English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 pt in palip......................datemi qualche spunto eccellente

2007-01-13 02:28:19 · 8 risposte · inviata da ordnasselA 2 in Musica e intrattenimento Intrattenimento - Altro

8 risposte

dunque......... un'idea carina sarebbe secondo me questa :
è pieno inverno, il 18 gennaio, in una tranquilla cittadina della costa est dell'inghilterra, i giorni passano lenti fra nebbia e pioggia, ma la tranquillità viene scossa da un omicidio che ha del misterioso.... il prete viene trovato ucciso! ferocemnte accoltellato nella sua camera da letto!
la cittadina è ovviamente sconvolta!
iniziano le indagini gudate, contro il volere del capo della polizia locale, dall'ispettore kallagan, cugino del prete ucciso.
Ma gli omicidi non si fermano, dopo 4 giorni viene ritrovato il cadavere di una donna che viveva sola senza dare fastidio a nessuno!
Ma anche questo ha qualcosa di strano, la modalità dell'omicidio è identica a quella del prete, e particolare raccapricciante, la donna era, anche se alla lontana, parente dell'ispettore kallagan!!!
Kallagan a quel punto crede sia una congiura verso la sua famiglia e si sente in pericolo! cerca di stringere le indagini seguendo ogni minimo indizio, con la classe la fermezza e la lucidità che lo contraddistinguono nel seguire i casi!
Passano 4 giorni... ancora un omicidio!!!!!!!
un'altro cugino di kallagan!
L'ispettore si sente perso, anche se affiancato dai migliori uomini non riesce a cavare un ragno dal buco, ma c'è un particolare che non ha raccontato a nessuno, neanche a Jack, suo fedele amico e compagno di tante avventure giovanili!
degli strani vuoti di memoria...... dopo i quali si sentiva sfinito stanchissimo e si ritrovava spesso all'alba sotto la doccia....
una sera kallagan tornado, come sempre da solo dopo la morte di Linda, la bellissima moglie, nota delle tracce di sangue sul tappeto che ha davanti la porta di casa sua! si allarma sfodera la pistola e felino entra in casa senza accendere le luci, si muove leggero come l'aria per non fare il minimo rumore, perquisisce ad una ad una tutte le camere della casa..... ma nulla, tutto è in ordine, nessuno in casa.... nessuna finestra forzata, la porta sul retro chiusa dall'interno!
dopo un panino consumato in fretta, va a letto e quasi si sente svenire quando nota vicino la sedia di nell'angolo di fronte al letto ancora una volta macchie di sangue!
quella notte a Kallagan sembrò interminabile, infinita, sembrava che le tenebre si fossero impossessate del mondo.... quando finalmente il sole illuminò con un timido raggio la stanza gli sembrò di essere uscito da un incubo!
Era successo ancora.... era sotto ladoccia senza ricordare quando ci fosse andato e perchè... anche stavolta non diede peso all'accaduto, ma si ripromise che ne avrebbe parlato a Marlon, il dottore.
In fretta si vestì ed esaminò le macchie della sera precedente, gli sembrò che sia quelle in camera da letto che all'ingresso fossero più della sera prima, meno rafferme.. mah pensò.. ero stanco!
ne raccolse sia di una che dell'altra e le portò ad Artur, un tipo abbastanza strano che lavorava alla scientifica e che doveva qualche favore a kallagan!
Il risultato lasciò kallagan impietrito, il sangue apparteneva ad una delle due vittime!
Me tre si struggeva per quanto saputo, e si chiedeva perchè l'assassino o l'assassina fosse andato a casa sua..... lo stava aspettando? voleva ucciderlo come fatto con i suoi parenti? cosa stava succedendo!?!?! la testa gli scoppiava!!!! trasalì da questi pensieri quando Jack lo chiamò e lo invitò a sbrigarsi... c'era stato un'altro omicidio!
stavolta era toccato ad Antony, suo cognato, fratello di Linda!
Quella sera Kallagan tornò a casa con la pistola in pugno, pronto a difendersi da chiunque!
La porta d'ingresso era chiusa... in casa regnava il solito silenzio,
e in quel momento sentì ancora di più la mancanza dell'amata Linda!
non passò neanche come suo solito in cucina, ma si iresse direttamente a letto...... ......
tutto accadde in pochi istanti.............
la testa gli sembrò si staccasse dal corpo.. dei dolori lancinanti lungo tutta la schiena.. si contorceva vicino a letto urlando con quanto fiato aveva per il dolore, riuscì ad arrivare alla chiavetta della luce l'accese... nessuno... non c'era nessuno... sul letto solamente sangue e un coltello, quello usato per gli omicidi... tutto gli tornò in mente...... i vuoti di memoria..... i vuoti nella sua vita... l'odio per parte dei suoi familiari che accusava della morte di linda... la morte dei più odiati fra loro.... le macchie di sangue...
Erano le 13:00 quando Jack ed altri polizziotti sfondarono la porta dell'ingresso di Kallagan, insospettito dall'anomalo ritardo di Kallagan sempre in anticipo su tutti.
Il piano terra era vuoto, jack corse al piano superiore nella camera da letto, rimase impietrito.... il suo amico, in un lago di sangue, i polsi tagliati, un suicidio in apparenza, sul comodino una lettera......
una sola frase.....
"Resto vittima della mia mente, dei miei fantasmi, mi hanno armato la mano....scusatemi, sono un assassino.....non volevo, non sò, perdonatemi, addio"
jack crollò sulle ginocchia......

THE END

questa l'ho scritta in dieci minuti, non è difficile trovare una trama, poi sta a te svilupparla, se ti piace ti cedo questa, ma poi fammi avere gli sviluppi :-)

ciao ciao

2007-01-13 04:50:31 · answer #1 · answered by francesco 2 · 0 0

che ne dici di omicidio di qualcuno che ha scoperto qualcosa che scottava? e che attraverso indizi il"prescelto" scoprirà i m isteri....quello che in realtà sembrava un omicidio avvenuto per violenza in realtà si scoprirà che il movente è una cosa molto più agghiaggiante e spaventosa.....persone per bene che hanno segreti incoffessabili ecc... tutto condito con macabri dettagli
questo è il genere di giallo -trhiller che io adoro oppure.....


perchè non un omicidio avvenuto in diretta negli studi televisivi?

2007-01-13 10:36:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

ma scusa lo devi scrivere tu il giallo!!!! Non noi!!!

2007-01-14 06:09:10 · answer #3 · answered by lilli☆ 2 · 0 0

un serialkiller uccide dei barboni ,la polizia cerca ogni indizio- sulla mano dei morti sempre un crocifisso macchiato di sangue. Un poliziotto undercover si traveste da barbone, e scopre infine che un prete, invita a tutti i poveracci della strada in chiesa a mangiare e a pregare per loro. Uno rimane ad aiutarlo e gli da`la tazzina di te`al gelsomino caldo caldo con il veleno. Infine fa un taglio sulla mano destra del barbone e gli mette il crocifisso in mano. Comunque il motivo? si sente l angelo mandato da Dio per salvare questi poveracci. E il resto ci devi pensare tu.......Questo l ho creato in 3 minuti.

2007-01-13 11:26:40 · answer #4 · answered by Tiziana a 3 · 0 0

allora... c'è una persona che uccide un'altra persona. poi c'è un investigatore e scopre l'assassino.

ma daiiii prova a costruire tu qualcosa!!!!

2007-01-13 10:33:24 · answer #5 · answered by harvest moon 4 · 0 0

Hanno ammazzato il maggiordomo... è un giallo difficilissimo perchè non può essere stato il maggiordomo...

(ma poi dopo si viene a scoprire che si era suicidato)

2007-01-13 10:32:33 · answer #6 · answered by Malò 6 · 1 1

andiamo bene

2007-01-13 10:30:31 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Suggerimenti per la scrittura di un Giallo di Ruolo
Innanzitutto di cosa si compone materialmente un Giallo di Ruolo PbM?
Ovviamente e' una serie di mail, ovvero:

Mail di invito al gioco che contiene alcuni dati sommari ed introduttivi.
Mail di introduzione vera e propria, che contiene tutte le informazioni che tutti i partecipanti devono conoscere (potremmo definirla la "base di conoscenza comune", necessaria affinche' il gioco parta)
Mail di ruolo per gli investigatori, che spiega il loro compito e le loro finalita' nel gioco
Mail di ruolo per ogni personaggio
Mail di allegati, ad esempio la piantina del luogo del delitto, o altre immagini e documenti che possono essere utili per gli investigatori.
Mail di "novita'", che vengono inviate durante la fase investigativa a tutti i partecipanti, e che rendono il gioco dinamico e quindi piu' coinvolgente.
Le 4) sono ovviamente quelle che comportano il lavoro piu' oneroso, perche' tramite esse (insieme alla 2) si scrive la vera trama del Giallo.

Adesso veniamo allo schema di lavoro.
Innanzitutto bisogna inventare la trama (qui non aggiungo altro, ognuno mette in moto la propria fantasia per tirarla fuori), e fissarla bene in mente.
Poi io metto giu' per scritto l'elenco dei personaggi, e la trama suddividendola "per eventi", cioe' scrivo l'elenco (solo i titoli) dei fatti che compongono la trama. Vicino a ogni evento scrivo i personaggi della storia che sanno qualcosa su quell'evento, o ne sono coinvolti.
Poi c'e' la parte piu' grossa, della scrittura di ogni ruolo. In questo mi aiuta moltissimo l'aver fatto l'elenco precedente, perche' scorrendo i nomi dei personaggi coinvolti in ogni evento, so di quali fatti devo parlare nella descrizione di ciascun ruolo. Ovviamente ogni ruolo ha una parte introduttiva al personaggio, in cui inserisco i dettagli che indivuano la personalita' di ciascuno: eta', carattere, aspetto fisico, simpatie ed antipatie, ecc.
Il ruolo di ogni personaggio puo' essere scritto seguendo questi sette punti:

Chi e'
Cosa sa
Cosa puo' dire (a volte solo dietro specifica domanda dell'investigatore)
Cosa non deve dire
Alibi
Sospetti
Cosa puo' fare (durante il gioco: ad esempio contattare altri personaggi per decidere una strategia comune nel gioco)
In ogni ruolo devono essere disseminati alcuni indizi o informazioni che, magari all'insaputa del personaggio, devono aiutare l'investigatore a "dipanare la matassa".
E' importante che la verita' debba poter saltare fuori solo da un investigazione "a tutto campo", ovvero che interroga tutti i personaggi per poi mettere insieme le informazioni avute.
E' anche importante che lo scrittore si immedesimi il piu' possibile nei partecipanti, e che non richieda a loro di seguire il proprio percorso mentale nell'arrivare alla soluzione, ma si chieda piuttosto quale percorso seguiranno loro.

L'introduzione al gioco la scrivo alla fine, quando ho fatto tutti i personaggi, e la storia e' completamente definita nei suoi dettagli.
E' necessaria una rilettura attenta, con confronti incrociati, perche' e' chiaro che scrivere una storia cosi' e' piu' difficile che non con una trama lineare, e si rischia che le informazioni di un personaggio siano in contraddizione con quelle di un altro.
Poi si preparano i vari allegati (piantine o altre immagini grafiche).

Ovviamente e' uno schema assolutamente non rigido

2007-01-13 10:32:48 · answer #8 · answered by big0669 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers