ciao io l'ho visto!!Il fantasma di Jonathan appare per mettere in guardia Clark nei confronti di Lionel e ordina al figlio di ucciderlo prima che le cose vadano sempre peggio. Clark ne parla con Martha, che inizialmente fa fatica a credere alla riapparizione del marito, ma si convince dopo averlo visto anche lei.
In realtà non si tratta però di Jonathan ma di Milton Fine, capace di assumere la forma di altre persone. Clark, aiutato da Chloe, indaga su quali siano le intenzioni di Lionel nei riguardi del suo segreto e inizialmente crede che l’uomo voglia usarlo come arma. Chloe scopre inoltre, grazia ai tabulati telefonici, che Lionel era con Jonathan la notte in cui era morto.
Clark affronta Lionel, il quale gli confessa che effettivamente era con suo padre la notte in cui è morto e che era andato da lui per metterlo in guardia e collaborare ma che Jonathan ha preso tutto per il verso sbagliato e il suo cuore ha ceduto. Il fantasma di Jonathan compare un’altra volta sulla scena per spingere Clark a uccidere Lionel ma il ragazzo capisce che non si tratta di suo padre perché non l’avrebbe mai spinto a uccidere qualcuno. Fine esce allo scoperto e Lionel viene posseduto nuovamente da quello che presumibilmente è Jor-El: tocca quindi con le mani Fine, il quale scompare. Lionel consegna inoltre a Clark una serie di scritte in kryptoniano che ha continuato a scrivere nei precedenti momenti in cui veniva posseduto: l’uomo crede che siano destinate a Clark.
Nel frattempo, Lex racconta a Lana tutto a proposito del vaccino al virus che sta creando e che ha prodotto questo vaccino in quantità industriale di modo che, eventualmente, ce ne sia per tutta l’umanità. Le fa inoltre vedere delle foto dove mostra che ha ritrovato la navicella e si vede che Fine non è umano perché sparisce nel giro di pochissimi millesimi di secondo. Lana crede che sia uno degli alieni usciti dalla navicella e confessa a Lex che il suo punto debole è la kryptonite, come le aveva detto Lionel in trance nella prima puntata di questa stagione.
Lex si incontra con Fine, gli confessa che ha scoperto che non sta lavorando per conto della CIA e tenta di ottenere altre informazioni sul perché Fine voglia produrre il vaccino con le rocce di meteorite ma scopre che su di lui non hanno alcun effetto. Fine gli rivela quindi che lui è solo stato creato dagli alieni ma non è uno di loro, dopodiché gli confessa che, in realtà, tutto quello di cui aveva bisogno era solo di una singola dose di vaccino e gliela inietta. In seguito, Lex scopre che, grazie a questa iniezione, è diventato invulnerabile.
Intanto, Lionel rivela a Martha che si trovava assieme a Jonathan la notte in cui è morto e spera che, prima o poi, la donna lo perdonerà perché dice che non aveva intenzione di esporre il segreto di Clark e che Jonathan l’ha presa in maniera sbagliata. Lois dice a Clark che deve iniziare a non pensare più a Lana perché lei ha già guardato avanti e lo incoraggia dicendo metaforicamente che forse, anche se non se ne rende ancora conto, sta mettendo da parte i soldi non per una semplice bici ma per una Harley. Clark le dice quindi che ci sono volte in cui gli sembra che lei non lo conosca affatto ma altre, come questa, in cui sembra che lo conosca meglio di chiunque altro.
Infine, Chloe porta a Clark i simboli ripetuti che ha trovato analizzando gli scritti kryptoniani di Lionel: Clark gli legge e dice che significano che Zod sta tornando.
Lex viene prelevato dall’astronave di Fine per essere preparato per diventare il portatore di Zod sulla Terra: quando torna ha gli stessi identici poteri di Clark.
Chloe nel frattempo rintraccia Clark e lo avvisa del fatto che Lex è stato rapito, come le aveva confessato in precedenza Lana. Clark decide quindi di andare a fare visita a Jor-El alla fortezza della solitudine perché forse ha capito che il padre biologico ha tentato di aiutarlo finora. Jor-El avverte Clark che Zod è il responsabile della morte della sua famiglia biologica e di tutta l’intera razza kryptoniana e che è stato imprigionato parecchi anni prima nella zona fantasma come essenza incorporea di modo che non si potesse liberare facilmente. Gli dice inoltre che quindi l’unico modo perché Zod torni è quello di impossessarsi del corpo di una persona, e Clark capisce che quella persona è Lex. Jor-El quindi gli dà un coltello e gli dice che dovrà uccidere il portatore, chiunque egli sia, perché questo è l’unico modo per liberarsi di Zod.
Lex avverte subito Lana ed è sincero con lei a proposito dei suoi nuovi poteri e le dice che se lei vuole ancora stare al suo fianco si dovrà far trovare la notte stessa sul tetto della LuthorCorp. Clark intanto va da Lex per avvertirlo del piano di Fine e Zod ma alla residenza trova solo Lana: il ragazzo tenta di metterla in guardia da Lex ma siccome non si fida di lei abbastanza da rivelarle nei dettagli quello che sta succedendo Lana non gli crede, e gli dice inoltre che non sa come abbia mai fatto a essere innamorata di lui.
Fine trova Clark e gli propone per l’ultima volta di essere lui a diventare il portatore e liberatore di Zod: quando Clark rifiuta, Fine libera un virus informatico che fa fermare tutta la tecnologia del pianeta. Clark quindi va al Daily Planet per parlare con Chloe e dirle che non ha altra scelta se non quella di uccidere Lex: la ragazza coglie l’occasione per baciarlo visto che non sa se si rivedranno ancora.
Nel frattempo, Martha e Lois viaggiano in aereo dirette verso la East Coast per un impegno senatoriale ma si accorgono che dovrebbero essere atterrate molto tempo prima. Quando guardano fuori dai finestrini scoprono che ci sono delle montagne innevate e che non stanno andando dove dovevano: Lois tenta quindi di entrare nella cabina di pilotaggio ma non ci riesce. Le cose peggiorano quando l’ossigeno scarseggia sempre di più e le due perdono i sensi: scopriamo poi che il pilota dell’aereo non è altri che Milton Fine.
Clark si reca quindi da Lex per affrontarlo e i due si battono ad armi pari visto che ora hanno gli stessi poteri. Clark riesce a un certo punto a puntare il coltello datogli da Jor-El alla gola di Lex ma, invece di assestare il colpo finale, lancia il coltello colpendo Fine, che nel frattempo era arrivato sul luogo. Le cose però non vanno come immaginato perché questa mossa fa sì che Fine apra il portale per Zod, il quale prende possesso del corpo di Lex. Zod riesce quindi a imprigionare facilmente Clark nella zona fantasma.
Violenza e distruzione intanto serpeggiano per Metropolis e Chloe vaga per le strade impaurita: ad un certo punto vede la limousine di Lionel e chiede di entrare. Lionel ferma la macchina per far entrare la ragazza ma la gente violenta e impazzita estrae i due dall’automobile e blocca Chloe a terra.
Lana raggiunge quello che crede Lex in cima alla LuthorCorp e gli dice che non sa ancora bene cosa loro due abbiano assieme ma che lo vuole scoprire e non lo abbandonerà come gli altri: Lana e Lex/Zod si baciano.
L’episodio si conclude con una immagine di Clark, imprigionato nella zona fantasma che vada nello spazio sopra la Terra.
2007-01-14 06:42:25
·
answer #1
·
answered by saretta93 4
·
0⤊
0⤋
C’è qualcosa di strano nell’aria a Smallville. Fatto sta che Lex è come impazzito, prende la Porsche e scappa, Lana lo segue. Finisce in mezzo ad un campo e viene prelevato da un’astronave, la quale lascia come un tatuaggio sulla terra: Zod! Fine o meglio dire Brainiac appare dietro Lana e gli dice che lo deve preparare.
Lana si rivolge a Chloe che a sua volta si rivolge a Clark, il quale decide di andare alla fortezza da Jor-El pensando che il suo vero padre abbia l’intento di proteggere la terra. Nel frattempo Lois e Martha perdono l’aereo. Lionel si offre di dargli il suo. Da Jor-El Clark scopre che Zoe è colui che ha ucciso tutta la sua famiglia su Krypton e tutti i suoi abitanti. Zod è stato rinchiuso in una zona fantasma da dove non può liberarsi da solo. Fine è un’estensione dell’astronave che lo rigenera ogni volta, l’astronave è una tecnologia avanzatissima. L’unico modo nel quale Zod può liberarsi è quello di trovare un ospite, un corpo in cui insediarsi. Clark capisce che quell’uomo è Lex anche grazie a Chloe. Jor-El gli dona un pugnale per ucciderlo. Lionel va da Clark con una scritta: “Sacrifica l’ospite”. Lionel viene informato che l’ospite è Lex, va ai campi di Meyer e ritrova Lex che però ora ha gli stessi poteri di Clark.
Lex informa Lana di quello che è diventato, la quale all’inizio è abbastanza sconvolta ma poi compiuta della sua sincerità, invece mancante in Clark. Se vuole rimanere con Lex deve farsi trovare sul tetto della Luthor Corporation Plaza la sera stessa.
Intanto Lionel, finito in ospedale per un pugno sferratogli da Lex, incontra Clark ed è terrorizzato da come Lex possa usare quei nuovi poteri, essendo così differente da Clark. In Lex vige una forza oscura, ecco perché Zod ha scelto Lex come ospite in cui insediarsi. In pratica Lionel da il consenso a Clark di uccidere Lex.
Clark va da Lex quindi, ma trova solo Lana. Tenta di metterla in guardia da Lex ma lei non gli crede, non sa come abbia mai fatto ad amarlo, lui non si è mai fidato di lei.
Lana se ne va e arriva Fine che gli propone per l’ultima volta di liberare Zod. Clark non accetta così Fine da il via ad un virus informatico che attacca tutta la tecnologia della terra, mandando tutta la popolazione in caos. Clark va da Chloe, non si capisce che diavolo di virus sia. E’ il panico, il devasto. Chloe dice a Clark che è necessario uccidere Lex. Siccome potrebbe essere l’ultima volta che i due si vedono, Chloe bacia Clark. Il telefono squilla: è Lex.
Intanto Martha e Lois si sono imbarcate sull’aereo di Lionel, ma c’è qualcosa che non va. Viaggiano da troppo tempo, non sono affatto sulla costa orientale. Dal finestrino Lois vede delle montagne innevate. Lois tenta quindi di entrare nella cabina di pilotaggio ma non ci riesce. Dopo poco manca anche l’ossigeno. Le due stramazzano a terra. Al comando dell’aereo c’è Fine.
Lex e Clark si incontrano. I due combattono equamente, hanno gli stessi poteri. Clark sta per pugnalarlo, ma invece di uccidere Lex colpisce Fine che era apparso poco prima. Grosso errore di calcolo dato che Fine apre il portale per il ritorno di Zod nel corpo di Lex. Zod propone a Clark di star dalla sua parte ma Clark non accetta, finisce quindi lui a sua volta nella zona fantasma.
Il caos, il devasto e la distruzione hanno preso piede ormai da mo’ a Metropolis. Chloe vaga per la città finché incontra la limousine di Lionel, all’inizio pensa di salvarsi ma entrambi vengono strappati fuori dalla macchina.
Lana raggiunge Lex/Zod incurante di quello che è diventato sul tetto del Plaza. Non vuole abbandonarlo, decide di stare con lui. I due si baciano mentre l’immagine di Clark imprigionato nel rombo a più specchi della zona fantasma vaga per lo spazio, al di sopra della Terra ormai del tutto in subbuglio.
ciao ciao...
2007-01-14 06:26:22
·
answer #2
·
answered by annina 3
·
2⤊
0⤋
Ecco tutte le informazioni riguardanti l'ultimo episodio della quinta serie di "Smallville".
- http://www.smallvillegreenside.com/episodio522.aspx
2007-01-14 08:08:10
·
answer #3
·
answered by Mr Eko 6
·
0⤊
0⤋
Lex Luthor è stato usato dall'extraterrestre ex professore di clark kent, per inventare un antidoto ai più letali virus del mondo, che serviva per essere iniettato in Lex stesso che è il prescelto per accogliere Zolt il cattivo che ha distrutto Kripton e che era stato imprigionato da Jorell....
Clark per non uccidere Lex (che nel frattempo si era incattivito a causa del vaccino modificato dal professore alieno),... uccide il professore ma cosi facendo libera ZOLT che entra direttamente nel corpo di Lex, e poi imprigiona Clark dentro un cristallo dimensionale.... l'ultima scena è clark che vaga nello spazio imprigionato nel cristallo e lex(zolt) che bacia Lana sul terrazzo della sua torre di metropolis...
2007-01-14 06:27:22
·
answer #4
·
answered by zuohome 5
·
0⤊
1⤋