L'inglese è fondamentale, te lo dice uno che ha girato il mondo in lungo e in largo per lavoro.(capocantiere elettrico)
Secondo me hai sbagliato anche a scegliere la scuola perchè con il solo liceo scientifico hai poche possibilità di scelta di lavoro, puoi solo continuare a studiare all'università.
Penso che la soluzione sia l'animatore turistico, però anche lì serve almeno una lingua oltre all'Italiano.
Anche mio figlio ama girare il mondo ha scelto l'istituto tecnico industriale elettrotecnico, ha imparato l'inglese e il portoghese e adesso lavora con me in un grande cantiere in Brasile con giapponesi e americani.
E' stato assunto non per le sue conoscenze in elettrotecnica, è neo diplomato, ma per le sue conoscenze linguistiche.
Un consiglio spassionato, studia le lingue da giovane non te ne pentirai.
2007-01-14 02:50:00
·
answer #1
·
answered by gianni g 6
·
0⤊
0⤋
ho fatto per anni il camionista, non è tutto rose e fiori, però, siccome mi piace viaggiare, ho saputo unire l'utile al dilettevole, ammirando i luoghi visitati e approfittando delle soste obbligatorie, invece di dormire o leggere in branda come la maggior parte dei colleghi fà, ho visitato i centri storici, i luoghi di culto e tutto ciò ke ho potuto vedere girando a piedi o in autostop, sia in Italia ke all'estero, girando da solo, oltre ai posti,ho avuto modo di conoscere tanta brava gente, parlo al passato perkè, per aiutare la moglie a crescere i figli ho cambiato lavoro, ma non rimpiango niente, quindi se non hai idee migliori, puoi fare il camionista(almeno per un po), ciao e buon viaggio. ps; per andare all'estero, l'inglese è obbligatorio, ho preferito impararlo anch'io per comodità e mi è servito parekkio.
2007-01-14 09:15:54
·
answer #2
·
answered by dark 3
·
2⤊
1⤋
Tour operator.
L'inglese??
Organizza viaggi nelle località di cui conosci la lingua!
(francofone, ad es.)
2007-01-14 16:39:55
·
answer #3
·
answered by lunapiena 5
·
0⤊
0⤋
Parti dalla premessa che senza l'Inglese sei "handicappato" per viaggiare!
Anche nei colloqui x animatore turistico chiedono se sail ALMENO quello! Perché poi quando farai animazione ai turisti stranieri mica gli parli in romanaccio (tanto x dirne una!).
L'unica cosa che vedo è il rappresentante. Ti mandano in giro spesso per tutta Italia a promuovere un prodotto, ma ricorda che anche li l'Inlgese è gradito! ;)
Ti consiglio, spassionatamente , di comprarti un libro di grammmatica inglese e fartela x conto tuo!
2007-01-14 08:56:57
·
answer #4
·
answered by Efedrilla 3
·
0⤊
0⤋
animatore turistico.... anche l'Italia e' piena di villaggi. Oppure cerca quelle organizzazioni che trovano volontari per l'estero o per l'Italia... li' pero', un po' d'Inglese aiuterebbe
2007-01-14 08:51:24
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l'animatore turistico!!!!!!!!!!!!! non prendi tanto ma ti diverti un casino, e se sei bravo, a rotazione puoi visitare tutto il mondo, visto che i tour operators hanno villaggi everywhere!!!good luck!
2007-01-14 09:39:16
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
ANCHIO ODIO L?INGLESE, SIAMO IN 2 ALLORA
2007-01-14 08:53:49
·
answer #7
·
answered by MARCO NEX 1
·
1⤊
3⤋