La penso così anche io!
In Italia, non si riesce mai o quasi mai a fare qualcosa di innovativo o particolarmente ammirabile dall'estero.
Se non fosse x i Romani e il nostro passato l'Italia verrebbe snobbata da tutti!
I romani appunto hanno costruito monumentali opere, strade (che sino ad allora erano solo utopia), acquedotti ecc, che ancora oggi dettano scalpore.
Tra 500 anni, che cosa diranno di noi?
Che creiamo problemi anche per costruire una linea ferroviaria superveloce per non rimanere tagliati fuori da un business europeo, un ponte unico al mondo, ecc.
Pensa se in Inghilterra e Francia avessero avuto governi come il nostro. Il tunnel della Manica non esisterebbe!
Ecco quello che siamo.
Abito a Savona, in Liguria, e in estate le uniche 2 vie che collegano il ponente dal lavante ligure sono l'Aurelia e la A10 (autostrada dei Fiori). Tutto intasato! Una Aurelia "bis" (un percorso tipico simile ad una autostrada non a pedaggio come ci sono dappertutto, tipo superstrada) è l'unico rimedio possibile specie per la conformazione del territorio mare-monti.
Sti caspita di Verdi o Ambientalisti appoggiati dalla sinistra mette sempre il bastone tra le ruote. Rompono anche se qualcuno ipotizza di costruire un grattacielo in città, ma dico!!!
La nostra città che si stava svalutando grazie ad una politica troppo a sinistra, nel mandato della CDL ha instaurato invece un grande terminal crociere. Oggi siamo il porto di riferimento di tutto il Tirreno per la Costa Crociere!
Ci hanno guadagnato TUTTI!!!
Non certo grazie ad una politica CONSEVATRICE.
Ci vogliono novità e investimenti, e non buttare soldi in ambienti dove la mafia e crimine organizzato la fanno da padrona. E' come fare beneficenza inviando soldi.
Partono 100€ di qui e ne arrivano 10 se va bene. Fai partire macchinari per desalinizzare l'acqua di mare e vedrai che arriverà qualcosa di più e utile!
Capisci ciò che intendo?
Un salutone, Paky
2007-01-13 03:47:20
·
answer #1
·
answered by paky191 4
·
6⤊
2⤋
sono altamente favorevole al ponte sullo stretto,una vera opera che farà invidia a tutto il mondo e migliorerà il collegamento con la sicilia
2007-01-13 14:05:47
·
answer #2
·
answered by Paracadutista85 4
·
1⤊
0⤋
Quei soldi non arriveranno mai alla sua destinazione, ovvero al sud......perchè mai in precedenza(..in quasi cinquant'anni)è avvenuto per le piogge di finanziamenti destinate al Meridione(..vedi CASMEZ-Cassa per il Mezzogiorno) d'Italia siano state realmente utilizzate per risolvere almeno in minima parte i tanti problemi atavici......le molte centinaia di migliaia di miliardi( di vecchie lire ) fin qui erogati dallo Stato sono svanite nel nulla....la CASMEZ sin dall'inizio si rivelò una vera e propria voragine senza fondo, ma solo alla fine degli anni ottanta quell'ente(inutile, o almeno utile solo a qualcuno) fu soppresso....un incredibile spreco di danaro pubblico che non ha responsabili.......Una vergogna che continua, purtroppo, anche oggi......A Dio piacendo di questi ulteriori 100 miliardi di euri promessi da Prodi al Sud potremmo parlarne tra qualche tempo e staremo a lamentare la loro inutilità e si verificherà che la popolazione destinataria non se accorgerà neppure....insomma il Sud sarà ancora al solito punto di partenza.
2007-01-13 03:55:37
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
assolutamente d'accordo, sappiamo bene i fondi nel meridione in che tasche vanno..purtroppo...
2007-01-13 03:54:42
·
answer #4
·
answered by marco m 2
·
2⤊
1⤋
i timori sono fondati, ahinoi.Ma non è escluso che anche nel fare il ponte, ci sarebbero state infiltrazioni mafio-politiche per fregare i soldi. Se poi separiamo i problemi, dico che il ponte era un'opera non inutile, ma svantaggiosa sul piano ambientale.ciao
2007-01-13 03:51:42
·
answer #5
·
answered by nonmelosospiegare 7
·
1⤊
0⤋
Debbo dissentire da te,il ponte sullo stretto a chi avrebbe fatto comodo?quali regioni avrebbe collegato?
Siccome sei meridionale dovresti saperlo almeno quanto me...... non per ninete sono due regioni ad alta infiltrazione da parte della criminalità organizzata .......spero di essere stato chiaro.
2007-01-13 03:42:13
·
answer #6
·
answered by filippo f 4
·
1⤊
0⤋
nel secolo passato,cioè negli anni 80,sono stati dati al sud d'italia dieci volte la cifra di adesso....io penso che non sono i soldi che risolvono i problemi dell'italia ma come questi vengono impiegati....se servono solo a fare complessi industriali fantasma,ospedali che non hanno mai funzionato,palestre finte,case mai realizzate,allora è inutile pagare per questo.....bisogna fare un azione capillare di ricrescita del sud italia e non solo con le persone giuste al posto giusto,con meno politica,con meno clientelismo......se no questi soldi serviranno solo a rimpinguare le povere casse della mafie nostrane ,le quali non aspettano altro......è facile sparare cifre......difficile è usarle per le persone e non per i singoli.....
2007-01-13 03:36:48
·
answer #7
·
answered by GiAnGi_FI® 7
·
1⤊
0⤋
Guarda, hai colto perfettamente il segno. Ma vallo a spiegare a Prodi & co..
Il problema è che in Italia guai ad andare ad interpellare i VERI esperti in infrastrutture e servizi (tipo gente del mestiere, che ha lavorato in quei campi per anni) o semplicemente la gente comune.
Si danno le decisioni in mano a gente incompetente.
Parola di oriundo "terrone". Pardon, siciliano.
2007-01-13 03:36:24
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Io sinceramente sono per il federalismo pur non essendo della lega, e ti spiego il perchè..
Il ponte.. hanno speso già intorno ai 40 milioni di euro ( milione + o meno) solo per gli studi di fattibilità.
Sia il ponte che i soldi destinati per lo sviluppo del sud sono l'ennesima manna dal celo x chi non ha voglia di sbattersi e vive di sussidi, cose che al nord ve le sognate..
Se il ponte deve diventare una nuova Salerno/Reggio calabria mi spiace ma non ci stò.( considerando che appunto per fare il ponte quella strada deve essere completata se no il ponte non ha senso.)
e se tantop mi da tanto.. tra 60 anni, se ci sarò ancora, staremo quì a dire.. ( Il ponte sullo stretto... x miliardi di euro spesi e cade a pezzi, e la salerno regggio ancora da finire....)
Se il sud vuole qualcosa se lo deve costruire con le proprie forze.. dunque x me ne soldi ne ponte con soldi pubblici.... ma tanto so già che non sarà così e che mi darai torto..
2007-01-14 03:22:29
·
answer #9
·
answered by Alberto D 5
·
0⤊
0⤋
Peccato che ancora una volta ci sarà una spartizione "politicomafiosacammorristandranghetista", la gente perbene del sud, io sono meridionale trapiantato al nord, non beneficierà sicuramente di niente. Siamo di opposte idee politiche, ma questo non conta, conta il bene della nostra amata terra.
2007-01-13 03:39:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋