English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia gatta di cinque anni, da un pò di tempo a questa parte se ne và in giro a segnare il territorio per casa. Abbiamo consultato il veterinario, fatto analisi, insomma.. Risulta che lei non ha niente: nè calcoli renali, nè insufficienza renale, proprio ma proprio niente! Anche l'età sembra non c'entrare in questa storia. Non siamo riusciti a risolvere il problema ma continuare così proprio non si può. Qualcuno saprebbe per favore darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente a quanti vorranno rispondere

2007-01-13 05:29:41 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Gatti

Si, la lettiera viene pulita regolarmente..
Vive solo in casa, un appartamento in città, non posso farla uscire..

2007-01-13 05:55:02 · update #1

Già, lei non è stata sterilizzata, ma il suo comportamento non dipende neppure dai calori. Se fosse così, dopo che il calore passa, dovrebbe stare tranquilla per un pò, no?
Ho provato anche i repellenti, ma se ne infischia perfino di quelli! Roba da pazzi! Sembra proprio una mission impossible!

2007-01-13 06:10:39 · update #2

7 risposte

Visto che hai fatto già tutti gli esami, la cosa mi sembra davvero strana....e se provassi a rifarli rivolgendoti ad un altro veterinario o, se abiti in una grande città, alla Clinica Veterinaria dell'Università? Così come lo descrivi sembrerebbe anche il comportamento classico di una femmina "dominante", ma ciò che mi lascia perplesso è che questo comportamento si manifesti solo ora, ai 5 anni d'età. Sinceramente sono sconcertato e il mio consiglio è semplicemente quello di avere pazienza e continuare a cercare di capire, perchè io non sono del tutto convinto che il suo non sia il normalissimo segnale del gatto per avvertire il suo umano che ha un malessere. Ti auguro di risolvere questo problema, non certo piccolo sia per te che per la micia e ti prego di tenerci al corrente dell'evolversi della situazione!! Ciaooomiaooooooo

2007-01-14 03:19:11 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

se non è sterilizzata probabilmente significa che sta marcando il territorio, i gatti lo fanno anche se non sono in calore. il vet non ti ha prospettato questa motivazione?

2007-01-13 15:33:45 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

io ho un maschio e lui lo faceva perchè era in calore...mia madre aveva una coppia di siamesi e ineffetti dice ke lei si sfogava...col suo compagno!!

2007-01-13 14:43:18 · answer #3 · answered by Chanel💕 1 · 0 0

Prova a trovare una correlazione tra l'inizio di questo comportamento e qualche novità introdotta nell'ambiente in cui la gatta vive...le femmine non marcano il territorio...forse potrestiprovare a spruzzare dei repellenti..ce ne sono di innoqui in farmacia o nei negozi specializzati all'odore di menta o di agrumi!

Se la tua gatta è intera forse potrebbe essere in calore e quella che pensi essere urina..potrebbe essere anche una secrezione di altra natura! in tal caso trovale un bel micione :-)

2007-01-13 13:55:09 · answer #4 · answered by Heidi 2 · 0 0

forse fa i dispetti... ci sono troppi pochi particolari per poter diagnosticare la causa. Io ne ho due e ho avuto gatti da quando ero piccino. Gli cambi la sabbia quando è sporca? Dove vive, solo in casa o anche in giardino... sono subentrate nuove persone nella tua famiglia, tipo l'arrivo di un neonato genere spesso gelosia negli animali in corrispettiva ai propri padroni... Vorrei aiutarti, ma con le informazioni che mi dai mi è difficile. Gli animali hanno bisogno di coccole, a volte anche quando non avremmo molta voglia, una carezzina gli può cambiare l'umore. Addirittura da selvatici, diventare coccoloni!

2007-01-13 13:46:40 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

E' capitato anche alla mia, e alla fine il problema era che aveva bisogno di accoppiarsi, se miagola anche piu del solito potrebbe essere quello... La mia era come in calore perenne... O la sterilizzi o la fai accoppiare

2007-01-13 13:41:10 · answer #6 · answered by Giuditta A 2 · 0 0

Prova a comprarle una nuova cassettina per fare pipí. A volte i gatti fanno cosí tanto per "fare i capricci" e dirti che una cosa non va piú bene. Cmq fidati che non segna il territorio, le femmine non lo fanno.

2007-01-13 13:40:24 · answer #7 · answered by L'utente col puntino 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers