in riferimento alla prima risposta che hai ricevuto: NO alla schiuma da barba con mentolo e robacce varie (= schiume da barba per uomini)! Bruuuuuuuuuuuuucia!
Mentre le schiume fatte per la depilazione femminile sono decisamente meglio.
Per l'ano: visto la configurazione anatomica di questa parte del corpo è assolutamente da sconsiderati usare un rasoio, qualunque esso sia. Usa la crema depilatoria per parti sensibili, va benissimo e si risciacqua via con facilità. Risultato ottimo.
Prima però di procedere alla depilazione con rasoio davanti è decisamente meglio fare una ceretta, la più sgambata possibile. I peli levati con la ceretta ricrescono più morbidi e evitano quel fastidiosissimo prurito dato dalla ricrescita dei peli tagliati col rasoio (e vista la zona delicata... è meglio!)
Il primo che ti ha risposto ha scritto di non usare creme: non è vero, esistono creme per le parti intime >apposta< ed è invece sconsigliato usare il rasoio per l'ano: il fatto che la pelle dell'ano non sia perfettamente liscia è un serio problema per il rasoio. Fidati, usa le creme. Io lo faccio da anni, mai avuto problemi, di nessun tipo. E' ovvio che devi puntare sulla qualità, quindi evita quelle a basso costo.
Altra cosa: i centri estetici offrono sempre di più la scelta della depilazione totale all'inguine. Alcuni usano la ceretta normale (che fa male) ma altri usano una ceretta speciale, molto più spessa che si strappa senza l'uso di bande e che contiene agenti lenitivi. Con quel tipo di ceretta depilare completamente l'inguine non fa male, credimi, e dura almeno 3 settimane.
Io so che la usano gli istituti Yves Rocher, ma puoi chiedere alla tua estetista se la conosce e se la usa.
2007-01-13 05:34:05
·
answer #1
·
answered by Paola 4
·
1⤊
0⤋
L'unico sistema che abbia mai usato è la ceretta, fà un pò male ma almeno dopo 3 giorni non ricordi un porcospino
2007-01-14 04:45:10
·
answer #2
·
answered by rossy 2
·
0⤊
0⤋
ceretta, ceretta e ancora CERETTA!! dura più a lungo di tutti, e se fatta bene non dà nessun problema.
2007-01-13 07:59:19
·
answer #3
·
answered by quantic 6
·
0⤊
0⤋
io non lo so ma con la lametta non c'e pericolo di tagliarsi?io non arrivo mai con la lametta troppo vicino!troppa paura!
2007-01-13 05:30:20
·
answer #4
·
answered by Princess C 3
·
0⤊
0⤋
.C'è un nuovo prodotto che è molto pratico e non solo per depilare le parti intime. E' "Intuition" della Wilkinson http://www.wilkinson.it/intuition.htm e non hai bisogno di creme nè spume da barba ... magari un po' di pratica le prime volte ... credo sia impossibile tagliarsi :-)
ps: ti suggerisco di usare poi una crema idratante e non ungente del tipo Nivea Soft
.
2007-01-13 05:34:44
·
answer #5
·
answered by Federico 4
·
0⤊
1⤋
per le parti intime, vagina e ano consigli schiuma da barba e lametta delicatissima.Ma mai usare creme varie che contengono sostanze irritanti al massimo.
risposta da professionista
2007-01-13 05:26:51
·
answer #6
·
answered by clausdl 4
·
2⤊
6⤋