English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

(so che non è un buon momento per parlare di problemi con i vicini di casa...).
Vi spiego: io ho 2 cani, uno piccolino e l'altro più grande.
Lei na ha uno che fa casino per 10!
Lei non saluta mai nè me nè mia madre, e se la salutiamo noi lei nemmeno risponde. Mezz'oretta fa sono scesa a portare giù i cani.
Generalmente il piccolino lo lascio sciolto perchè è molto pauroso e non ha mai attaccato nessuno e poi perchè soffre con una zampetta e quindi deve camminare piano x conto suo e non lo voglio tirare con il guinzaglio.
Risalendo su l'ho incontrata e lei si è messa ad urlare come una pazza perchè il piccolino, che non se l'è filata x niente ed ha continuato a salire le scale fino alla porta di casa mia, era sciolto.
Io le ho detto "Signora anche lei ha un cane, più grande di questo tra l'altro, come fa ad avere paura?".Non mi risponde e appena chiudo la porta di casa la sento urlare "E' pazza!Il cane era sciolto!". Che faccio?Io un giorno o l'altro sbrocco....

2007-01-12 23:24:36 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Ah...dimenticavo...la scorsa settimana sulle scale ho trovato una bella pisciatina e non erano stati i miei cani, ma non le sono andata a dire nulla proprio per non creare ulteriori attriti, nonostante una cosa simile sia davvero una vergogna!!!

2007-01-12 23:26:03 · update #1

x furia: Spite, il cane piccolino che lascio sciolto, ha paura anche dei cani più piccoli di lui e se notassi una certa propensione ad attaccare altri cani di certo lo terrei al guinzaglio, esattamente come faccio con l'altro cane più grande!

2007-01-12 23:39:18 · update #2

10 risposte

In tutte le assemblee condominiali, all'ordine del giorno, viene inserita la voce "varie ed eventuali", solitamente è proprio per parlare dei problemi dei condomini... perchè non provi a chiedere agli altri condomini se per loro è un problema il fatto che lasci libero il cane quando sale le scale, sottolineando che tu nel caso in cui faccia i suoi bisognini pulisci, (a differenza di altre persone)e che comunque lo fai per il suo problema alla zampina.
Se sono persone intelligenti ti daranno ragione!
Per quanto riguarda la tua vicina ignorala.... c'è un detto: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".... mi sa che è perfetto per lei!

2007-01-12 23:34:33 · answer #1 · answered by bambi 7 · 2 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?QiHz
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-03-10 07:29:52 · answer #2 · answered by Robert 3 · 0 0

è solo una poveretta mezza svitata lasciala perdere per ora ma segnati tutto quello che combina con il suo cane (tipo la pisciata sul giro scala) nel caso ti voglia tirare un bel tiro con l'amministratore

2007-01-13 01:25:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Ho una meticcia, papà labrador e mamma levriera, che è splendida, ed oltre tutto è di una dolcezza impressionante. E' un pò irruenta ma non ha nulla di aggressivo o di cattivo.

Mi trovo in una situazione simile. C'è un cucciolo che, non riuscendosi ancora a controllare, lascia... palline di escrementi lungo le scale. La cosa non è affatto piacevole naturalmente, ma sapete com'è.. sono cuccioli, non è neppure giusto rimproverarli troppo. Ma i padroni? Non si sono degnati di pulire lo schifo che ha combinato il loro cane. Non solo. E' la stessa gente che poi si lamenta dei cani altrui.

Quando qualcuno mi accusa ingiustamente o per motivi irrilevanti, adotto sempre una tecnica...

li ignoro.

Sono nel giusto, qualsiasi azione condominiale o legale nei miei confronti non sussisterebbe in quanto non sto violando alcuna regola nè legge. In sostanza, lasciala perdere.

2007-01-12 23:33:23 · answer #4 · answered by Federico Nuzzo 6 · 0 0

che dirti...cerca di essere più saggia della tua vicina, esci quando lei nn la trovi sulle scale..bisogna avere pazienza...ignorala so che nn è facile...ma nn sai mai chi c'è dietro a una vicina(vedi erba)

2007-01-12 23:33:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Anch'io ho due cani: una la porto in giro solo con una museruola (nn perche' morde, ma perche' e' un aspirapolvere); l'altro con la catena piuttosto lunga che gli lascia liberta' al lui e in caso di bisogno posso sempre tirarlo a me (e' il bullo del quartiere...)

Nel portone (quando saliamo) lascio entrambi sciolti e senza museruola ed entrambi mai avuto problemi.

Porta pazienza e magari parlane all'amministratore. Magari sta signora ha gia' altri problemi e altre antipatie nei vostri confronti...

Lasciala stare li' nel suo brodo, te ignorala

Baci

2007-01-12 23:32:42 · answer #6 · answered by _C3|\|Z0_ 6 · 0 0

non centrano le dimensioni, uno può non aver paura dei propri cani, ma aver paura di quelli degli altri, anche se piccoli, poi se il cane è sciolto potrebbe litigare con altri cani, succede spesso.


il cane va legato, va liberato solo nei posti appositi.

2007-01-12 23:31:23 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Fai come i vicini di ERBA..........................................scusa ma non ho resistito

2007-01-12 23:30:30 · answer #8 · answered by stefano c 3 · 0 0

denunciala sta stron.za !!!!!

2007-01-12 23:29:09 · answer #9 · answered by ٩(͡๏̯͡๏)۶ Roby Piacc ٩(͡๏̯͡๏)۶ 7 · 0 0

leggi i giornali,li' ci sono le indicazioni dettagliate su come procedere....

2007-01-12 23:28:45 · answer #10 · answered by clausdl 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers