English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia ragazza con cui stavo da 4 anni mi ha chiesto, anzi si è presa ,una pausa in cui vuole riflettere sui sentimenti che prova per me. Ultimamente dice che l'amore c'è, altrimenti secondo lei non starebbe così male senza me, però teme che in futuro la crisi le possa tornare. Secondo voi è meglio che non mi faccia sentire per un pò in modo da farle temere di perdermi per sempre oppure devo starle vicino?

2007-01-12 07:37:42 · 20 risposte · inviata da Gargamella 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

20 risposte

è difficilissimo risponderti non conoscendo il caso specifico.
ci sono due possibilità: a) per qualche ragione è veramente confusa e sta pensando di dare una svolta alla tua relazione. le ragioni che determinano questo stato d'animo possono essere le più diverse (sta facendo una scelta tra te e un altro; sta pensando seriamente se vuole costruire una vita con te....).
b) ti vuole lasciare ma nn ha il coraggio di dirtelo. anche questo per mille ragioni, compresa quella che non sia sicurissima di volerlo fare.
In questo momento non mi impunterei per capire quale sia la causa del suo comportamento, perchè in ogni caso la strategia che devi adottare è la stessa.
Lasciala stare, ma non sparire. Cioè non tormentarla con domande sul vostro futuro, lasciale il tempo per riflettere, ma stalle vicino. Invitala ad uscire per cose non impegnative e non provocare la risposta. Falle vedere che rispetti la sua decisione. fatti vedere positivo e ottimista e che la tua felicità dipende solo da te e non dalle decisioni di altre persone (è importante!). Questo anche per qualche settimana o mese. Se la cosa non si sblocca (e la sua amicizia non ti basta) dovrai portarla ad una decisione. Nemmeno farle pensare che tu sia sempre disponibile in questa situazione va bene, se vuoi riprendere la relazione. A questo punto dovrai fare qualcosa, ma anche in questo caso non forzarla. Potresti sparire per un po' (qualche giorno) e vedere come reagisce.
Fammi sapere come procede la cosa, se vuoi. E se pensi che possa darti un consiglio.
In bocca al lupo!

2007-01-15 06:13:15 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

A me è capitato con un mio ex fidanzato. Mi sono resa conto di aver sbagliato perchè invece di lasciarlo stare ho continuato a tartassarlo e alla fine mi ha lasciato e neanche tanto in modo carino. Probabilmente mi avrebbe lasciata lo stesso ma penso che sia giusto rispettare i momenti di crisi di una persona. Prova a pensare se tu fossi al posto suo. A volte da momenti di crisi, se il rapporto è solido, può crescere ed esserlo ancora di più. A volte questo non accade e il voler riflettere è un campanello d'allarme. Prova a prendere questo tempo per riflettere anche tu sul vostro rapporto, cerca di stare tranquillo e di non trarre già conclusioni su come andrà a finire.
Chiaro, a parole è tutto facile però per esperienza so che se si sta tranquilli , le cose accadono in modo naturale. Se lei ti ama davvero deve sentire la tua mancanza e se continui a cercarla questo non accadrà mai.
Abbi fiducia e ti auguro un mare di feliticà!!

2007-01-12 15:55:00 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Attenzione! Se sta male senza te potrebbe essere anche per una questione di abitudine...
Non c'è un modo giusto di fare in questa situazione, l'unico forse è fare quello che ti senti di fare....sii te stesso...

2007-01-16 09:01:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

perchè noi ragazze pensiamo a molte cose.. e poi siamo fragili e non vogliamo rischiare... e anche perchè non siamo sicure di ciò che proviamo! dovresti lasciarla in pace e farla riflettere ma allo stesso tempo farle capiore che le sei vicino....

2007-01-15 10:53:21 · answer #4 · answered by laly >P.D.L.C. 5 · 0 0

quando vogliono la pausa di riflessione(uomo o donna) è già finita...fattene una ragione

2007-01-13 07:35:36 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

In queste situazioni, non voglio essere tragica, pero credo che se sparisci del tutto le fai un favore ... perché se uno a paura di perdere un' altro non chiede pause di riflessione...può essere che tra alcun tempo si pente, lei.... pero adesso mi sembra convinta di voler troncare.

2007-01-13 06:31:53 · answer #6 · answered by ale 5 · 0 0

io nn credevo alle pause...xò due settimane fa la mia raggazza mi ha kiesto una pausa...io nn lo piu cercata...fino a ke nn si è fatta risentire lei...e ti assicuro ci è servita...adesso siamo piu innamorati di prima

2007-01-12 17:24:46 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Quando una donna ti chiede un momento di pausa vuol dire che l' amore che provava in te non è più come prima. E se ritorna stai molto molto attento perché molte volte si sentono mancare un qualcosa che prima avevano sempre accanto, Attenzione non è amore... magari è un tvb. E quando trova l' uomo giusto non ci pensa 2 volte a lasciarti perché non ti ama come ti amava prima.
Poi magari c'è sempre l'eccezione non è sempre cosi... Ma stai molto attento non fidarti.

2007-01-12 17:07:04 · answer #8 · answered by Dolce_Diego 1 · 0 0

bravo!non farti più sentire dammi retta..vedrai che si ti ama veramente come dici tornerà da te con una gran paura di perderti.se non lo farà significa che più di tanto non gli interessi più.
in bocca al lupo!

2007-01-12 16:29:42 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Pausa di riflessione, mm, sentita troppe volte, sai caro mio purtroppo ti dice quello perché scopre che non sei proprio quello che immaginava. -"Tecnicamente".
Non trascurarla o viceversa lasciale qualche spazio per combattere il suo dilemma, tu sicuramente saprai cosa fare, ma se il "te stesso" non coincide con l' idea di te, che ha lei, in teoria il vostro rapporto avrà una ricaduta, falle rivivere esperienze per cui in passato le hanno dato buona impressione di te.

Brava (¯`·._.·[¥ÅvÂÑñÅ]·._.·...

2007-01-12 16:19:10 · answer #10 · answered by Wenky 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers