purtroppo è così!
ognuno di noi ha avuto paura della vita, soprattutto se hai dalla ventina di anni in su...esci dalla scuola e affronti la vita, ti si propongo molti e svariati problemi, come lavoro università casa, molte scelte da fare...eccc...purtroppo bisogna trovare la forza dentro di noi per andare avanti...io ho imparato a vivere e affrontare la vita giorno per giorno, non dico che non mi preoccupo per domani, ma affronto i problemi uno alla volta con tutta la cama che riesco a trovare in me!
VIVIAMO LA VITA PERCHE' NE VALE LA PENA, non dobbiamo soffermarci sul male che ci fa ma sulle che belle che ci ha dato e ci darà!
un detto dice:
scrivi il male sulla sabbia e il bene sulla roccia...
2007-01-14 21:32:29
·
answer #1
·
answered by ♥Piccola Stella♥ 3
·
0⤊
0⤋
Accipicchia, se si deve avere paura, ma poi si vedono persone che riescono comunque a cavarsela e partono da qualche gradino sotto di noi ....... allora dico ce la posso fare anch'io.
2007-01-14 21:35:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
secondo ma si puo benissimo avere paura dei propri doveri e delle proprie responsabilità quando si cresce.questo è dovuto dal fatto che non si sa mai cosa ti succederà,e questo ti comporta paura,perchè comunque è il desiderio dell'uomo,da sempre,sapere cosa riserva il futuro,e sopraturro nell'uomo moderno,che ormai può fare qualunque cosa,e sa qualunque cosa,il fatto di non sapere cosa gli riserva il futuro,gli mette ancora più inquetudine di quanto non la mettesse agli uomini del passato.questo è fatto è dimostrato dal fatto che anche al giorno d'oggi,nel 2007,con tutta la tecnologia che c'è,tutte le persone del mondo ascoltano,o leggono l'oroscopo,ed una grandissima percentuale di queste persone,va dai "maghi",o dagli "indovini" per farsi leggere la mano,o le carte,comunque sempre per sapere che cosa riserverà loro l futuro!!!!!!!!!!!!!in conclusione,sì si può avere paura,anzi si ha paura dei doveri e delle responsabilità della crescita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!spero di averti risposto in modo esaurente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tvb baci tua piccolaketie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-01-14 21:25:49
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao, penso che non sarebbe normale non avere paura della vita, delle sue responsabilita, ma più che altro dagli imprevisti che ci possono capitare, le cose non calcolate che ci cadono addosso all'improvviso quando meno ce lo aspettiamo.
Non è paura di crescere, è che ogniuno di noi eviterebbe i problemi molto volentieri, ma penso che è più il pensiero delle cose a preoccuparci, che la cosa in se.
Se penso: se mi capitasse questa cosa che farei? sicuramente non ce la farei... ecc...
Ma se poi ti capita davvero, mentre ti ci trovi, ti rimbocchi le maniche e risolvi il problema. X certe cose ci vuole più tempo, x altre meno, ma l'uomo è fatto così, si chiama istinto di sopravvivenza e ricorda che sono sempre le cose negative, le classiche "batoste" che ci fanno maturare e crescere.
Le cose belle ci addolciscono e ci arricchiscono di ricordi che ci fanno sorridere e essere positivi x ogni cosa della vita, ma quelle difficili temprano il nostro carattere.
Una volta ho sentito dire che il pensiero della paura di una cosa, accresce la paura verso la cosa stessa, non è spiegato molto bene forse, ma con il tempo, le esperienze, le cose belle e le batoste, ho capito che è davvero così, xciò il mio motto è: mai fasciarsi la testa prima di romperla. Non penso mai a: se poi succede questo che farò? Sempre bene essere previdenti, ma la soluzione migliore la trovi quando il problema lo stai vivendo, in base alla situazione in cui sei e alle risorse che hai in quel momento, perciò... Fino ad allora, buona vita.
2007-01-14 21:24:41
·
answer #4
·
answered by Dodi 4
·
0⤊
0⤋
noooooooooooo mai avere paura, in qualche modo ce la facciamo!!!!!! tutti lottiamo e sicuramente c`é tanta gente che lotta piu di noi e con motivi piu gravi, ma continua a lottare, anchio ho avuto ed ho momenti neriiiiiiiii ma continuo a vivere. un abbraccio.
2007-01-14 21:19:13
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao sto attraversando un momento molto difficile della mia vita, sono sempre stato tutto di un pezzo e molto forte caratterialmente, insomma un punto di riferimento per chi mi sta intorno, adesso purtroppo ho una situazione molto problematica che mi ha buttato giu, i primi giorni ho pensato che intanto ero forte e non mi toccava, poi sono passato ai consigli di una mia carissima amica, poi a quelli dei miei genitori, infine sabato ho bevuto cosi tanto che il gestore del locale voleva chiamare l'ambulanza per portarmi via, ti capisco tanto mia cara ma oggi penso solo ad una cosa, sono più importante io e la mia salute o la situazione cattiva che sto affrontando? è giusto fare del male a se stessi? la risposta è no, noi siamo sempre più importanti di ogni altra cosa, non esiste un ostacolo insuperabile, raccogli tutte le tue forze e dati coraggio, all'inizio sembrerà di stare in una stanza buia ma poi con il tempo già si vedono le prime luci che indicano la libertà da questa situazione! coraggio non mollare!
2007-01-14 21:14:18
·
answer #6
·
answered by futuro [AJO'!!!] 5
·
0⤊
0⤋
Tutti hanno paura delle responsabilità che la vita ti 'butta' addosso.... ma crescere e maturare significa prendere il coraggio e affrontare qst sfide una per volta. E qualche volta anche sbagliare può essere utile ad andare avanti.
2007-01-14 21:14:17
·
answer #7
·
answered by Rob71 7
·
0⤊
0⤋
Si deve averne,altrimenti non saremmo umani e non avremmo la spinta per affrontare questa paura e cercare di dare il massimo.....della nostra vita,siamo noi i protagonisti,siamo noi che la facciamo......noi siamo la vita,e fino a prova contraria c'è una sola vita ed una sola morte che vienen come la vita quando deve venire.....quindi cerchiamo di essere artefici il più possibile di noi stessi,sempre per poterci guardare allo specchio e sapere di aver fatto il massimo per noi stessi,poi i problemi esterni a noi esulano........
Ciao
2007-01-14 21:13:37
·
answer #8
·
answered by motomatteo 4
·
0⤊
0⤋
non si deve avere paura della vita perchè se non non è bene viverla!! La vita va vissuta come ogni cosa nei suoi lati positivi e negativi, solo così la vita ci permetterà di crescere e prenderci certe responsabilità commisurate a quanto siamo in grado di sopportare! Sono le cosidette batoste che ci fanno crescere e migliorare giorno dopo giorno!
2007-01-14 21:08:28
·
answer #9
·
answered by chissàà!!!! 2
·
0⤊
0⤋