English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il mio parrucchiere ne ha combinata un'altra delle sue:mi ha fatto le meches non solo molto più chiare del solito,ma soprattutto senza seguire il solito "schema" tecnico...risultato:devo stare con la coda tirata se no si vedono le meches fatte storte.
io sono bionda scura di base e le meches dovrebbero essere sul perlato..
per riparare avevo pensato di fare uno shampoo colorante sul castano(colore che io adoro),così nell'attesa che mi scendono le meches e vado a rifarle posso stare con i capelli sciolti!
nn ho mai usato shampoo colorante in vita mia quindi nn solo nn saprei quale comprare, ma neanche se è veramente un colore che dopo un mese va via,mi dispiacerebbe danneggiare la mia base se per esempio il capello dovesse rimanere comunque un pò colorato,o se ancora,lo shampo non colorerà i capelli meshati,grazie in anticipo a tutti!

2007-01-14 04:00:27 · 5 risposte · inviata da cristiana c 1 in Bellezza e stile Acconciature

5 risposte

quando i parrucchieri sbagliano è un vero guaio!!!
In ogni caso il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un altro parrucchiere per farti fare uno shampoo colorato, perchè da sola rischi un risultato poco piacevole. Quando io lo facevo (prima di passare alla tintura), durava anche 4 o 5 settimana, considerando che però il mio colore era uniforme. Avendo tu delle meches più chiare rispetto alla base, rischi che dopo 2 settimane i tuoi capelli non abbiano più un colore castaneo omogeneo. Forse sarebbe meglio usare per questo uno shampoo colorato castano scuro, così durerà di più, nell'attesa che i capelli crescano.
E ti ripeto:cambia parrucchiere!!!

2007-01-14 04:08:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

fatti fare da un parrucchiere un colore un pò più scuro del tuo di base...

2007-01-14 04:10:08 · answer #2 · answered by lellamella 6 · 1 0

Non farlo!Gli shampoo coloranti che vengono venduti nei supermercati etc sono di qualita' molto scadente e spesso danno risultati pessimi anche su capelli naturali,prova ad immaginare su un capello trattato chimicamente!Inoltre mi sebra di capire che hai gia' fatto dei colpi di sole in passato....quando si decolora le squame del capello rimangono aperte e sono particolarmente recettive a qualsiasi colorazione diretta,come ad esempio uno shampoo colorante.Il colore si deposita direttemente nelle squame con il risultato di rimanere ben attaccato a tutte le ciocche decolorate...e se usi un prodotto scadente rischi di non liberarti per un bel po' del nuovo "colore" che probabilmente con un fai da te in casa uscira' anche poco omogeneo!Inoltre con i prodotti da supermercato c'e' il maggior rischio di ottenere specialmente sul biondo dei colori "strani",e alla prossima decolorazione delle fantastiche striature del colore ottenuto vicine alla radice dette "barrature"..senza parlare delle punte che essendo naturalmente piu' sfruttate rischiano di assorbire piu' colore e di non schiarire come il resto della massa dei capelli...un disastro insomma!Ti consiglo vivamente l'intervento di un bravo parrucchiere,che utilizzi la linea di colori della matrix...nel tuo caso utilizzeranno COLOR SYNC...e' fantastico fidati!In nessun caso comunque utilizza una tintura permanete su dei colpi di sole....a meno che non decidi di mettere su un baraccone da circo con i tuo capelli..buon colore!!

2007-01-17 12:44:01 · answer #3 · answered by Chiara M 2 · 0 0

vai da un altro parrucchiere, altrimenti rischi di fare altri danni ai tuoi capelli

2007-01-17 07:34:12 · answer #4 · answered by LNOC 4 · 0 0

Oh che sviga mio paruchiere l ha anche gfatto ma col marone e io ero bionda! Non è diventato marrone ma rosso!!!!!! Alora devi usare quel shampoo ´senò è da scemo (scusa)!

2007-01-14 04:10:04 · answer #5 · answered by johannalageder 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers