English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao ragazzi io ho il TERRORE di prendere l'aereo... ho già volato almeno milioni di volte e non sono mai stata eccessivamente tranquilla, ma negli ultimi due anni la cosa è diventata insostenibile... l'anno scorso sono andata alle maldive e ho pianto dieci ore all'andata e dieci al ritorno.... qualcuno prende qualcosa che lo tranquillizza davvero? se si quante ore prima di imbarcarsi? ciao e grazie per l'aiuto...

2007-01-12 09:27:35 · 14 risposte · inviata da chiarella 3 in Viaggi Viaggi aerei

può succedere che cada...... ad esempio.........

2007-01-12 09:44:34 · update #1

14 risposte

Ricordati che tutti ma proprio tutti hanno paura di volare ,compreso probabilmente i piloti che guidano l'aereo. Ciò è normale perchè volare significa stare in un mezzo che non è quello proprio , il problema è riuscire o meno a controllare questa paura e cercare di non renderla una fobia il che non sarebbe normale. Anzi ti dirò che nella mia lunga esperienza di voli in aeereo ho notato che quelli che appaiono più tranquilli e sicuri sono forse quelli che hanno più paura. I tranquillanti possono servire ma poi diventerebbe una dipendenza , dipende da quante volte prendi l'aereo nella tua vita.Molte compagnie aeree , credo anche l'Alitalia organizzano dei veri e propri stage , di pochi giorni , per vincere questa paura, alcune compagnie anche gratuitamente o comunque a prezzi accessibili , prova a informarti in Alitalia , Lufthansa o altre.
Ti di alcuni consigli che applico io :
- Mettiti ad ascoltare musica (Ipod o simili)
- leggi un libro un pò appassionante
- beviti un bicchierino , vino o qualcosa di poco alcolico , è accertato che un pò di alcool alza la soglia della paura.
- pensa a qualcosa di piacevole , che so una serata di sesso con la persona che desideri di più
E' inutile , lo saprai già , che rischi di più la vita a inboccare in auto la tangenziale di Milano o di Roma piuttosto che a prendere un aereo, ma è cosi.
Prova a fare quello che ti ho consigliato e fammi sapere

2007-01-13 09:39:57 · answer #1 · answered by antonio 3 · 0 0

Beh un rimedio che potrebbe essere efficace per il tempo del volo sarebbero dei tranquillanti, come le benzodiazepine, dovresti parlarne con il tuo medico di famiglia e fartele prescrivere se soffri cosi tanto. Sappi però che questi farmaci, se devono indurrere calma, causano spesso anche un lieve o mederato intontimento. Li prende anche mia madre a volte quando ha attacchi di panico al chiuso in gallerie ecc....
Per un rimedio che duri nbel tempo....non so, forse dovresti frequenatre uno dei corsi che affrontano la paura di volare organizzate dal 1997 anche daall'Alitalia.

2007-01-15 07:25:19 · answer #2 · answered by geilboy12002 4 · 1 0

Potresti prendere dei sonniferi,ma non e' cosi' che si superano le paure.........
hai veramente paura di volare o hai paura per cio' che senti ai tg?
se hai paura di volare e' meglio che tu capisca esattamente cosa rischi:i pericoli in volo sono praticamente solo al decollo ma durante il volo e l'atterraggio le possibilita' di un incidente sono quasi nulle.
ma se hai paura del terrorismo ti serve una buona dose di coraggio perche' il tuo orgoglio prevalga e vinca le paure che quei fetenti vogliono costruire in noi che cerchiamo in un viaggio la felicita' del sapere.
combattere la tua paura sara' la tua lotta al terrorismo.....
buon viaggio....

2007-01-12 09:48:50 · answer #3 · answered by Corrado 1 · 1 0

E' possibli curare ansia e panico grazie a questo semplice sistema http://SconfiggiAnsia.givitry.info/?W4U9
Chi ha sperimentato l’ansia e gli attacchi di panico, sa benissimo quanto è difficile imparare a gestirli.

2017-02-09 21:03:10 · answer #4 · answered by Patricia 4 · 0 0

Prendere farmaci non serve a niente è solo un palliativo e per giunta dannoso. Bisogna rendersi conto un volta per tutte che in futuro si volerà sempre di più. Una volte la gente aveva paura delle auto, guarda adesso cosa succede.

2007-01-15 06:17:05 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

sono solidale cn te.. anche io ho paura... prova con un tranquillante... io uso lexotan se nn sbaglio ma cmq l' ultima volta ho gett lo stesso dal panico perchè era un bielica...

2007-01-15 04:02:04 · answer #6 · answered by brunis 2 · 0 0

guarda, sta tranquilla
guarda le statistichedi rischio morte con l auto, pullmann o addiruttura bici o a piedi e vedrai che l aereo è il mezzo piu sicuro sul pianeta..

2007-01-14 00:00:30 · answer #7 · answered by annalisa p 4 · 0 0

Io non ho paura del volo in se, ma non riesco a dormire durante i viaggi lunghi. Vado spesso in Thailandia e devo sopportare viaggi di oltre 10 ore, pertanto talvolta prendo dei farmaci: del Valium in quantità ridotta e quando proprio non ce la faccio più dalla stanchezza agli occhi prendo un sonnifero. Per il resto ho fatto decine di voli e credo che l'aereo sia uno dei mezzi più sicuri al mondo. Se tu dopo tanti viaggi hai ancora crisi di panico è dovuto a questioni psicologiche che nessun farmaco potrà debellare.

2007-01-12 19:55:13 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

avevo anche io paura...mi sono imposta due:
sono fatalista e quindi mi son detta accada quel che accada
l'altra stare al finestrino e guardare a guardare... la sensazione è stata poi cosi bella che ora vado tranquillamente....

2007-01-12 19:28:33 · answer #9 · answered by laura r 2 · 0 0

beh....che dire.....volare o non volare.....questo è il problema...io sono terrorizzato come te (anche di piu ) e figurati che il primo volo che ho fatto è durato 12 ore...(giappone)...poi altri....sempre panico ma...affascinante.....a marzo ci vado di nuovo e onestamente, paura, ma non vedo l'ora....(beh qualche birra me la concedo)....

2007-01-12 10:05:29 · answer #10 · answered by killcamillo 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers