Ciao.
Mi sorge un dubbio: come mai questo ragazzino ha questa confidenza?
Non mi è chiara la cosa, ma in ogni caso, come detto da alcuni miei predecessori, l'arma più forte è ignorare tali comportamenti. Del resto, quanto potrebbe darmi fastidio o contare ciò che dice un "moccioso" maleducato, figlio di incivili che gioca e si diverte vedermi arrabbiato?
Credo che proprio le tue reazioni (scusami la doverosa critica) non proprio da adulto, stimolino sto bamboccio a continuare e reincarare la dose....
Fai finta che non esista e vedrai che prima o poi la pianterà.
Mi concentrerei di più con il padre però...
Sai, la piccola peste è minorenne e non classificabile, ma l'adulto, proprio non ha scusanti.
In marina usavamo un metodo innocuo ma fastidioso...
Lucido scuro da scarpe sotto le maniglie della potra,cassetta delle lettere, dell'auto o se esagera sulla sella dello scooter o moto se la possiede. Cose del genere... Senza farti beccare però, così comincerà a capire che il suo atteggiamento gli sta procurando dei nemici.
Mi raccomando, non esagerare però...
PS. Se invece dovesse esagerare di brutto, con un investimento di pochi €, gli farai spendere molto di più. Incolla il nottolino della serratura di casa;-)))
Io non ti ho detto nulla!!!
Paky
2007-01-14 13:06:11
·
answer #1
·
answered by paky191 4
·
1⤊
2⤋
Boh, non chiedere consiglio agli abitanti di Erba!!!
2007-01-14 20:52:13
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Credo che in ogni condominio o quartiere che si rispetti almeno una famiglia di deficenti o disadattati ci sia. Il mio condominio non è da meno e sia io che altre persone abbiamo gravi problemi con una signora abbastanza anziana . E' maleducata e veramente cattiva , non perde occasione per fare dispetti anche ai nostri figli, a fare commenti pesanti e a disturbare di proposito.
Premetto che non è così per l' età ma era così anche quando era più giovane. Io e altri condomini abbiamo sopportato per anni, cercando di risolvere pacificamente le cose e ignorando ma tale comportamento ha riscosso scarso successo . Un bel giorno mi sono veramente incazzata, aveva spaventato mia figlia e altri bambini piccoli che giocavano in cortile , gli ho fatto una tale chiassata che si deve essere" cacata adosso " perchè è da quest' estate che non rompe più le palle.!!!!!!
Sopportare va bene ma essere portati all'esasperazione no. Già abbiamo tanti problemi se non possiamo stare tranquilli neppure a casa nostra !Se è il caso riparla con il padre ,la maleducazione non si può sopportare neppure da un ragazzino di 10 anni .
Ricordiamoci che se non imparano da piccoli ad essere rispettosi diventeranno dei grandi arroganti e prepotenti.
2007-01-15 03:08:00
·
answer #3
·
answered by nebbia 3
·
1⤊
0⤋
ignoralo vedrai che smettera'...sii superiore a loro visto che il padre e' piu' ignorante del figlio!
2007-01-15 04:05:22
·
answer #4
·
answered by girasole 70 4
·
0⤊
0⤋
In fondo si tratta di un ragazzino e di certo non puoi competere.
Io ne ignorerei l'esistenza, tanto più che crescendo e stando con gli altri potrebbe imparare a comportarsi di conseguenza.
2007-01-15 03:08:37
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
fa questo per farsi notare nell'unico modo che consce, fagli i complimenti per qualcosa che fa o che indossa, fai che siano sinceri, mettiti nei suoi panni e ricordati che se tu fossi lui, stesso cervello stessa età stessi genitori, stesso fisico , stesso carattere, saresti proprio come lui! e ricordati che nessuno a nessuna età fa qualcosa che sa che è sbagliata, se lui fa le smorfie o prende in giro, per lui è giusto farlo e sa che non è sbagliato; questo suo giudizio forse errato per la comunità, per lui comunque è giusto e solo lui può decidere di cambiarlo.
i complimenti sinceri aiutano gli individui a rafforzare ciò che di positivo fanno.
2007-01-14 22:01:50
·
answer #6
·
answered by ept 7
·
0⤊
0⤋
mi raccomando non seguire il caso di Erba.
non si sa mai.
2007-01-14 21:28:40
·
answer #7
·
answered by annapaola 5
·
1⤊
1⤋
Ignoralo e sii paziente.Con il tempo forse riuscirà a capire da solo che il suo comportamento è errato,anche se ne dubito in quanto,già ha 10 anni ed i suoi genitori nn si preoccupano di insegnargli le basi del vivere civile,a meno che non si renda conto da solo del male che può fare a se stesso a fini relazionali,credo che la vita nn gli riserverà nulla di buono.
E poi dicono che hanno fatto bene a togliere il servizio di leva obbligatoria!!
Sarà anche vero,ma x lo meno il servizio militare ti insegnava a vivere in mezzo alla gente...e di questi tempi ce n'è davvero bisogno!
2007-01-14 20:58:35
·
answer #8
·
answered by nathansummers2002 3
·
1⤊
1⤋
Purtroppo con le persone ignoranti non c'è niente da fare, l'unica è evitarlo.....
2007-01-15 02:23:46
·
answer #9
·
answered by ♀¢нєℓѕιє ஐ 7
·
0⤊
1⤋
un consiglio!!! ok
2007-01-15 02:22:52
·
answer #10
·
answered by scyaine 5
·
0⤊
1⤋