E' meglio ke taci!!!;PPPPPPPP dammi retta!!!;PPPP
Io sn 1 tipa come te!skietta e esuberante!!!
Forse pure troppo sincera!!!!;DDDDDDD nn ti immagini nemmeno tutti i GUIAI e tutta la gente ke mi sn inimicata cn qst mio GRANDE PREGIO!;PPPPP
te nn calcolarla,e basta!
E peggio x la gente musona-ke "campa"proprio MALE!;PPPP
CIAO!!!!!!!!!!
2007-01-13 03:43:10
·
answer #1
·
answered by alenacharizard 2
·
0⤊
3⤋
magari solo timida è paura di aprirsi. se tu ti rivolgi così a lei non fai altro che spaventarla e farla chiudere di più in se stessa.
dovete imparare a coinvolgerla a farle battute e dovete aiutarla ad aprirsi e ad interaggire non gli altri
2007-01-13 12:02:48
·
answer #2
·
answered by whinniethepooh_88 4
·
2⤊
0⤋
Ciao Sarettyna...non siamo tutti uguali e non possiamo nemmeno pretendere ke gli altri siano come noi...Mi fa piacere tu sia una persona esuberante xke' di sicuro porti tanta allegria ma a volte le situazioni possono essere inverse...io sono una persona solare e mi piace circondarmi di persone simili a me ma se dovessi convivere con una ragazza come la tua compagna di classe la sopporterei eccome....prima di tutto se non ti fa nulla di male non vedo perche' tu debba essere cosi' dura con lei...in fondo non fa del male a nessuno credo...probabilmente e' solo una ragazza molto timida e poco sicura di se' (povera stellina)..e magari e' anke intimidita dal tuo modo di essere..a me e' capitato di sentirmi dire ke metto soggezione..figurati ;)...dobbiamo rispettarci l'una con l'altra...ognuna di noi prima o poi sboccia...c'e' ki diventa una mergherita, ki una bellissima rosa, ki una pianta grassa e via discorrendo...so ke il paragone potrebbe sembrare stupido ma e' kosi'.....porta pazienza e magari se riesci falle qualke sorriso in piu'...magari ha bisogno di qsto...un bacio
2007-01-13 11:51:43
·
answer #3
·
answered by fairybutterfly76 2
·
2⤊
0⤋
Scusa ma credo che sia tu ad avere un problema, non lei!! Se, come dici, quando c'è non si sente nemmeno che fastidio può darti? Cosa vuol dire che sei esuberante e vuoi stare con persone esuberanti.......se sei in un gruppo di persone come te che problema ti può creare una che nemmeno senti? Ti sei mai chiesta perchè è così? No, TU vuoi avere il potere di emarginare una persona solo perchè ti dà fastidio....è terribile questa cosa!!!mettiti nei suoi panni e pensa che ci sia una nel tuo gruppo che vuole emarginarti......magari capirai e riuscirai ad essere un po' più matura!
2007-01-13 11:49:07
·
answer #4
·
answered by lella testona 6
·
2⤊
0⤋
Ciao, io nn di certo sono una persona esuberante, ne tanto meno potrei fare l'animatrice turisrtica!
So bene cosa significhi trovarsi nella condizione della tua amica perchè è una situazione nella quale mi sono rinchiusa io per mia volontà (considera che sn più grande di te).
Ognuno è fatto a proprio modo, tu hai cercato di fare il possibile per quello che credevi fosse possibile. Probabilmente con la tua esuberanza l'hai "spaventata".
Nn è di sicuro una persona amorfa ma per aprirsi ha bisogno dei suoi tempi e di modi meno eccessivi.
Spesso anche semplicemente una chiacchierata banale su cosa si preferisce mangiare può esser utile!
Attenzione ai toni, le persone assai introverse spesso nn amano toni forti, perchè si sentono attaccati!
Per aprirsi hanno bisogno di avere fiducia, nn la attaccate in continuazione, provate a capirla!
ciao
2007-01-13 11:48:04
·
answer #5
·
answered by Aye 7
·
2⤊
0⤋
Penso che quando una persona è chiusa in se stessa,si dovrebbe cercare di sbloccarla cercando di darle delle motivazioni e non isolarla.Sicuramente c'è qualcosa in lei che la porta ad avere questo comportamento.Dovresti cercare di scoprire se è così anche nella vita privata,al di fuori della scuola,in casa sua.I motivi potrebbero essere tanti,ma vanno scoperti ed affrontati,il silenzio non aiuta nessuno ma essere incompresi è ancora peggio.....ciao
2007-01-13 12:53:03
·
answer #6
·
answered by donc.1974 2
·
1⤊
0⤋
Da quello che leggo si capisce subito che sei una personcina esuberante e anche simpatica allora cara mia ... guarda la tua mano, osserva le dita sono tutte diverse, come puoi pretendere che un altro essere umano sia come te o come tu vorresti o, ancora peggio, come vorrebbero gli altri ?
Impara una cosa, rispetta la tua amica, avrà probabilmente un problema alle spalle, forse in famiglia, o addirittura può essere che lei ha un carattere più chiuso ed introverso, la vogliamo condannare per questo ?
Dai te che sei una sua amica, almeno una conoscente da diversi anni, dovresti adoprarti di più affinchè lei superi questi ostacoli ... ricordi la mano (non siamo tutti uguali) e vedrai che coinvolgendola lei comincerà ad interagire con gli altri, allora te sarai la più felice di tutti ed avrai imparato che fare del bene al prossimo a volte può costare tanta fatica ma il premio non ha prezzo (ed è questo che ti farà ancora più bella) ... un bacino ... ciao :-)
2007-01-13 11:51:44
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Prova a pensare che il tuo carattere esuberante è un dono, da condividere con gli altri, certamente la tua compagnia apprezzerà molto il tuo essere, a differenza dell'altra ragazza, che indubbiamente ha grossi problemi ad esprimersi, forse perchè si sente molto insicura e non apre bocca per paura di fare una figuraccia...
Tu delle due sei indubbiamente la più forte, anche come carattere, puoi fare due scelte, escluderla, subendo la sua presenza irritante, o cercare di capire il suo comportamento, quali sono i problemi che nasconde, magari anche aiutarla a tirare fuori un pò di sarettytudine che in fondo in fondo anche lei possiede, anche se ancora non lo sa!
Quale delle due sfide è per te quella più stimolante?
2007-01-13 11:46:20
·
answer #8
·
answered by valpoit 6
·
2⤊
1⤋
hai mai pensato a chiederti perchè lei fa così, se magari c'è un motivo particolare che la rende un pò "apatica"?
e se è così solo nei tuoi confronti o in genere? inoltre, per continuare a far parte del tuo "gruppo", un motivo deve pur esserci: forse l'effetto che fa a te non è quello che fa agli altri?
non sparare a zero su di lei, forse è solo intimidita dalla tua "esuberanza", insicura di se' e per questo preferisce chiudersi a riccio...
2007-01-13 11:43:48
·
answer #9
·
answered by robertoamoremio 2
·
2⤊
1⤋
in fondo in fondo tutti hanno dei sentimenti perciò stai calma e trattieniti se non parla meglio no + spazio per te
2007-01-13 11:48:29
·
answer #10
·
answered by lollo 2
·
0⤊
0⤋
Sii un po' più tollerante. In fondo non ti ha fatto nulla di male! Non tutti hanno il tuo carattere.
Se proprio ti dà così fastidio, cambia compagnia, con la tua esuberanza non dovrebbe esserti difficile, piuttosto che farla perdere a lei che, visto il suo brio, rimarrebbe probabilmente sola ed esclusa.
2007-01-13 11:43:43
·
answer #11
·
answered by Goccia Di Luna 4
·
1⤊
1⤋