English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ogni anno nelle vetrine ci impongono, "è la moda dicono", i loro colori...
Voi che fate? vi adeguate "alla moda" ?

e se si...quanto incide la televisione in questo?

bacio al gusto di caffè

2007-01-14 20:20:16 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

19 risposte

grazie per il bacio mi hai fatto venir voglia di un caffè...
di solito non seguo la moda ma il mio gusto. L'anno scorso mi sono molto inczz... quando cercando una maglia di colore marrone mi sentivo dire: "non è di moda quest'anno" non sono riuscita a trovarla.... quest'anno tutto marrone! Oppure se cerchi una maglia blu invernale ti senti rispondere: "è una tinta che va in primavera..." e se io la voglio in inverno...... in questo modo ti condizionano!

2007-01-14 20:57:40 · answer #1 · answered by ? 6 · 3 0

Se ciò che mi viene proposto mi piace... perchè dire no a priori?
Certo spesso propongono cose assurde o che comunque non rispecchiano i miei gusti... percui in quel caso di certo non mi adeguo.
Cmnq è bello prendere spunto ogni tanto e personalizzare con il proprio tocco...

La televisione sicuramente incide, così come le riviste e la pubblicità...

Ciao!

2007-01-15 04:29:45 · answer #2 · answered by The Baroness 3 · 1 0

la televisione e la moda incidono... zero!!
il mio guardaroba è composto solo da cose che mi piacciono,quando compro qualcosa è perchè mi piace e mi sta bene,se poi è un capo alla moda o no non mi interessa proprio!!

2007-01-15 04:26:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

mai seguita la moda...mi vesto come mi piace e sento!!!
Sinceramente anche perché la moda maschile per certi versi l'ho vista trasformarsi e diventare troppo effemminata!!!
Jeans, camicia, giubbotto e timberland o scarpe da tennis...il massimo
Ciao :)

2007-01-15 04:25:38 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Per me esiste solo una moda che devo seguire..........LA MIA!!!!

2007-01-15 09:09:10 · answer #5 · answered by Ilary 5 · 0 0

per me e' impossibile seguire ogni tendenza che impone la moda sia a causa della scarsa disponibilita' del mio conto corrente ma anche in ragione del mio fisico non proprio da modella.
Ormai da anni ho adottato un mio stile personale che arricchisco e adeguo alle nuove proposte ma solo quando mi piacciono veramente.
In questo modo a volte anticipo le tendenze [il viola e' un colore che ho sempre portato per es.] senza stravolgere l'armadio ad ogni stagione. Indosso prevalentemente capi base che non tramontano mai che sdrammatizzo con gli accessori anche se non manca qualche novita' secondo stile e gusto del momento. per me questa soluzione rappresenta un giusto compromesso per sentirmi a mio agio ed essere attuale senza diventare fashion victim. Per quanto riguarda i colori sono una convinta sostenitrice del total black in ogni occasione, ma soprattutto per il tempo libero scelgo spesso colori vivaci da abbinare a jeans seguendo l'umore, ma non certamente la tv o le indicazioni di certe riviste... ognuno di noi e' una persona diversa e' giusto che lo sottolinei anche con l'abbigliamento. Non c'e' nulla di piu' triste di vedere tutte quelle ragazzine vestite quasi in divisa fashion che rende faticoso perfino riconoscere l'una dall'altra. Giusto qualche sera in palestra ho visto due amiche sulla ventina che indossavano le stesse identiche cose: jeans stretti dentro gli stivali marroni, maglioncino corto viola con giacchetta senza maniche, capelli lunghi uguali... praticamente indistinguibili! Nemmeno a 15 anni ritenevo di buon gusto presentarsi vestita uguale alla mia amica!

2007-01-15 05:45:01 · answer #6 · answered by LadyElenu 3 · 0 0

mai mai mai.... compro quello che aderisce alla MIA moda, non alla moda degli altri.
ovviamente, se trovo un capo che andrebbe bene, ed è dell'ultima moda, lo compro. però, succede raramente....

2007-01-15 04:46:52 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao;)
ma che se dovessi seguire la moda penso che farei un mutuo o penso che sarei ridicola dato che a volte le mode propongono le cose più strambe ( e a volte pure volgari e assurde).
Ho scoperto che comprare cose di marca non è sempre garanzia di qualità: un esempio? un twin set di lana nero comprato da Benetton , usato pochissimo alla fine ho l'orlo che si sfila; mi da fastidio che le grandi marche debbano rincarare sui prezzi solo perchè c'è il loro logo!
Non mi vergogno a dirti che gran parte dei vestiti che ho li ho comprati al mercato: a volte compri bene e hai più qualità li che nei grandi negozi!
Con questo non voglio generalizzare ma...un consiglio.... ragazzi vestitevi con la vostra testa, mettetevi quello che vi fa stare meglio e che vi piace e non per piacere agli altri e sentirvi conformi ,perchè una persona che vi apprezza solo x il vostro abbigliamento non ha capito nulla della vita!
uh la televisione poi... non ne parliamo: ci bombaradano in maniera subdola x spingerci a comprare !

2007-01-15 04:39:48 · answer #8 · answered by luisa d 3 · 0 0

Non seguo la moda,ho il mio stile e ho delle marche che solitamente centrano i miei gusti.
A volte però saccheggio qualcosa dalla moda del momento se trovo la cosa interessante.Poi magari continuo ad usare quella cosa anche quand'è fuori moda.
La cosa che odio più in assoluto e il fatto dei colori:mi fa incalzare di brutto quando mi piace una cosa, chiedendo se c'è di un altro colore:"Ma quest'anno va il verde acido e l'ocra".E se a me nn piacciono?
Comunque TV, moda, sistema economico, media e pubblicità forzano il consumatore, lo "costringono" in un certo senso, e non solo nella moda ma anche nei film, libri, alimenti, viaggi e molte altre cose.Il discorso su questo si dilungherebbe all'infinito.
Ciao

2007-01-15 04:38:08 · answer #9 · answered by Vadinho 4 · 0 0

Francamente la moda proprio non la considero... anzi, secondo me, a volte, proprio butta fuori della roba che non si guarda. La televisione penso che incida molto, ma siccome non considero neanche quella, tutto ciò non mi tocca.
Sono anche del movimento metallo/grunge/alternativo (anche se ormai non sono più una teen ager e mi sono molto calmata con gli abbigliamenti trasgressivi... farei solo ridere!!!), di conseguenza, tutto quello che è moda, è rifiutato.

2007-01-15 04:34:02 · answer #10 · answered by m74 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers