English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...ma dopo che ho cambiato la password non sono più riuscita a connettermi.Ho dovuto reinstallare il router,solo che adesso la rete non è più protetta...Come mai non funziona più se inserisco una password nuova?

2007-01-13 20:55:48 · 3 risposte · inviata da mrs_brightside369 4 in Computer e Internet Reti

nel router c'era la password predefinita,e io l'ho cambiata per evitare che tutte usassero la mia linea!

comunque il router è Gigaset SE551 WLAN dsl/cable

2007-01-13 21:11:02 · update #1

3 risposte

x cblu18: ma guarda che penso che stia parlando della protezione della rete wireless non dell'accesso al router!!. In ogni router si può impostare quella che si chiama chiave di accesso. E' una chiave di solito esadecimale a 16 o più bit. Se è a 16 bit si possono usare come codici tutti i numeri da 0 a 9 e le lettere da A a F. In questo modo solo i pc che si connettono in modalità wireless al router e conoscono la chiave di accesso si collegano alla rete e quindi a internet.
x mrs: devi impostare la chiave di accesso anche sui pc a cui permetti l'accesso al router. O lo sai fare manualmente oppure quando ha rilevato la rete (protetta) gli dici di connettersi. A quel punto ti verrà chiesta la chiave di rete. Gli fornisci la stessa chiave che hai impostato nel router

2007-01-14 01:49:04 · answer #1 · answered by CyberFox 5 · 0 0

Buongiorno
Solitamente la password sul router serve solo per cambiarne la configurazione.
Ci sono due password registrabili sul router:
1 quella del router vero e proprio, indicata sopra
2 quella di accesso al provider internet che di solito si registra sul router e permette di accedere ad internet senza riscrivere ogni volta la password.
Se vuoi puoi non metterla , in tale caso ogni volta che accedi ad Internet devi scrivere la password.
Se però vuoi proteggere la tua connessione devi fare uso di altri accorgimenti. Un router wireless è facilmente accessibile da tutti anche da chi passa in strada sotto casa tua, allora sarebbe bene specificare il MAC address delle schede che posso essere accettate dal router. Se metti solo il MAC address della tua scheda puoi accedere al router solo dal tuo computer. Se ne specifichi 1, 2, 3 ... di solito i router economici non hanno più di 4 accessi, selezioni tu i computer che possono accedere.
Sui router si possono attivare anche dei firewall, che però è meglio evitare se non si ha un po' di esperienza. Meglio usare Firewall SW sul computer (vedi Zone Alarm), sono un po' più domestici.
Le operazioni che ti ho indicato sono molto facili da fare, basta dare un'occhiata al manuale del router (carta o on line).
Ogni router ha le sue caratteristiche specifiche però la logica è uguale per tutti.
Ciao e Buona configurazione.

2007-01-14 05:44:42 · answer #2 · answered by cblu18 3 · 0 0

Domanda stupida: Ma hai inserito la stessa password anche sui dispostitivi che si collegano alla rete?
In goni caso dovresti fornire + dettagli sul router e sui dispositivi wireless che utilizzi...
ciao

2007-01-14 05:07:55 · answer #3 · answered by tomotomogo 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers