Esiste una malattia chiamata "narcisismo".
Chi ne è colpito ( è una malattia psicologica s'intende e anche molto grave) non è capace di amare. Vede e considera solo se stesso, tutto deve essere in funzione sua e non riesce a capire come un altro si sente.
In genere si trovano partners dal carattere debole,succube e masochista e talvolta logorano tanto i nervi di chi li sopporta senza soddisfazione per tanto tempo da farli impazzire.
In genere sono persone molto ambiziose che riescono benissimo nel lavoro ma sono un fallimentototale nella vita affettiva e di relazione.
2007-01-14 15:23:26
·
answer #1
·
answered by salsa 1
·
1⤊
0⤋
Se amare,
è uguale ad amore.
e tu sei azzurra nell' essere
puoi donare amore
a tutto ciò che sai amare.
2007-01-14 14:18:21
·
answer #2
·
answered by ☆John John☆™ 5
·
1⤊
0⤋
L'amore, come l'odio, è un sentimento umano. Tutti quindi partiamo con un saper amare.
Ci vogliono stimoli forti per far attechire entrambe le cose, poi ci sono individui più portati a lasiarsi andare di più che altri in un caso piuttosto che nell'altro.
Riguardo all'amore, visto che la domanda è inerente a questo sentimento, penso che più che non saper amare, una persona non voglia amare. delusioni, tradimenti, e altre situazioni che ci segnano possono innescare in noi delle reazioni che ti impediscono di lasciare spazio a questo tipo di sensazione.
C'è chi invece non ama solo per paura di innamorarsi e quindi di mostrare a se stesso o ad altri (in quei soggetti che vogliono apparire dei duri) delle debolezze.
Perchè amare è un continuo esporsi a dei rischi, che in caso il sentimento fosse ricambiato, divengono piuttosto piacevoli.
Ultima sintesi che mi viene in mente e non la più trscurabile, che per amare devi anche trovare la persona giusta che attivi quella molla che nessuno potrebbe prevenire o fermare.
Notte a tutti!!
Ciao Azzurrina!
2007-01-14 13:36:33
·
answer #3
·
answered by paky191 4
·
1⤊
0⤋
Forse per l'egoismo.....
2007-01-14 13:31:06
·
answer #4
·
answered by nico_tdk 3
·
1⤊
0⤋
Non credo si possa "non saper amare"! Amare non si decide...capita..e quando meno te l'aspetti (mannaggia...)!! Però posso credere che alcuni non si siano mai davvero innamorati...dev'essere comunque una cosa rara ma potrebbe accadere!!!
2007-01-14 13:18:31
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
in keeping with modesta esperienza (qui parliamo di preistoria ...): non ho mai considerato la verginità un confine da travalicare in keeping with sentirmi libera, nè, tantomeno, un trofeo da portare in dote. era solo uno stato di fatto, cambiato nel momento in cui ho sentito il trasporto giusto (ero curiosa e "innamorata"). in keeping with modesto parere (qui parliamo di speranze ...): cercare di conformarsi al gruppo è tipico degli adolescenti. Tento di insegnare ai miei figli il valore delle scelte augurandomi che riescano a crescere da persone libere. Spero che sappiano ascoltare il battito del loro cuore e non il giudizio di chi gli sta intorno! ----- Grazie Gold! Non volevo scoprire tutte le mie carte ma è più distinctiveness di me ... Però non evidenziare troppo questi miei aspetti. Te l'ho già detto che devo difendere la mia reputazione di ragazzaccia! :-D
2016-12-13 06:46:03
·
answer #6
·
answered by bruhn 3
·
0⤊
0⤋
ecco a dover guardare dentro di me!
anch'io un sacco di volte mi chiedo"ma io so amare?"oppure "cosa vuol dire amare?"
possibile che ogni volta che credo di amare qualcuno,che mi annullerei per quella persona,per un qualsiasi motivo,mi viene a mancare,si ci soffro,ma poi passa!
ecco allora mi dico,no non era amore!
è vero mi è stato detto che più si cerca e per certo non si trova,ma possibile che per me il vero amore non debba mai arrivare?
uffa!!!!
2007-01-15 00:19:20
·
answer #7
·
answered by oly_1809 4
·
0⤊
0⤋
Si, purtroppo è possibile! Basta andare da un qualsiasi psicologo e te lo spiega...i motivi non sono sempre gli stessi, ma grosso modo, uno dei motivi è perché, per qualche ragione, abbia sofferto nell'infanzia per mancanza d'affetto, o per cattiva educazione da parte della madre (nel senso che può aver avuto problemi affettivi lei stessa, o il patner, otutteddue) e quindi non abbia sviluppato una capacità di amare normale. Certi tipi amano, ma non lo sanno dimostrae normalmente. Altri lo dimostrano in maniera strana e disarmonica....ci sono, ci sono eccome! Questo è il mio modesto parere, provato sulla mia pelle!ciao.
2007-01-14 21:02:36
·
answer #8
·
answered by maria p 5
·
0⤊
0⤋
Be...se non hai mai ricevuto amore ma solo calci in faccia e delusioni è difficile che tu abbia qualcosa da dare o che ti fidi e ti lasci andare il tanto da amare...a furia di prendere botte il cuore mette su calli e si indurisce per non spezzarsi +
ps non parlo di un paio di delusioni nei rapporti a due...parlo di chi non ha mai conosciuto amore neanche dalla propria madre o famiglia, parlo di chi è cresciuto in mezzo a ripicche isterismo ipocrisia e rancori...e magari crescendo ha continuato a trovare solo opportunismo e ipocrisia perchè a parte l'ipocrisia è questo il mondo in cui viviamo! In certi casi la non capacità di amare è un meccanismo che permette di galleggiare e sopravvivere nella consapevolezza che un altro colpo sarebbe mortale!
2007-01-14 20:29:14
·
answer #9
·
answered by ? 6
·
0⤊
0⤋
Non ce' motivo, non hai incontrato la persona giusta,Ciao!
2007-01-14 13:23:50
·
answer #10
·
answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5
·
0⤊
0⤋