English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho la mia gatta k ha la tenia, il veterinario mi ha prescritto questo farmaco:" Profender spot-on" da applicare sulla cute del gatto 1 pipetta al mese. Sono ormai tre mesi k lo stà facendo ma dopo un periodo k la gatta stà bene, la tenia ricompare. Conoscete 1 farmaco + efficace? Qualcosa che la faccia sparire definitivamente? Grazie in anticipo x le risposte.

2007-01-14 06:09:58 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Gatti

11 risposte

guarda il mio gatto ha sofferto di tenia e la soluzione l'abbiamo trovata nelle pèastiglie del veterinario (si chiamano DRONCIT!!!!). la tenia è davvero un casino per il semplice fatto che spesso i farmaci fanno effetto ma rimane la testa(lo so fa schifo!!!!)e poi lei si riforma...noi abbiamo dovuto fargli 3 cicli perr eliminarla..ti capisco troppo!!!in bocca al lupo (provale le pastiglie sono sorprendenti!!!) baci
p.s.per fargliela mangiare compra un o' di macinato magro e daglielo crudo con la pastiglia sbiciolata!!vedrai che la mangia!!tanti baci alla miciotta!!!

2007-01-14 06:28:23 · answer #1 · answered by smeagol 3 · 2 1

la tenia è un animale che vive all'interno dell'apparato digerente, cosa gli fa un farmaco applicato sulla cute??..niente! devi utilizzare qualche antielmintico composto da praziquantel, e fornirlo via orale.
Puoi dargli Droncit, per 2 giorni e poi ripetere il trattamento dopo 3 settimane (durata del ciclo della tenia dipylidum caninum, tenia più comune del cane e gatto).o il Pralen.
Il dipylidum caninum si vede come piccoli vermi piatti, bianchi, visibili intorno all'ano e nelle feci, che si muovono,sono piccole parti della "coda" della tenia (dette proglottidi) che contengono le uova. la testa rimane attaccata allo stomaco o intestino tramite uncini, ed è questa che va eliminata.
Comunque consulta un veterinario competente, non si può fare un' analisi e dire una terapia senza aver ben visitato l'animale.

2007-01-15 06:47:58 · answer #2 · answered by zampa76 5 · 1 0

1/2 pastiglia di DRONCIT o 3 1/2 pastiglie di LEN (una al giorno) ciao

2007-01-14 18:48:55 · answer #3 · answered by bob49 2 · 1 0

allora devi sapere che la tenia spesso dipende dalle pulci, verifica se il tuo gatto le ha, perchè inghiottendo le lendini queste si schiudono nello stomaco e generano la tenia. Se nn debelli le pulci la tenia si riforma quindi procedi con il frontline spot on pipette per il peso giusto del tuo gatto dopo di chè somministrale drontal plus oppure esiste un altro farmaco che viene somministrato in un unica soluzione attraverso un'iniezione ma di cui nn ricordo il nome devi consultarti con il tuo veterinario et voilat le jeaux sont feau e nn dare carne cruda basta solo che tu nasconda la pastiglia nel bocconcino di carne ok? ciao ciao

2007-01-14 14:46:01 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

esistono delle paste da far ingerire all animale. credo siano le stesse ke si usano quando sono appena nati x sverminarli. vai dal veterinario, ma anke in farmacia penso tu possa kiedere

2007-01-15 06:58:20 · answer #5 · answered by nippy1986 3 · 0 0

oltre alla cura ottima del veterinario ....per un po' falle come si usava la collana d'aglio ....e' un ottimo vermifugo e quando faiarrosti conigli con l'aglio ...senza pepe dagliene dei pezzi abituala a mangiare pollo e carne cotta con l'aglio ....comunque per la tenia e' una cura lunga sia ben chiaro e il veterinario e' di base finche' non si stacca la testa....del verme....pertanto ...

2007-01-15 04:26:16 · answer #6 · answered by le' 6 · 0 0

Il tuo veterinario dovrebbe fare qualcosa di + efficace che darti un farmaco da applicare a pelle. Per eliminare il verme solitario va dato qualcosa via orale e no via cute.
Prova a contattarne un secondo e sentire un altro parere.. se ti danno ancora farmaci a cute, spiegagli con calma che non hanno effetto e chiedi se può venir operata allo stomaco per impedire che il verme solitario torni

Mentre la curi con i farmaci, prova a vedere cosa mangia e quanto mangia. Magari la causa è un fattore esterno legato al cibo o a qualcosa di infetto che ha vicino, magari un animale portatore sano della tenia

2007-01-14 18:15:24 · answer #7 · answered by Giulia D 4 · 2 2

Anche il mio cane se l'è presa qualche tempo fa ma sono bastate due pasticche ad eliminarla a distanza di un mese l'una dall'altra per eliminarla, il farmaco si chiama Drontal Plus, credo che esista anche per i gatti, chiedi al tuo veterinario.
Quello che ti ha dato il tuo veterinario comunque dovrebbe essere sufficiente ad eliminare la tenia, strano.
http://www.emea.eu.int/vetdocs/PDFs/EPAR/profender/V-097-PI-it.pdf

2007-01-14 14:31:54 · answer #8 · answered by Anubi 3 · 1 1

CiccioMet ti ha dato il giusto consiglio, il buon, vecchio DRONTAL
è sempre valido, anche se, a volte, 2 trattamenti non bastano.e ne occorre dopo un mese o due, un terzo. Tieni poi presente che da gatti sverminati ( cioè sia il maschio che la femmina) nasceranno sempre micetti SENZA vermi.!!!

2007-01-14 16:30:04 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

se è la tenie...quella come una pastina nipiol picoli vermetti bianchi...la elimini con DRONTAL compresse, mentre se quella filiforme come spaghetti gli devi dare COMBANTRIN sciroppo, riempi 1, 5 cc x 2 volte al giorno !!!! Baci alla tua miciotta !!

N.B. se è la tenie echinococco, quella a pastina, dopo un mese dal primo trattamento devi dargli un'altra compressa x eliminare le recidive.....dopodichè è a posto !! La compressa nascondila in un pezzettino di wurstel neanche se ne accorgerà !!

2007-01-14 14:20:08 · answer #10 · answered by CICCIO ? 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers