English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

bla bla bla. intanto la domanda andrebbe postata nel yahoo answer specifico per il webmarketing.. comq, perchè il tuo sito venga trovato dallo spider di un motore di ricerca è una cosa.. che tu (o un utente) riesca a trovare il tuo sito digitando una key in un mdr è un'altra cosa ancora..

tuttavia la fase iniziale è la medesima, prendi il dominio del tuo sito e lo iscrivi nei MdR..
questo serve perchè il crawler dei vari motori di ricerca riesca a spiderizzare ed in seguito indicizzare il tuo sito.

esempio:
http://www.google.com/addurl/
http://submit.search.yahoo.com/
http://search.live.com/docs/submit.aspx?FORM=SUNO per msn live search
http://submitit.bcentral.com/msnsubmit.htm per msn standard
http://dmoz.org/World/Italiano/add.html per dmoz


calcola che se il tuo sito è stato linkato almeno una volta da un altro sito che è già stato indicizzato e che ogni tanto ha i vari googlebot etc che vanno a farci un giretto, prima o poi verrà indicizzato anche lui.

calcola inoltre che in linea di massima è inutile prendere ed iscrivere il tuo sito a tutti i motori di ricerca del mondo (tipo, per quelli più italiani virgilio, libero, arianna, altavista etc), perchè tanto ognuno di loro è collegato in modo relazionale con i motori principali..

una volta che il sito sarà indicizzato, i motori di ricerca assegneranno un rank, ovvero un peso alle tue pagine.. e questo peso varierà in base a quello che c'è nelle tue pagine..

puoi aiutare il motore di ricerca a dare un peso alle tue pagine ottimizzandole.. ovvero inserendo i classici metatag keywords, description etc.. ma calcola che è solo un'indicazione per i motori.. il loro software calcolare il rank inbase all'effettiva pertinenza dei tuoi testi.

se vuoi, ad esempio, vedere se il tuo sito è già stato segnalato su google, e se ti ha indicizzato delle pagine, puoi andare su www.google.it e nel campo ricerca scrivere: site:www.nomesito.it

ad esempio, prendo il sito del mio corso di laurea..

questa url: http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLD,GGLD:2005-27,GGLD:it&q=site%3awww%2esdcpadova%2eit
corrisponde ad aver scritto su www.google.it site:www.sdcpadova.it

vedrai, quando compariranno i risultati che in alto a destra ci sarà scritto:
Risultati 1 - 10 su circa 3.230 da www.sdcpadova.it per

Significa che ci sono 3230 pagine indicizzate per quel dominio.

Ognuna di queste pagine ha un titolo diverso, e tratta contenuti diversi, per cui avrà pesi diversi su google.

Ad esempio, se cerchi: "scienze comunicazione" (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLD%2CGGLD%3A2005-27%2CGGLD%3Ait&q=scienze+comunicazione&btnG=Cerca&meta=)
troverai il sito in nona posizione con la home.. questo significa che oltre ad essere indicizzato, è anche posizionato con determinate keywords..
ora potremmo aprire un grande capitolo su come si può ottimizzare un sito e posizionarlo bene sui motori di ricerca.. ma sarebbe davvero un discorso troppo lungo..

ci sono moltissimi siti, blog e portali che ne parlano.. da giorgio tave ad admaiora.. casomai se l'argomento ti interessa ci fai un giretto..

ti basti sapere che i siti in html sono tendenzialmente più facili da posizionare... ma anche i siti dinamici (in php o in asp) possono essere posizionati bene.. anche se è un'operazione un po' più lunga.. i siti in flash sono un po'rognosi.. perchè comq Google non sa "leggere" il testo presente all'interno di un swf.. e quindi si utilizzano vari strumenti per migliorarne la "lettura".

tutte quelle stronz*te che si facevano una volta, tipo, riempire pagine di keywords e poi fare dei redirect sulle pagine vere.. sono sconsigliatissime.. e i motori di ricerca, google in primis, per manternere un poì puliti i risultati che da, ha iniziato già da un anno, a bannare dal suo indice i siti che non rispettano i suoi standard o la sua policy..

Bon, forse mi sono dilungata troppo.. spero tuttavia di aver messo un po' di chiarezza..

ciao ciao!

2007-01-14 02:59:18 · answer #1 · answered by capitano 5 · 0 0

Non ricordo molto bene, ma comunque posso dirti che dipende dall'HTML.

Nelle pagine web ci sono due "parti" delimitate dai tag HEAD e BODY, ma entrambi inclusi nel tag HTML. Nel tag vi sono informazioni della pagina che il browser deve interpretare ma non mostrare. Fra queste informazioni vi sono anche le parole chiave che vengono associate alle ricerce nei motori di ricerca. Non ricordo quale sia il tag da usare sfortunatamente, mi dispiace.

Ad ogni modo il funzionamento è quello che segue.

Le parole chiave sono per esempio: automobile, cifra, benzina.
Quando queste parole sono ricercate da un motore di ricerca (quando almeno una di quelle parole viene ricercata), il motore di ricerca restituisce per risultati tutte le pagine che contengono nell'head quelle parole chiave.

Ti consiglio di dare un'occhiata a qualche guida html, in una sezione relativa ai tag dell'head.

2007-01-14 00:47:53 · answer #2 · answered by Federico Nuzzo 6 · 0 1

ci vuole solo un pò d tempo ke un motore d ricerca ti inserisca fra i suoi siti se mi dici il sito lo velocizzo io.

2007-01-14 00:38:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers