Ha detto bene: la chiesa non pratica ciò che realmente vuole Dio!
Ne la chiesa può definirsi cristiana poiché semplicemente, da come si comporta, agisce in opposizione agl'insegnamenti di Cristo.
Tanto per cominciare nessuno dovrebbe indossare il cosiddetto abito talare e quindi farsi prete o suora. L'apostolo Paolo disse che chi aveva il dono di non sposarsi, dal suo punto di vista, per servire meglio Dio, faceva bene a non farlo. Qualcuno avrebbe potuto fare un voto a tal fine, ma poi doveva mantenerlo; se però temeva di fallire, non doveva sentirsi obbligato a farlo, ne altri dovevano farlo sentire tale. L'apostolo Pietro era sposato; la Bibbia dice che per un pò ebbe dei problemi con la suocera essendo malata. Altri apostoli erano sposati mentre alcuni no, eppure erano tutti ministri di Dio, il cui nome è Geova, e non per questo indossavano l'abito talare. Degno di nota è il fatto che, chi l'indossava, mi riferisco ai sacerdoti, non consideravano gli apostoli e altri discepoli, dei ministri, poichè a detta loro bisognava essere sacerdoti perché fossero considerati ministri di Dio ''approvati''. Ignoravano che, come classe sacerdotale, non avevano più valore agli occhi di Geova; infatti da li a poco furono completamente disconosciuti dopo l'eliminazione di Gesù Cristo. Quanto ai rapporti sessuali, è ovvio che chi per scelta non si sposava doveva mantenersi casto nel frattempo, tanto più se faceva voto di non sposarsi. Preti e suore non hanno rapporti sessuali? Nei seminari viene ancora insegnato, si! In quanto a non averne dopo, ne sono alquanto incerto. Qualche rarità potrebbe esserci, non dico di no, ma la stragrande maggioranza dei preti ne hanno eccome, lo so per certo; vengo da quell'ambiente! Ai miei tempi, i casi di pedofilia per esempio, erano sussurrati. Adesso invece, guardi cosa sta accadendo! Tra sedicenti 'cristiani' ogni cosa illecita, dal punto di vista divino, è tollerata, del resto l'apostolo Paolo e altri come lui, grazie a Dio, furono in grado di profettizzarlo.
Mi scuso se non ho riportato alcun riferimento biblico, come di solito faccio, ma ho fatto molto tardi stasera... anzi, stanotte! Distinti saluti
2007-01-12 10:15:36
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ma chi l ha detto che Dio vuole che diventiamo tutti preti e suore?
2007-01-12 07:34:17
·
answer #2
·
answered by konnye 7
·
3⤊
0⤋
DIO ci ha mandati qui sulla terra ognuno x uno scopo diverso...!nn tutti sono destinati a diventare prete o suora...!
Lui sceglie delle persone ke sa ke staranno meglio se si avvicinano in modo particolare a lui e ke possano pregare sia x loro ma anke x tutte le persone ke nn riescono ad ascoltare la Sua chiamata...!chiamata xkè il Signore cerca d svegliare tutti da un profondo sonno ke si ha quando nn è nella nostra vita..!
io lo posso dire xkè ho 21 anni e..senza farmi suora...ho scoperto ke c'è un uomo ke c ama più di ogni altra cosa e nn c lascia mai soli...!e cosa importante se gli chiediamo perdono con il cuore c perdona sbito...!da quando m sono avvicinata a lui sono più serena e ogni giorno ke passo è una VERA gioia...!
e ho intenzione di sposarmi e fare dei bambini...!
quindi...!
SPERO D AVERTI RISP A QUELLO KE CHIEDEVI
2007-01-12 08:15:26
·
answer #3
·
answered by vale_85 3
·
2⤊
0⤋
La religione cristiana dovrebbe basarsi sul suo testo sacro, la Bibbia.
Io l'ho letta tutta e, nel vangelo di Matteo 23:8-12 ho letto:
"Ma voi, non siate chiamati Rabbi, poiché uno solo è il vostro maestro, mentre VOI SIETE TUTTI FRATELLI. Inoltre, non chiamate nessuno padre vostro sulla terra, poiché uno solo è il Padre vostro, il Celeste. Né siate chiamati ‘condottieri’, perché uno solo è il vostro Condottiero, il Cristo. Ma il più grande fra voi dev’essere vostro ministro. Chi si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato."
Perciò la classe clericale non è un'istituzione divina ma della Chiesa cioè umana.
2007-01-12 08:07:51
·
answer #4
·
answered by Out 5
·
2⤊
0⤋
seguire le legge di Dio non significa diventare preti o suore; significa cercare di capire cosa Dio ha pensato per noi e ogni uomo ha una vocazione diversa e speciale(ci sono preti che poi diventano missionari, altri che appartengono a congregazioni....). anche il matrimonio è una vocazione...quindi l'essere umano non si estinguerebbe se tutti seguissero la legge di Dio,ma semplicemente ogni uomo si realizzerebbe pienamente nella vocazione che Dio ha pensato per lui.
ciao ciao
2007-01-12 07:38:30
·
answer #5
·
answered by larry 4
·
3⤊
1⤋
Non hai offeso nessuno. Per ognuno esiste un diverso cammino. Seguire la Chiesa non vuol dire farsi prete, anche se io sottolinerei il fatto che la cosiddetta 'chiamata' nasce da Dio e non dalla Chiesa. Se una persona condivide i principi cristiani non necessariamente diventa prete suora o frate. Sono scelte, seguire i principi cattolici cristiani, o tentare di farlo, non implica necessariamente l'appartenenza ad un ordine religioso. Tali scelte diventano 'assolute' quando una persona sente dentro se stessa un chiaro e preciso desiderio di seguire Cristo a 360 gradi.
2007-01-12 20:26:05
·
answer #6
·
answered by P 5
·
1⤊
0⤋
non e' scritto in nessuna parte nella bibbia che l'uomo e la donna non dovrebbero sposarsi!!!!
San Paolo era uno dei pochi che non era sposato! si dice addirittura che era vedovo!
beh! i cattolici hanno inventato il divieto del matrimonio!
chissa' come si sta' senza fare sesso con un coniuge per tutta la vita???? ops!!! a parte quelli che lo fanno ugualmente!!!! o quelli che abusano di donne e bambini!
2007-01-12 11:17:10
·
answer #7
·
answered by Ferrari f 3
·
1⤊
0⤋
non confondere il cristianesimo col cattolicesimo.
Essere cristiani vuol dire seguire la parola di Gesù, Punto e basta.
Non c'è molto da aggiungere, c'è la Bibbia e ci sono i Vangeli tutti gli altri son discorsi.
2007-01-12 10:38:43
·
answer #8
·
answered by gardalake 5
·
1⤊
0⤋
Hai una visione della chiesa e della vocazione che non è propriamente corretta. Ma c'è l'abbiamo tutti...
Il Dio cristiano è un dio d'amore, che lascia tutti gli uomini liberi, di scegliere il bene o il male in ogni atto della propria vita.
Lui ha dato all'uomo dei consigli (comandamenti) per permettergli di scegliere sempre il bene.
Ma la vocazione a seguirlo non passa necessariamente per il sacerdozio, ma passa anche per il matrimonio o altro.
L'unico comandamento alla fine è quello dell'amore, (amare a modo suo) che può essere vissuto in ogni condizione di stato.
2007-01-12 09:17:41
·
answer #9
·
answered by blackbarry 4
·
1⤊
0⤋
be fare sesso è peccato ed appartiene alla vita terrena;suore/preti lasciano le futilità della vita terrena qnd il sesso,che è peccato.se si sposassero e facessero figli nn potrebbero dedicarsi completamente alla chiesa;qst è qll che ha deciso il clero nei secoli chissà per aggiustare quale loro pasticcio e comodo,come sempre.tutte balle stupide ed inutili,ma siamo sicuri che Dio voglia proprio qst?nn credo!
2007-01-12 09:06:46
·
answer #10
·
answered by d_m_78_79 4
·
1⤊
0⤋