English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

anzichè nazionalizzare??? insomma, lo stato, per vari motivi burocratici, non riesce a gestirle al meglio e ha delle società allo sbando (trenitlia, alitalia, e tante altre, che sta appunto privatizzando), che non falliranno mai, ma continueremo a sanare i loro bilanci pagando tasse. adesso, non siamo tutti scemi!!! se i privati comprano, vuol dire che un modo di farle "funzionare" c'è!!! allora perchè non semplificare la burocrazia o (cosa assurda ma per me intelligente) "appaltarne la gestione a una società privata, a cui andrà il 5/10% dei ricavi???

2007-01-12 07:20:24 · 22 risposte · inviata da bhobho 4 in Politica e governo Governo

22 risposte

che schifoooooooooooooooooooooooooooooooo che schifooooooooooooo che schifooooooooooooooooooooooo quell'avataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa r !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 100 milioni di mortiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-01-12 07:50:26 · answer #1 · answered by maligno 5 · 4 3

questo non e' un governo di sinistra....ecco la risposta.

2007-01-13 08:13:44 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Perché non è di sinistra. È di centrosinistra: capitalista, neoliberale... È lo stesso in tutti i paesi occidentali in generale: sia in Italia che in Spagna, in Germania, negli USA... c' è sempre un partito di centrosinistra (neoliberale e capitalista) e un partito di centrodestra (ancora più lneoiberale a capitalista). È il sistema in cui si è decisso di iscrivere il mondo attuale, e non è al caso: in questo tema, le nostre opinioni non ci sono entrate troppo. Il loro merito è stato farci credere che invece sì ci sono entrate.
... disilludeti, la sinistra al governo non esiste. Non volere cavare il sangue da una rapa.

2007-01-12 17:33:06 · answer #3 · answered by Hatshepsut 3 · 2 0

fORSE PERCHè PRODI è UN EX DEMOCRISTIANO ????

2007-01-12 17:15:33 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Il problema è molto semplice: ciò che è nazionale è pubblico. Ciò che è pubblico è di tutti. Ciò che è di tutti non è di nessuno. Quindi ci posso fare quel che voglio.

L'idea del pubblico in Italia non funziona. E nessuno lo vuol capire. La colpa è di questa mentalità distruttiva.

Ma allora è meglio privatizzare tutto. Ma privatizzare non significa che poi, se come Trenitalia, Alitalia & co. butti via i soldi poi c'è mamma Stato che ti salva le chiappette. Significa che se fallisci poi si dice "Avanti un altro!".

Ma in Italia non siamo così seri. Abbiamo società che apparentemente sono privatizzate, ma poi vengono puntualmente salvate dallo Stato (cioè da noi, con quello che ci prelevano dallo stipendio) quando si rendono conto di avere buchi spaventosi nei bilanci, oltre che servizi degni del Terzo Mondo.

Il tutto grazie a questi governi stile Prodi. O ci svegliamo e facciamo lavorare questi fannulloni o davvero questo Paese affonderà. E sarebbe un gran peccato, perché l'Italia avrebbe potenzialità da mettere in riga tutti.

2007-01-12 15:32:20 · answer #5 · answered by Jake old 3 · 4 2

strappati quell'avatar di dosso

2007-01-12 17:57:58 · answer #6 · answered by alfagamma19 3 · 2 1

ti devi rendere conto di quanto complesso sia rispondere alla tua domanda.In un paese come l'Italia "liberarizzare"(+ che privatizzare) è essenziale.Abbiamo un settore industriale che nn esiste piu' e quello che ne rimane è in mano a 4-5 famiglie.
Le categorie professionali sono culturalmente nel 1800 e hanno come unico obbiettivo la bieca difesa del loro portafoglio.Lo sviluppo e le risorse accumulate negli anni di crescita se lo sono mangiati i "grandi statisti" socialisti e democristiani.Qualunque governo(serio) ha ,con una situazione di deficit come il ns,un unico obbiettivo,tappare la voragine.Le nazionalizzazioni ,in senso generale,sono anacronistiche,perchè mettono una palla al piede allo sviluppo,e sono produttive in economie meno mature o con una forte concentrazione di "padroni stranieri"(vedi cosa sta facendo il buon Chavez in Venezuela).Lo Stato nn riesce a gestire le aziende?non vuole,non ne ha la volontà politica,affossa le aziende per abbassarne il prezzo.Chi compra fa parte di progetti fatti a "tavolino" e ,in Italia,sono quasi sempre gli stessi.
Ci tocca addirittura santificare l'Euro;con questi conti se non fossimo agganciati ad un sistema monetario forte,avremmo fatto un crack modello Argentina.Questo governo sta facendo una politica di sinistra:realisticamente non nasconde la pessima situazione dietro sorrisi,mascara, e vuoti richiami all'ottimismo;cerca di coprire il buco facendo pagare chi ha di piu',cercando di innescare politiche che estirpino baronati e privilegi per poi sperare di avere supporto dalla "vera" classe media e cercare col tempo(se ne avrà) di usare le entrate in piu' per far diventare questo paese piccolo e meschino qualcosa di piu' vicino all'Europa.
Scusa se mi sono dilungato.buon 2007.

2007-01-12 15:54:29 · answer #7 · answered by mspexit 4 · 1 0

sei proprio un comunista di me.rda!Ma cosa devi nazionalizzare,se c'e gente che ha capacita' per fare funzionare le attivita' e ci mette in ballo a suo rischio le proprie risorse perche deve prendere un 5-10%.Ognuno deve avere cio' che merita:se uno si fa un mazzo come na casa e se si gioca tutto e giusto che tragga i benefici che merita se e' capace di far funzionare le cose .Invece te e tutti quelli che la pensano come te resteranno sempre col loro pezzo di pane e il loro paio di scerpe senza lacci e non dovranno proprio pretendere un ca.z.zo di niente dato che con queste mentalita' piu' di cosi' non ci si va!

2007-01-12 15:31:38 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 1

Falce e martello?

Spero sia ironico sennò c'è da vergorgnarsene nel 2007!!!

Bah!

2007-01-12 15:30:34 · answer #9 · answered by YaK 4 · 3 2

..le nazionalizzazioni sono ormai cose antiche..le privatizzazioni servono allo stato per levarsi dal groppone aziende ed istituzioni in deficit cronico ke non fanno altro ke rimpinguare il debito pubblico...inoltre con le privatizzazioni ci guadagnano gli amici dei politici (multinazionali) ke il 99% delle volte si aggiudicano le azinde statali e ke poi smembrano e rivendono a piccoli pezzi a loro volta realizzando un profitto grandissimo..

2007-01-12 15:28:27 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers