Caro Claudio,
l'ideale sarebbe riuscire a dialogare con Dio nella preghiera. Ma se il dolore e la confusione sono talmente forti da non lasciar tregua al tuo cuore, allora forse dovrai arrivarci in maniera più razionale (strano a dirsi, eh?!) all'abbandono alla Misericordia Divina. Non so, prova a leggere un libro in tal senso, oppure affidati ai fratelli che hanno già vissuto questa esperienza terribile.
Da parte mia hai tutta la disponibilità in tal senso, puoi scrivermi quando vuoi e se posso esserti d'aiuto per un conforto, sarò ben lieta di farlo.
Colgo però l'occasione per invitarti nel nostro Forum "In Gesù e Maria", qui troverai tanti fratelli nella fede, che vivono diverse pesanti sofferenze, e sapranno aiutarti ad affrontare questo momento.
Ti abbraccio e ti aspetto presto
Dio sia con te
Chiara
2007-01-14 18:16:44
·
answer #1
·
answered by Chiara G 3
·
0⤊
1⤋
Dio è sempre vicino a tè, basta che dici il tuo si:
Oggi come ieri
La morte non è niente.
Sono soltanto nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Ciò che eravamo prima l'uno per l'altro,
lo siamo ancora.
Chiamami col mio vecchio nome,
che ti è familiare;
parlami nello stesso modo affettuoso
che hai sempre usato.
Non cambiare il tono di voce,
non assumere un'aria di tristezza.
Ridi come sempre facevi ai piccoli scherzi
che tanto ci piacevano
quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!...
Il mio nome sia sempre
la stessa parola familiare di prima:
pronuncialo senza traccia di tristezza.
La vita conserva tutto il significato
che ha sempre avuto.
E' la stessa di prima,
c'è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dalla tua mente,
solo perché sono fuori dalla tua vista?
Ti sto aspettando, solo per un attimo,
in un posto qui vicino,
proprio dietro l'angolo.
Il tuo sorriso è la mia pace.
2007-01-18 01:54:05
·
answer #2
·
answered by gn60 4
·
1⤊
0⤋
Cerca di pensare che se Dio ha scelto questo momento ,per chiamare a sè questa persona a te carissima, vuol dire che questo momento era il migliore per salvare la sua anima.
Quando siamo colpiti da un lutto, tendiamo a chiuderci, e pensare che Dio ci ha fatto un torto......" non doveva farlo proprio a me....proprio adesso....." ti può essere di sollievo pensare che per questa persona , questo era il momento più giusto , per salvare la sua anima, forse, se avesse vissuto più a lungo , magari si doveva fare il purgatorio, mentre così forse, è andata direttamente in paradiso...o ci resta pochissimo in purgatorio.
Solo Dio conosce il nostro cuore e la nostra fede.
Spero di averti aiutato, a me è stato di conforto quando ho perso il mio primo figlio.....
Ciao.
2007-01-18 05:55:55
·
answer #3
·
answered by maryann 6
·
0⤊
0⤋
Prova, e cerca di trovare conforto nella religione, accettando che per ogni "evento" c'è la volontà divina, e che niente accade per niente, un motivo anche se x il momento accecato dalle lacrime non vedi, lo scoprirai più avanti.
Se non vuoi credere in qualkosa di più alto e divino, credi nella tua vita, rendila importante, se questa persona era cara x te, fai che non muoia mai dentro di te, rendila viva in ciò che fai e scoprirai che così in realtà non ti sei mai separato da lei, fai tesoro dei suoi insegnamenti, fai tesoro dei suo racconti, fai tesoro dei momenti più belli passati con lei, e quando ti va, quando capiterà l'occasione parla di lei, x continuare a renderla presente e condividere la sua memoria con i tuoi amici, o altri.
I periodi difficili, capitano a tutti credimi, da uno passa all'altro e non si salva "nessuno" credimi, RICERCA la volontà di andare avanti, e rendi IMPORTANTE la tua vita ogni santissimo giorno, anche quello più brutto, anche quello più noioso e triste, rendilo importante ti do una bella pacca sulla spalla buonanotte
2007-01-14 10:35:56
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Perchè ti senti nell'impossibilità di abbandonarti?
2007-01-14 23:45:27
·
answer #5
·
answered by Antares 4
·
0⤊
1⤋
Anche se non ti senti particolarmente attratta dalla fede cerca comunque di pregare e chiedere a Dio di accrescerla di farti illuminare il cammino dallo Spirito Santo perche' solo Lui ti puo' dare la vera pace.
2007-01-14 23:00:25
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Recita 27 volte l'ave Maria completa anche prima di addormentarti,
2007-01-14 19:38:42
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Se parli seriamente, stai vivendo un momento di "TRAGEDIA e SPLENDORE" (mi viene proprio in mente un titolo a proposito dei monaci tibetani: Miseria e Splendore)
Come fai a dire che è difficile credere a Dio ? E' la cosa più naturale al mondo pensare a un Padre che è responsabile della nostra esistenza e di quello che ci accade; più difficile è sapere se è un Padre buono o severo; molto molto più difficile è dichiararsi atei, ossia negare Dio, e chi lo fa il più delle volte lo fa per delusione o per provocazione; infatti molte volte Dio non risponde alle nostre richieste.
Ma tu hai due strade: se ti senti debole chiedi aiuto a Dio e se Dio non ti ascolta chiedi aiuto a qualunque essere vivo o passato: PENSA a quella persona, o a quella cosa, e gridagli "aiutami! è adesso che ho bisogno di te; ti sarò grato per sempre. Devi aiutarmi e un giorno ti ripagherò" ; il più delle volte funziona (IO dico che funziona SEMPRE, anche perchè NON PERDERAI NULLA, neanche la Persona cara; anche la scienza ammette ce "nulla si crea nulla si perde", ma non avere troppa fretta).
Ma se non funziona o se hai fretta hai un'altra strada; dici a te stesso "Ce la farò da solo, ce la farò assolutamente; ero come un pezzo di ferro che non vale niente, e adesso vengo passato sotto la forgia, e dopo la forgia sarò una spada; e più mi battono e più diventerò duro e indistruttibile".
Amico, quello che è certo è che adesso CAMBIERAI; e come cambierai dipende da te; se NON SEI STUPIDO (e non mi sembri) sceglierai la strada giusta, MAGARI TUTTE E DUE: chiedi chiedi ...anzi PRETENDI perchè anche Cristo ha detto "chiedete e vi sarà dato"; e se non ti verrà dato allora non parlare di "ABBANDONARTI ALLA MISERICORDIA" neanche se tu avessi ottant'anni; ribellati e urla nella tua testa "farò da solo, e non ringrazierò nessuno; milioni di persone hanno vinto battaglie peggiori di questa; io non sono sconfitto finchè non chiederò pietà".
Vorrei sapere quanto VALI; da come parli ti do un 7 su 10; forse 8; ...credo proprio che sarai promosso !
2007-01-14 11:33:58
·
answer #8
·
answered by wakab 4
·
0⤊
1⤋
Messaggio di tenerezza
Ho sognato che camminavo
in riva al mare con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo
tutti i giorni della mia vita passata.
...E per ogni giorno trascorso
apparivano sulle sabbia due orme:
le mie e quelle delSignore.
...Ma in alcuni tratti
ho visto una sola orma,
proprio nei giorni più difficili
della mia vita.
...Allora ho detto: "Signore,
io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso
che saresti stato sempre con me.
Perché mi hai lasciato solo
proprio nei momenti più difficili?"
...E lui mi ha risposto:
"Figlio mio, tu sai che io ti amo
e non ti ho abbandonato mai".
...II giorni nei quali
c'è soltanto un' orma sulla sabbia
sono proprio quelli
in cui io ti ho portato in braccio".
M.Fishback Powers
Spero che ti possa essere di aiuto sapere che sicuramente in questo momento il Signore non ti abbandona , ma ti porta in braccio, stretto stretto a sé!!!!
Un abbraccio
2007-01-14 10:59:47
·
answer #9
·
answered by gibernetta54 2
·
0⤊
1⤋
Io forse non sono la persona più adeguata a darti conforto, in particolar modo in questo momento, ma posso capirti.
Anch'io nei momenti di dolore ho cercato forza in tante cose ed anche in Dio, senza mai trovare ciò di cui avevo bisogno.
Perchè ciò in realtà di cui abbiamo bisogno è dentro di noi.
E' la nostra forza d'animo; solo noi stessi possiamo aiutarci veramente.
Credi di più in te stesso. La tua forza di risollevarti, servirà anche ai tuoi cari in questo vostro momento difficile.
Non farti abbattere, da niente e nessuno!
2007-01-14 10:39:50
·
answer #10
·
answered by p@nd@ PO 4
·
0⤊
1⤋
chiedere aiuto in questo caso sarà vano....devi avere tu la forza di avere fede e credere in Dio, tu devi avere la convinzione della sua onnipotenza e andargli incontro...nn ti serve qualcuno ke ti faccia avere fede....
2007-01-14 10:37:56
·
answer #11
·
answered by Peppe89 7
·
0⤊
1⤋