English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Londra è una delle poche vere metropoli europee ed una città globale, multi-culturale, multi-etnica, frenetica, competitiva, open-mind...
In uno dei suoi più bei discorsi Tony Blair ebbe a dire: "Probabilmente non torneremo mai più l'impero che eravamo un tempo, ma possiamo almeno cercare di diventare il miglior posto dove vivere."
Non è casuale il ritorno nell'immaginario popolare della swinging London, della cool Britannia, ma bensì costruito pezzo per pezzo da politiche oculate...oggi un imprenditore che vuole avviare una attività o quotare la sua impresa viene sempre più spesso a Londra e sempre meno a New York e lo stesso vale per tante altre attività, dal famoso idraulico polacco al fotografo, al designer, al ricercatore, ecc.
Londra è anche la capitale europea della musica e delle nuove tendenze in generale, offre una gamma incredibile di divertimenti, locali, discoteche, ristoranti, musei...cosa volere di più? Con i suoi 7 milioni e passa di abitanti è al livello di altre megalopoli come N.Y., L.A., Tokyo o Shanghai.

In ogni caso, se ti è piaciuta Londra, ti consiglio di visitare anche Berlino, l'unica altra città europea che le si avvicina un po' per dinamismo, vita notturna, voglia di vivere in generale e apertura al futuro...

2007-01-14 23:11:10 · answer #1 · answered by Vale 4 · 1 0

Londra e'diversa dalle citta' italiane la metropolitana va' ovunque la gente non va' solo in macchina per cui gli autobus funzionano, i parchi pieni di fiori e di animaletti che non hanno paura degli uomini ma vengono a mangiare dalle tue mani,se cerchi lavoro non hai bisogno di nessuna raccomandazione le opere di artisti italiani molto apprezzate stanno in bellissimi musei non ha marcire nei sotterranei...ci sono locali la sera in cui gruppi suonano la musica dal vivo rock jazz un po' di tutto.
Insomma una citta' dove c'e' un posto per tutti.

2007-01-15 06:37:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Non so quale sia in fondo la domanda. Quello che so è che da quando ho quattro anni, mai ho considerato Londra una città come tante altre. Perché... beh perché è semplicemente unica. Con tutte le "razze" mescolate, quel suo traffico, il grigio che predomina, quella leggera pioggia che rende le cose un pò più caotiche... non ci riesco. Non riesco a resistere. Ho già in mente tutta la mia vita. E ti assicuro che non ci sarà mai, mai un momento in cui farò qualcosa che non sia per lei. Direttamente o no. E se riuscirò ad andare ad abitarci, mai mollerò tutto e tornerò indietro, neanche se fossi costretta a lavorare come lavapiatti. Te lo giuro. Beh, più che altro lo giuro a me stessa. Quindi se mi chiedono "che cosa voglio fare da grande" io rispondo che... "beh, non lo so, però voglio vivere a Londra."

2007-01-15 15:03:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

é bellissima!

2007-01-15 05:39:07 · answer #4 · answered by ╰☆╮*.:。* ★*Stella╰☆╮*.:。* 5 · 0 0

Si fa shoping ed è ben collegata con la metro, si trova da mangiare di tutti i gusti, l'unica cosa che non va sono i prezzi, ci vuole un capitale solo per fumare, gli hotel sono inferiori alla media europea, se uno si accontenta va benissimo.

2007-01-15 05:32:12 · answer #5 · answered by stryke_it 5 · 0 0

Londra è una città splendida in cui, potendo, abiterei molto volentieri (ma per ora mi è impossibile) e che ho visitata alcune volte... ma effettivamente, la tua domanda qual'è?

Francesca

2007-01-15 05:31:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

cara

2007-01-15 05:21:02 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Bravo, ma la domanda qual'è?

2007-01-15 05:20:32 · answer #8 · answered by augh! 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers