Io sono Catolica non praticante e negli ultimi tempi forse con le esperienza di vita mi sono avvicinata a questa credenza!!!
Si adesso credo nella reincarnazione!!!!
Noi veniamo gia' dal mondo spirituale e abbiamo un baggaglio di altre vite che ovviamente vengono cancellate al momento della nostra venuta sulla terra perchè non ci deve influenzare ed interferire con questa vita!!!!
Quando i genitori pensano di possedere un figlio non capiscono che sono stati un tramite e questo figlio dovra' vivere insieme e senza di loro per vivere tutte le esperienze della sua vita. Noi dobbiamo vivere tutte le situazioni del mondo, ci saranno vite più serene e vite più tormentose e diffoltose da affrontare. Io in questa vita ho deciso di non avere figli, premetto che i bambini li adoro ma non ho avuto questo bisogno fisiologico e emotivo di fare questa esperienza. Forse, in una vita passata ne avro' avuti troppi e forse troppi saranno stati i miei sacrifici e delusioni. In questa vita sto benissimo con mio marito e facciamo un bella vita insieme semplice ma piena d'amore e serenita' !!!!!! Quando vedo le mammme che si lamentano e sono sempre stravolte mi dico dentro di me sono fortunata a non fare da serva ai figli che chiedono soltanto e non danno niente in cambio!!!! Solo in rari casi se sei fortunato ci sono figli meravigliosi!!!! Si, ci sono luoghi che io prediliggo e quando ho avuto l'oportunita di visitarli mi ha investito una nostalgia cosi intensa che sono sicurissima di aver vissuto in quel luogo o luoghi!!! Se uno pensa anche che ci sono persone nate fin dalla nascita sfortunate nella salute etc.... non trovo giusto che la mia vita anche con soffrenze e delusioni è stata sempre più facilitata di altre persone. E' un discorso molto complesso che non si puo' scrivere cosi' velocemente su answers ma è bello vedere che ci sono persone che amano questo argomento, che ci credono o no!!!!!!
Auguro a te, non soltanto una bella vita ma che tutte le vite e le altre dimesioni che andrai a visitare ti aiutino a trovare quella vera Felicita' e Amore che tutti noi cerchiamo invano su questa terra tramite le cose materiali!!!!!
2007-01-16 20:37:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Tra tutte le ipotesi, a me sembra la più credibile, e persino la più logica. Intendo dire che spiegherebbe tante apparenti ingiustizie terrene.
Migliore certo della resurrezione di ALCUNI corpi, ed altri NO.
Se esiste un Dio, certo non fa DIVISIONI come fa l'uomo su questa Terra!!! Si perpetuerebbe ingiustizia e senso di vendetta!
Altrimenti....più probabile che non esista nulla.
2007-01-14 10:57:32
·
answer #2
·
answered by silvia*** 5
·
2⤊
0⤋
Si ci credo, non la ho mai messa in dubbio fin da piccola..e ti assicuro che non vengo da una famiglia dove si parlava di queste cose-
2007-01-17 07:00:51
·
answer #3
·
answered by LNOC 4
·
1⤊
0⤋
Si,,, comunque cerco di vivere al meglio QUESTA vita.
2007-01-16 09:22:44
·
answer #4
·
answered by roberto 3
·
1⤊
0⤋
Per niente; l'unica "reincarnazione" -se possiamo chiamarla così - in cui credo è a livello atomico: vale a dire che, da momento che nulla si crea e nulla si distrugge, io sono di certo composto di atomi i quali una volta componevano un altro corpo, un altro ente naturale alcuni atomi del quale sono finiti nel mio corpo e che alla fine del mio andranno da qualche altra parte. ma essendo ateo, noncredo alla reincarnazione nel senso religioso del termine.
2007-01-14 16:58:15
·
answer #5
·
answered by Avatar ® 6
·
1⤊
0⤋
Si, ci credo, anche perchè nella mia vita precedente ero un posacenere, adesso sono una sigaretta..c'è dell'ironia nell'equilibrio cosmico e nel suo senso di giustizia..ci sarà una lezione anche in questo, ma non ho il tempo di impararla, c'è il vento e mi sta fumando..AAARRRGHHH
2007-01-14 11:20:56
·
answer #6
·
answered by roger 3
·
1⤊
0⤋
NO.
Si contraddice da sola.
Gli umani nati dal 1 uomo e donna sulla Terra sono circa 55 MILIARDI. Secondo te quanti anime ci dovrebbero essere?
Poi in Natura tutto è finalistico (cioè ha una sua utilità).
A cosa serve la reincarnazione? se non mi ricordo la vita precendente come faccio a diminuire il mio karma negativo nella vita attuale?
2007-01-14 11:13:09
·
answer #7
·
answered by Diamante ***cometa di Halley*** 5
·
1⤊
0⤋
da buona buddista si!
2007-01-14 09:59:07
·
answer #8
·
answered by dafne 3
·
1⤊
0⤋
Sono allineato su molti aspetti del Buddhismo, ma faccio fatica a credere nella reincarnazione, che come la risurrezione cristiana richiede un'adesione fideistica.
2007-01-14 09:48:20
·
answer #9
·
answered by Bhikkhu 4
·
1⤊
0⤋
No sto cercando di prendere precauzioni prima di morire!
2007-01-14 09:45:48
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋