English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ossia quei sogni in cui ti rendi perfettamente conto di star sognando(per ki non lo sapesse).

Mi raccontate il vostro sogno lucido che vi ha colpito di piu?Anke se sembra essere stata cosa di poko konto mi raccomando raccontate :)

2007-01-14 05:39:17 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

10 risposte

ogni tanto mi capita di avvertire rumori, vedere figure, sentirmi toccare ed essere comunque completamente cosciente! soltanto immobilizzato come se fossi paralizzato e come se mi si fosse bloccata la mascella, che mi fa quasi male da quanto preme per rimanere serrata...
comunque, il più strano e il più bello, in una situazione del genere, è stato questo:
nella penombra vedo una figura indistinguibile che mi si avvicina, non sento la voce ma risponde alle mie domande e scopro che è mio nonno (avevo 22 anni e quindi lui era morto da 24, io non l'ho mai conosciuto!), gli "dico" (mentalmente..) che sono spaventato e che vorrei dormire ma lui mi tranquillizza, e subito dopo al posto della sagoma del nonno mi compare l'immagine di mio padre che sorride! gli chiedo cosa significa, se vuol dire che è sereno e che sta bene.. e risponde di si! subito dopo compare mia sorella, che sorride, e faccio le stesse domande e mi risponde di si.. poi compare l'immagine di mia madre, triste e piangente, e mi viene quasi un infarto! gli chiedo che significa, se sta male o cosa le è successo.. e mi risponde che non dovevo preoccuparmi, che mia madre era soltanto un po' stanca e che aveva bisogno di riposarsi.. ma che stava bene, e presto sarebbe stata più serena. a quel punto ho cominciato ad aver paura e gli ho chiesto se poteva uscire, se potevamo salutarci perchè ero stanco e volevo dormire.. e mi accontentò! e li ho cominciato a forzare contro queste forze che mi immobilizzavano, a spigere finchè con uno scatto sono riuscito a girarmi su un fianco, ad alzarmi e ad andare a fumare una sigaretta al volo!

2007-01-14 05:55:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

il mio è accaduto pochi giorni fa. Ero nel mio letto (ovviamente) con mio figlio accanto che si era appena addormentato. Ad un certo punto, ho chiuso gli occhi e mi sono vista sotto casa mia ad aprire il portone a mia madre(attualmente lei è all'estero). Ma la cosa strana è che mentre guardavo mia madre che entrava mi sono girata e a pochi passi, inaspettatamente, appoggiato all'albero con le mani in tasca e con addosso il suo giaccone nero, c'era mio padre (è morto 6 mesi fà) che mi guardava fiero e felice. Dopo pochi secondi ho aperto gli occhi di scatto, rendendomi conto che non sognavo, è stata come una visione. Questo mi ha fatto capire che lui c'è e si fa sentire. Ed io gli voglio bene d morire.

2007-01-14 14:53:48 · answer #2 · answered by fpl 2 · 2 0

mi capita spesso quando sto avendo un incubo. Arrivo al momento in cui mi dico: ok, Dany, svegliati, è solo un sogno. Ma a volte preferisco andar a vanti a sognare, decidendo come continuerà. Interattivo =o)

2007-01-14 13:48:43 · answer #3 · answered by Cattivik 3 · 2 0

ciao.. bella domanda.. veramente...
A me è capitato di vedere chiaramente delle cose, apparse all improvviso davanti ai mie occhi come un immagine.. e di sentire come se fosse un messaggio.. immagini ad alta definizione parlo..:)... e le ricordo benissimo tutt' ora... nn il semplice sogno che cmq rimane sempre un pò confuso e sfuocato..
Però alla tua domanda t consiglierei di leggerti un bellissimo e interessante libro di Castaneda (sempre che tu nn l abbia già letto..).. il titolo è "L arte di sognare".. leggilo e capirai ..:).. ciao

2007-01-14 16:36:58 · answer #4 · answered by arcadia 2 · 0 0

di solito quando sogno lucido sono sogni riguardanti delle mie fobie...

2007-01-14 15:00:05 · answer #5 · answered by laura d 4 · 0 0

Avvolte mi capita. Nel "dormiveglia". Però purtroppo in questo momento non ricordo l'ultimo che ho fatto. Anche perchè, una volta sveglio, se non ci trovo nulla di particolarmente interssante, non lo "trattengo".

2007-01-14 14:01:34 · answer #6 · answered by signorinautopiacercasi 2 · 0 0

A volte mi capita.
Quando mi accorgo di stare sognando, di solito è perchè mi rendo conto che c'è qualcosa di stonato, un particolare che non sta in piedi. Per risolvere il dubbio mi metto a saltare e se è un sogno mi alzo in volo... bellissimo.
(anche durante la giornata a volte faccio due saltelli come verifica... si sa mai)

2007-01-14 13:51:51 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Si, spesso. In genere mi dico: beh è un songo posso fare quello che voglio, allora inizio a vlare o cavolate del genere. oppure una volta stavo scappando da uno che probabilmente mi voleva uccidere e a un certo punto mi sono fermata e ho detto: ma questo è un songo. al che il tipo è scomparso.

2007-01-14 13:51:44 · answer #8 · answered by Eutalia 4 · 0 0

si è una sensazione stranissima....

2007-01-14 13:46:28 · answer #9 · answered by stellina 1 · 0 0

anke se potra essere un racconto sconcio...ho sognato lucidamente di uscire con una ragazza e avere un rapporto sessuale

2007-01-14 13:42:42 · answer #10 · answered by RickyKakà22 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers