English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la chiesa vieta il sesso fatto per divertimento, eppure è l'unione di due corpi in un piacere e sicuramente il contrario di guerra anche senza amore, che a differenza sarebbe Unione di due corpi in amore e piacere...ma la chiesa non ha pensato che se tutti facessimo sesso contemporaneamente le guerre cessano...

2007-01-14 13:13:42 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

hai ragione melissa, sempre rispettando la dignità è il corpo ma l'odio per esempio lo curi con l'amore, se tutti facessimo l'amore con una persona che ami, non esisterebbe...poi non so va a pareri e a modi di vita. giusta la tua risposta

2007-01-14 13:45:09 · update #1

10 risposte

Secondo me per amor. di Dio la sua parola vale tanto da come ci insegna...è poi ce' di mezzo la dignità.

2007-01-14 13:41:47 · answer #1 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 0

non fare una cosa perche lo vieta un'istituzione come la chiesa che ci ha riempito e continua a riempirci di menzogne mi sembra veramente una baggianata....calcolando gli scandali usciti di preti pedofili o che violentano donne che vanno in un luogo di culto come la chiesa per trovare AIUTO....cmq la risposta è gia nella domanda se tutti pensassero a fare sesso contemporaneamente le guerre cesserebbero..

2007-01-17 21:07:07 · answer #2 · answered by dannyboard80 2 · 0 0

Il sesso è un istinto primario,come il nutrirsi e il dormire,necessario per la continuazione della specie;la natura lo ha reso piacevole per farlo praticare,perchè se pensi a quanto sia doloroso il parto...... le donne non lo farebbero.La chiesa lo ha reso un tabù perchè gestire il sesso è potere,il potere di permetterti di procreare o no.La chiesa è misogina e vuole gestire il sesso dei suoi seguaci ( hai notato che nella gerarchia ecclesiastica non ci sono donne?),ti sei mai chiesto perchè parlano di castità e non di astinenza?Io,tu che facciamo sesso non siamo casti?Per nobilitare l'astinenza,ma se tutti non facessimo sesso......allora avevano ragione i catari(una delle tante vittime della repressione cattolica)

2007-01-15 02:18:42 · answer #3 · answered by filippo f 4 · 0 0

Per me si..se pensi alla libertà sessuale che c'è adesso in Spagna (che paradossalmente è cattolica..) o in Olanda..In Italia, purtroppo, la presenza delle massime autorità ecclesiastiche ha sempre frenato qualunqueinfrangimento di tabù e non solo per quanto concerne il sesso..

2007-01-14 23:43:38 · answer #4 · answered by socrates 2 · 0 0

Ci pensate che il sesso è un piacere talmente intenso e così facile da trovare..Ci fa stare bene, dentro e fuori, è gratuito (in linea di massima..............), è divertente, è appagante, è innocuo... Bisognerebbe farne di più!!!

Sui tabù della Chiesa preferisco non parlare, andrei all'inferno con tutte le scarpe!!!!!!!!!
Ciao a tutti amici miei.

2007-01-14 20:21:33 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Non credo che il sesso sia più un tabù, basta che ti fai un giro per answer per rendertene conto. La chiesa poteva esserne responsabile ventanni fa ma oggi si va sempre più verso l'ateismo e il problema non si pone più.

2007-01-14 20:07:57 · answer #6 · answered by Chiara D 2 · 0 0

Certo che se ne dicono di sciocchezze x ignoranza! Ma qlq di voi (mi riferisco in particolare a "lovephoto" e "hack3413") conosce quale sia attualmente la reale dottrina della Chiesa Cattolica? Ciò che è antiquato è la vostra conoscenza del Catechismo della Chiesa Cattolica e del pensiero almeno degli ultimi due papi. È vero, in effetti, che alcuni preti, formatisi in seminari culturalmente fuori dal mondo, continuano tutt'oggi a pensarla come voi dite ma la parola della CHIESA UNIVERSALE è un'altra cosa.
Il piacere sensuale non è tabù ne peccato, lo stesso Benedetto XVI ne parla senza alcuna vergogna di fatti è Dio che lo ha creato e lo ha posto nell'atto sessuale (coniugale) rendendolo così bello [altrimenti, come diceva qlq, ci saremmo estinti migliaia di anni fa]. Il punto è che è estremamante semplice dire al partner "Ti amo!" soddisfando i propri piaceri, mentre una dichiarazione ben più seria e matura stà nel controllare il proprio istinto in favore del rispetto della dignità dell'altro (soprattutto l'uomo) [come diceva anche "melissa"] fino al matrimonio che non dovrebbe avvenire a 40 anni, come oggi avviene, ma dopo pochi anni di casto fidanzamento.

2007-01-14 19:54:36 · answer #7 · answered by Simone 2 · 0 0

La chiesa ha fatto molti danni nel passato, ed ora paghiamo per questo anche su questo argomento. Ma se questi farisei ipocriti rileggessero la Bibbia, scoprirebbero che Dio ha avuto più considerazione di loro nel passato in merito al sesso. Permetteva ad esempio più mogli ad uno stesso uomo. Salomone ne aveva un migliaio! Ed il principio del levirato obbligava un uomo a sposare la moglie del fratello defunto per accudirla e darle la prole che mancava.
E' la chiesa che ha stravolto tutto, come il celibato dei preti, che non sta scritto in nessun luogo, mentre nel contempo mettevano in piedi i conventi come case chiuse per le loro depravazioni!

2007-01-14 18:40:38 · answer #8 · answered by hack3413 3 · 0 0

Le regole che la chiesa impone a volte sembrano bigotte e sono datate e nonostante questo guarda quante deviazioni ci sono.Il sesso andrebbe vissuto in serenità come tutte le altre funzioni del corpo, ma spesso viene strumentalizzato dalla pornografia, o da chi ne fa uso e consumo...peccato. Il sesso è il motore dell'Universo, l'attrazione tra uomo e donna è la scintilla che fa nascere la vita. La chiesa ha sbagliato l'approccio demonizzando a volte il sesso come veicolo di peccato(questo è vero solo nelle devianze), poi si ritrova con preti pedofili e frustrati perchè è inumano secondo me impedire ad una persona di avere una vita sessuale regolare...mah che dire altro?

Finisco con una battuta... Due cardinali si trovano "Caro amico pensi che vedremo il giorno nel quale verrà abolito il celibato?"

risponde l'altro" Noi no di sicuro, ma forse...i nostri figli..."

2007-01-14 16:43:08 · answer #9 · answered by lovephoto 5 · 0 1

Si anche. La religione cattolica, per ciò che ne so, svilisce molto tutto ciò che è corporale.
Pensando invece che la vita è un dono di Dio e perciò un dono anche il modo in cui siamo fatti coi nostri impulsi sessuali, il sesso potrebbe essere anche visto come un dono di Dio non solo per procreare ( cosa che sicuramente è bellissima ) ma anche per provare piacere e apprezzare anche il corpo che Dio ci ha dato.
Siccome, secondo me, il procreare deve essere un atto voluto e desiderato da entrambi quindi una scelta anche questa, il Signore, pur avendoci data la possibilità di procreare, non può dispiacersi se scegliamo da noi quando farlo specie se le nostre intenzioni sono positive e cioè il desiderio di dare a un bambino tutto ciò che, venendo al mondo ha il diritto di avere .
Non vedo pertanto il male nell'usare preservativi nè di farli usare per limitare le nascite dove è necessario o per evitare malattie.
Questa è comunque una mia visione del tutto personale della questione.

2007-01-14 15:38:31 · answer #10 · answered by salsa 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers