Non si vuole santificre Berlusconi ma almeno la sua scalata al potere ha portato lavoro a centinai di persone, ma la scalata di prodi che beneficio ha portato alla gente a parte la sua famiglia..... vedi i soldi dell'Iri e della Telecom per esempio
2007-01-16 04:53:43
·
answer #1
·
answered by ilferroso x 6
·
0⤊
0⤋
Che dire, forse si o forse no?
E' un dubbio che mi sono posto anch'io spesso. Credo che la sua scalata al potere indipendentemente da come sia dovuta molto a lui che ha in se' le caratteristiche adatte per l'imprenditoria.
Per quanto ho capito, la sua strada è stata in crescita fin dall'inizio è partito dall'edilizia, facendosi strada fino alla costruzione di Milano2... credo che casualmente l'edilizia sia un punto comune di molti... mi viene da pensare agli appalti (spesso un po' strani in Italia in generale).
Grazie al suo fiuto nel saper interpretare le leggi e aggirarle (nel caso dell'espansione televisiva...non sto ad approfondire perchè si può leggere un po' da per tutto). Acquista le Tv locali e ai limiti della legalità riesce trasmettendo gli stessi programmi in tutte le sue reti a diventare rete nazionale (L'unica Tv nazionale era la rai e aveva il monopolio).
Pian piano si espande ai media quali editoria Einaudi e Mondadori. Le assicurazioni e infine la politica:
Io sono giovane, credo che l'ascesa in politica è stata costretta per scappare a dei processi in modo da farli cadere in prescrizione.
IN CONCLUSIONE:
Per quanto riguarda le doti da imprenditore niente da dire, si è fatto strada sfruttando al meglio le occasioni presentate il tutto con accuse che grazie al suo staff sono cadute in prescrizione.
Credo che qualcosa di quello che dicono sia vero, ma dal momento che non è stato (credo) mai o quasi mai condannato alla legge è libero. Dove è stato condannato si è preso le amnistie.
Mi sembra strano che tutti (collaboratori, stalliere, dipendenti ecc)intorno a lui combinano qualcosa e vengono presi e lui no (o le scansa)...o ha sfiga e li becca tutti lui o...
Pulito pulito non è ma grazie al suo staff si è salvato in molti casi... " QUANDO IL POTERE AIUTA"
2007-01-14 12:40:23
·
answer #2
·
answered by Fiorentino 2
·
3⤊
1⤋
Ma va là! Non è preovato niente! Berlusconi avrà sbagliato alcune cose, ma per l'Italia ha fatto parecchie cose buone.
2007-01-16 12:20:52
·
answer #3
·
answered by Rocco83 6
·
1⤊
0⤋
il più grande errore del berlusca è stato mettersi in politika..nel mondo dello spettacolo starebbe meglio come politiko è una frana.ma se nn entrava in politoka entrava in galera...ha i soldi e fa come li pare
2007-01-14 15:06:39
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
E' un grande imprenditore che ha creato posti di lavoro e non si è mai abbassato a sfruttare la cassa integrazione per avere sovvenzioni statali.
Il sig Prodi ha fatto un buco di bilancio nella società in cui lavorava che da sola avrebbe coperto il debito dell'italia.
Comunque sempre gli stessi commenti.
Odiare Berlusconi è una moda. Uno status simbol.
Se odi Berlusconi sei un figo!
Come il tizio che gli ha tirato il cavalletto della macchina fotografica e poi in lacrime lo ha pregato di non denunciarlo...
Proprio figo! Complimentoni!
Ma tanto sono parole buttate al vento.
Basti pensare che prima del 94 l'obbiettivo dei compagni era Andreotti.
La storia non cambia mai. Ed i vostri ragionamenti sempre gli stessi.
Ma la verità è che un uomo che ha successo vi fa skiattare per i travasi di bile!
P.s. Berlusconi per un breve periodo si è dovuto nascondere in Spagna perchè la mafia voleva rapirgli i figli!
E lo stalliere era il basista!!!!
Non sempre chi "spara" contro Berlusconi dice il vero, sapete?
Anche perchè se avessero avuto in mano prove lo avrebbero incriminato. Ci sono riusciti con Craxi che era il politico più potente d'italia e non ci sono riusciti con il cavaliere?
Forse perchè le prove della sua malafede sono solo leggende che si inventano davanti ad una salamella fumante alla festa dell'Unità...
2007-01-14 13:18:44
·
answer #5
·
answered by gianbuca 3
·
5⤊
4⤋
" San Bettino Craxiiiiiiiiiiiiiiiiii ".
" Ora pro Silviooooooooooo ".
2007-01-14 12:36:00
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
certamente come molti altri imprenditori...cmq sono tutti mafiosi..ma il nano resta il peggiore di tutti
2007-01-14 12:16:27
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
5⤊
4⤋
Arrivare in alto comporta sicuramente tanta invidia è da sempre così,a partire dal nostro vicino di casa che si compra una bella auto che noi non abbiamo,fino ad arrivare alla massima scala del potere.io lo invidio ma nel senso buono,perchè comunque per arrivare così in alto devi anche avere tante qalità,che evidentemente tanti di no non hanno!
2007-01-15 09:04:17
·
answer #8
·
answered by alex babilonia 3
·
1⤊
1⤋
L'invidia fa dire un sacco di fesserie...
2007-01-14 13:23:59
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
Sì credo nella veridicità di quanto viene affermato da molti.
Non si può contestare la realtà di fatti sotto gli occhi di tutti.
La sua scalata in affari è coincisa con il progressivo innalzamento del potere politico di Bettino Craxi.
L'intreccio tra "amicizia", affari e politica nessuno se lo è mai inventato.
Non sono solo i siti Internet a scriverlo ma inchieste, testate giornalistiche e libri scritti da autori che godono di ampia credibilità.
La legalità del suo iter imprenditoriale è sempre stata border-line tra il discutibile e l'illecito.
I personaggi da cui è stato circondato sono la riprova: Previti, Dell'Utri, Gonfalonieri ed altri ancora .....
Questa è solo una parte della vita di Berlusconi: il peggio di sè lo ha prodotto con la sua scesa in politica, con la costruzione peraltro non istintiva ma meticolosa, studiata e copiata da un modello Francese, del suo partito azienda: Forza Italia.
I danni manifesti che ha prodotto non sono altro che una conseguenza del suo disegno costruito dapprima per salvaguardare il suo patrimonio finanziario e poi per farlo crescere fino a farlo quintuplicare, almeno secondo donti ben informate. (Ndr: "Forbes" credo sia attendibile!!).
In quanto ai miracoli bhè sono combattuto tra l'ironizzarci sopra ed il sottolineare il comportamento truffaldino con cui ha osato presentarsi davanti a milioni di Italiani.
Solo Wanna Marchi può vantare di aver fatto meglio di lui con quel "tipo di argomenti"....
2007-01-14 13:20:16
·
answer #10
·
answered by EFFE_F 2
·
2⤊
2⤋