English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i soldi per i servizi e le opere pubbliche lo stato da dove e da chi li deve prelevare? Oppure eliminiamo lo stato? O che cosa si deve fare secondo voi?

2007-01-14 22:12:49 · 13 risposte · inviata da augh! 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

13 risposte

secondo me la strada da seguire e pagare tutte le tasse... cercare di abbattere l'evasione fiscale e tutte le truffe (grandi e piccole) che si fanno neglio ospedali, scuole e uffici publici...
i soldi allo stato servono.. tutti noi usufruiamo dei servizi... e penalizzare le classi meno agiate mi pare antisociale!
a tante persone egoiste (forse ignoranti) non va bene questo...

menomale che cègente come jerry che segue con attenzione striscia la notizia!
sai nn è un tg... e lo produce berlusconi...

2007-01-14 22:19:26 · answer #1 · answered by Da5p 6 · 2 4

Secondo mè la tassazzione dovrebbe essere anzitutto seria! mi spiego subito meno tasse ma assolutamente da pagare.Se non le paghi,fallisci e perdi tutto!Ma le tasse dovrebbero esere molto più basse di ora,così tutti potrebbero pagarle.

2007-01-15 06:25:54 · answer #2 · answered by alex babilonia 3 · 2 0

Discorso un po' semplicistico...tagliare gli sprechi e i privilegi per gli sfruttatori dell'elefante statale? Perchè i nostri servizi sono peggio che scadenti pur essendo tra i + costosi al mondo? Prima di aumentare le tasse non si dovrebbe forse tagliare le spese inutili, impedire gli sprechi o razionalizzare? O a casa tua se desideri un orologio costoso vai semplicemente a prendere il denaro dalle casse dei vicini invece che risparmiare e fare qualche sacrificio? Perchè svuotare le tasse dei contribuenti senza risparmiare o tagliare le spese inutili è quanto sta facendo lo stato Italiano. Per il resto è sacrosanto pagare i servizi e le opere pubbliche...assolutamente ingiusto però pagarli 20 volte il loro valore a causa dello stato sanguisuga dalle tasche bucate!

2007-01-15 06:25:25 · answer #3 · answered by ? 6 · 3 1

Faccio solo un esempio! Come sapete sulla vostra pelle e nelle vostre tasche l'Italia ha aderito al mercato dell'Euro introducendo questa moneta da ormai oltre 6 anni. Prima dell'entrata in vigore dell'euro in Italia esisteva la Banca d'Italia, una sede in ognuna delle oltre 100 province italiane, che aveva tra le altre cose anche il compito di gestire la moneta italiana. L'introduzione dell'euro ha spostato queste competenze sulla Banca Europea, ebbene qualcuno di voi ha visto calare le sedi della Banca d'Italia? Oppure ridurre il personale (peraltro strapagato e con indennità da nababbi)? A me non pare e ve lo dico con cognizione di causa perchè dal mio ufficio vedo proprio gli uffici della Banca d'Italia e vi assicuro che è possibile che siano cresciuti piuttosto che calati. Alla fine questi costi gravano sulle nostre tasche! Sono queste le spese che vanno ridotte! E come la Banca d'Italia molte altre strutture pagate dai cittadini sono diventate superflue e vanno chiuse! Le fabbriche che non producono o si ristrutturano oppure si chiudono! Ecco da dove vengono i denari per i servizi e non sempre dalle tasche dei cittadini a cui viene chiesto di fare sacrifici senza mai dare il buon esempio. Tralascio di parlare di pranzi e cene nelle varie Prefetture di cui ho già accennato in altre risposte. E paga sempre Pantalone!!! Cioè voi ed io!! S.P.Q.R.

2007-01-15 07:12:44 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

bisogna guardare gli sprechi, tutte le opere lasciate a mezzo, quelli sono soldi nostri, dovrebbero rimettere quello che hanno speso per quelle opere inutili le persone che in quel periodo hanno firmato le delibere e i permessi, ognuno deve essere responsabili delle sue decisioni clientelari

2007-01-15 07:10:39 · answer #5 · answered by camilla viola 7 · 1 0

Il fatto è che di tutti i soldi che NOI sborsiamo, forse la metà arriva a destinazione. Il resto si "perde per strada".
A me viene il bruciore di stomaco quando vedo trasmissioni tipo Striscia la Notizia dove ti fanno vedere ospedali costruiti con miliardi di vecchie lire lasciati a marcire, abbandonati (macchinari e medicinali compresi).
Ponti mezzi finiti, strutture sportive iniziate e mai completate.......guarda potrei andare avanti per tutta la giornata. Fossi sicura che quello che sborso arriva dove deve arrivare, non evaderei nemmeno di un centesimo (tanto non lo faccio lo stesso dato che sono una comunissima e sfi@@atissima impiegata).

2007-01-15 06:53:35 · answer #6 · answered by MONICA G 5 · 1 0

è ovvio che si debbono pagare le tasse! il problema è quante se ne debbono pagare e come! stà tutta li la differenza! la STORIA ECONOMICA ha dimostrato INEQUIVOCABILMENTE che pagando meno tasse TUTTI LI PAGANO! E LO STATO INCASSA DI PIù! La Reagan Economics messa a punto venticinque anni fà dagli economisti Americani della Scuola di CHICAGO poi tutti insigniti col premio Nobel , permise all'America di risollevarsi ,di espandersi, di creare trenta milioni di posti di lavoro! MENO TASSE PIU SVILUPPO.

2007-01-15 06:31:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 1

io non ho ancora notato il " miglioramento dei servizi "

2007-01-15 06:28:02 · answer #8 · answered by δαvιδε ζ 5 · 2 1

Ma lo sai che sei forte? Ma la guardi la Tv? Striscia la notizia? Sai quanti soldi spendono per opere pubbliche MAI finite o finite e MAI UTILIZZATE? E perchè? Perchè devono far mangiare i mafiosi, i parenti... Se li vai a guardare tutte alla fine sono dell'era comunista... L'altro giorno a striscia hanno fatto vedere una stazione in mezzo la campagna.. in mezzo AL NULLA!! Sai quante CENTINAIA di MILIARDI anno speso? Ma finiamola! Tantissime tasse sono ingiuste!

2007-01-15 06:24:22 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 3

il problema e proprio questo....siamo arrivati a dover pagare piu tasse appunto perche sti cavolo di politici PRELEVANO per i cavoli loro....e non dai loro conti privati.

2007-01-15 12:51:58 · answer #10 · answered by batterylow 3 · 0 0

Con tagli alle spese pubbliche, che sono elevatissime, tutto ciò che sequestrano alla mafia, che non si sa dove va a finire, oppure il tesoro del re custodito nella banca d'Italia, che è di proprietà dei cittadini e non dello Stato che sta facendo la muffa, perchè lo Stato non dà la possilità agli eredi nemmeno di fare una mostra.

2007-01-15 06:49:04 · answer #11 · answered by laura f 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers