English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Le amicizie tra donne sono strane. Anche se si pensa di no, la rivalità poi salta fuori anche se non te l'aspetti. E gli uomini non lo capiscono.
Prendete questa situazione. A e B sono amiche. Un uomo X entra nel giro di amicizie e sembra nascere un interesse tra lui e A, e X la invita a fare una gita in una città nel weekend. B, che sente della cosa e ha notato l'affinità nascente, si autoinvita subito anche lei.
A si aspetta che X le impedisca di mettersi in mezzo e che mantenga l'appuntamento a due. Invece X non lo fa.
Allora A, per farglielo capire, dice che "allora" non può più venire inventando una scusa implausibile per fargli capire che la ragione era l'invadenza di B. Dal momento che prima aveva accettato, dovrebbe essere chiaro il messaggio, che la causa del cambiamento è il fatto che lui non ha protetto la situazione dalla "sfida" di B.
Ma X non lo capisce e invece si offende con A e va alla gita con B.
Mi interesserebbe MOLTO sapere il vostro parere su A, B e X. Grazie

2007-01-14 23:19:46 · 12 risposte · inviata da lara 3 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

X Laly: A e B alla fine hanno rotto l'amicizia perché era una sfida continua.
Dopo un tot di anni da quell'evento e dopo la chiusura tra A e B, A e X hanno iniziato una relazione ma poi è finita. Ora B ha ripreso i contatto con X (auguri e figli maschi!).
Ma il tema della domanda era se i "sottotesti" di A, B e X fossero o no comprensibili...

2007-01-14 23:34:09 · update #1

O forse è X che si sta facendo vivo con B, questo per la verità non lo so...

2007-01-14 23:49:58 · update #2

12 risposte

penso che gli uomini sono tonti e nn caposcono mai un cavolo

2007-01-14 23:25:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

uh... qualcosa mi dice che tu sei A!

hai commesso un errore: gli uomini sono semplici, tutti i sottintesi e le ragioni non dette non le capiscono, e si offendono. bisogna sempre parlare gentilmente ma chiaramente, per essere capite...

e comunque B è una merdina.

2007-01-15 07:28:35 · answer #2 · answered by quantic 6 · 3 0

sembra un problema matematico...
io dico che a lui interessa tanto A quanto B
oppure gli interessa di + A ma e' ancora nella fase in cui l'uscita a due e' rischiosa e non se la sente per gentilezza di dire di no all'autoinvito di B, in fondo e' un'amicizia nata a 3...

P.S. B e' gelosa e anche a lei piace X

2007-01-15 07:25:50 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

come dico a un mio amico....non puoi pretendere ke una persona capisca quello che vuoi dirle se nn ci parli e pretendi ke a gesti salti subito all'occhio....al mondo siamo tutti diversi e ci hanno dato la voce appunto per comunicare....nella vita bisognerebbe imparare a dire lo cose come stanno invece di mandare segnali ke poi vengono fraintesi....se volevi passare un giorno con lui potevi dirgli voglio stare con te e nessun altra persona....nn mi pare difficile.........ciaoo

2007-01-15 08:07:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Certo che se per capirvi bisogna essere laureati in matematica!Ma cos'è un'equazione a due incognite???La prossima volta ti fai furba e provi ad essere più sincera e diretta con X!!

2007-01-15 07:51:25 · answer #5 · answered by coco 5 · 1 0

Penso che :

B : è uno zerbino invadente, fa la figura di m e r d a di autoinvitarsi..non dotata di empatia per capire che l'amica A forse vorrebbe rimanere da sola con X.
Se fosse interessata a X non ci trovo nulla di male, nè ci trovo di male che ci provi con lui..solo che questa situazione non era il momento giusto, manca di delicatezza..risulta invadente e fastidosissima!

X : non fa nulla di male ad accettare che B venga, probabile che una persona in più possa rappresentare una compagnia in più, come è probabile che non ha respinto B per non essere scortese.
Da notare e RICORDARE che X aveva invitato A, e non B,quindi..

A :è sicuramente un po' delusa dall'amica B che non comprende la sua situazione e che forse aspira ad entrare in competizione con lei. B infatti, non si sa se si autoinvita perkè interessata a X, o se per stare con A e X semplicemente
A è cmq una persona molto insicura, gelosa, e forse un tantino invidiosa

A e B : se sono veramente amiche chiariscono tra di loro e a quattr'occhi la situazione e l'interesse per X, ammesso che ci sia!

2007-01-15 07:30:05 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Come al solito gli uomini non capiscono i nostri comportamenti dettati da una psiche ed un sistema di ragionamento diverso dal loro. Noi vogliamo far intuire certe cose, vogliamo smuovere qualcosa, vogliamo vedere realmente il loro interesse fin dove arriva...MA LORO NIENTE! Non ci arrivano e semplicemente non trovano spiegazione logica al nostro comportamento. Le donne - amiche sono (non tutte ma la maggior parte) bastarde e stronze xkè davanti ad una certa situazione mettono loro prima di tutto e i loro scopi. ECCO PERCHE' HO QUASI TUTTI AMICI MASCHI!

2007-01-15 07:29:15 · answer #7 · answered by ^∂αиιєℓα^ - missing London 6 · 1 0

direi che A è stata ingenua, B furba , x ancora piu furbo per non aver perso l occasione di farsi B...

2007-01-15 07:28:12 · answer #8 · answered by luand 5 · 1 0

Questa è una situazione a me moolto familiare. Sei sicura che B si sia autoinvitata alla gita? Secondo me, è stato X che le ha parlato della gita, non dico che l'abbia invitata lui, ma almeno le ha fatto capire che poteva venire, che non c'era niente di male, anzi...Le avrà detto che tra lui e A non c'è niente di più che una semplice amicizia, e quindi poteva venire benissimo anche lei, e non sarebbe stata il terzo incomodo. E lei, anche se lo vede come un semplice amico, ha pensato: perchè non andare a fare una gita in compagnia, tanto A e X non stanno insieme! B non l'ha fatto con malizia, nè tanto meno per fregare la sua amica.
Secondo me A ha un po' sbagliato a non andare in gita, al solo scopo di provocare una reazione in X. Così ha solo dimostrato a X di avere un carattere un po' complicato e geloso, e a molti uomini questo non piace, tanto molti ragazzi preferiscono conquistare una preda un po' difficile, piuttosto che una troppo interessata a loro. Adesso X ha perso sicuramente un po' dell'interesse che aveva per A. (Sei tu A, vero?)....Quello che può fare A è di parlare con la sua amica B, chiederle se prova un interesse per lui..sono sicura che le risponderà di no, e penso sinceramente.
Il consiglio che posso dare ad A per capire se X è interessato a lei, è chiedere proprio a B se sa qualcosa. Per adesso lui la vede solo come amica, anche perchè lei è una preda troppo facile, troppo interessata e permalosa. A deve cambiare del tutto atteggiamento con X, deve essere più fredda con lui, mostrarsi interessata ad altri ragazzi, farlo un po' ingelosire. E mostrarsi sempre solare anche se tutto va male. Così, col tempo ce la farà a riconquistare del tutto la fiducia di X.

2007-01-15 07:42:47 · answer #9 · answered by martina_gey 3 · 0 0

..direi che A ha reagito bene,con molto buonsenso quello che non si può dire nel caso di B....non metterei a rischio una relazione di amicizia per un ragazzo...poi si dice che gli amici si conoscono meglio quando hai bisogno di loro....questione non dimostrata di B.
...in quello che guarda X,probabilmente era lusingato di essere interessante,visto che due ragazze volevano uscire con lui...lui doveva conoscere le sue priorità...poi se mi permetti direi che ,,chi scappa dopo due conigli non prende niente.."

2007-01-15 07:36:58 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers