è uno stato ma è integrato nel nostro, potrebbero risanare tutto il nostro debito pubblico solamente privandosi di una parte di tutti i tesori accumulati in centinaia di anni che giacciono sepolti e superprotetti,sono sicuro che il supremo sarebbe d'accordo.

2007-01-15 01:28:53 · answer #3 · answered by flydragon1964 2 · 0 0

sono problemi, quasi certezze. bisogna però affrontarli uno alla volta, altrimenti si cade nella confusione e diciamo pure nella depressione... rimbocchiamoci le maniche, per noi e per le generazioni che verranno.

ps. per matilde. c'è stato un equivoco, ti ho lasciato un piccolo commento sulla domanda che ti ho premiato. ieri sera c'è stato un piccolo battibecco prima della mia domanda... buona giornata! ciao inblue

2007-01-15 00:27:38 · answer #4 · answered by inblue 6 · 0 0

Si parla di energia e Rubbia non c'e'.... ma c'e' Pecoraro Scanio! si parla di infrastrutture e Piano non c'e', ma c'e' Di Pietro! Si parla di cultura e Fo non c'e', ma c'e'.... c'e'..... nessuno?
I problemi li vedono tutti, anche chi e' stato a Caserta e chi ha governato prima.... ma ogni cinque anni ci sono le elezioni e questi signori tengono famiglia, una grande famiglia. Anche noi? E che gliene frega? E se avesse ragione Platone e la democrazia non fosse, a conti fatti, la forma di governo migliore in un mondo necessariamente imperfetto? Chi comincia per primo a rinunciare a qualcosa? Chi si rende conto che non tutti sono al 100% "adulti e vaccinati" ma che il tarlo che li rode scava sempre piu' a fondo senza controllo? Non e' solo l'Italia, purtroppo....

2007-01-14 23:43:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

sono daccordo ricominciamo da capo....e per farlo realmente si dovrebbe ripartire dal Big Beng e non sono sicura che l'uomo rinascendo non ricommetterebbe gli stessi errori,non lo dico con indulgenza nè con rassegnazione ma con molta amarezza

2007-01-14 23:32:00 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

belle parole ma pochi fatti.tutti sono bravi a parlare

2007-01-14 23:31:32 · answer #7 · answered by myu_kozuki 3 · 1 1

Rilassati... la vita è bella!!!

2007-01-14 23:30:11 · answer #8 · answered by dpmary36 3 · 1 2

non c'è bisogno di un comico per capire questo......e ribadisco comico....non gurù......

2007-01-14 23:30:09 · answer #9 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 0 1

e adesso che hai postato questo "allegato della treccani" ti senti meglio?

2007-01-14 23:35:14 · answer #10 · answered by invernosilenzioso 4 · 0 3

fedest.com, questions and answers