Certo che esistono!!!!!!!!! L'omeopatia ha fatto passi da gigante
in campo veterinario assai più che in quello umano. Io ho personalmente molta fiducia nella sua efficacia perchè ho assistito a risultati veramente straordinari, ma......in caso di tumore non credo che possa fare molto....anch'io ho avuto mici affetti da questo terribile male, ma pur avendo la fortuna di avere un veterinario omeopata bravissimo, in quei casi ci si rivolse all'allopatia e anche alla chirurgia, ma l'esito fu sempre, PURTROPPO, infausto. Oltretutto l'omeopatia non funziona mai come antidolorifico, ma è sempre un cura, a volte molto lunga che, come certamente saprai,ha, come principio di curare non il malato, ma la malattia.
Ti auguro comunque ogni bene: per te, ma sopratutto per miciotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-01-12 09:56:16
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Sono un medico, non un veterinario, però posso portarti la mia esperienza personale con Spillo, il mio gatto di 7 anni affetto da FIV e FELV. E' in fase avanzata di entrambe le malattie per cui puoi ben immaginare come stia: insieme con un collega veterinario abbiamo studiato un protocollo sperimentale di trattamento omeopatico in gocce e fiale intramuscolo e devo dire che i sintomi si sono notevolmente attenuati riuscendo persino a fargli tornare l'appetito. Ovviamente non mi illudo sulla malattia: l'omeopatia può sicuramente funzionare ma AIDS felino e leucemia felina non possono essere sconfitte e verranno nuovamente fuori non appena sospendo il trattamento, che non può essere protratto per mesi pena la tossicità. Per quanto riguarda i massaggi, mi sto confrontando con altri colleghi che stanno applicando l'osteopatia sugli animali oltrechè l'agopuntura ma è tutto ancora sperimentale per cui è bene non dare false speranze.
2007-01-16 11:43:26
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Prova ad andare su questo sito : www.zampaverde.com
Puoi anche mandargli una mail per avere informazioni, di solito rispondono entro 24 ore. Spero tu possa trovare qualcosa per non farla soffrire.
2007-01-12 15:25:02
·
answer #3
·
answered by Isotta 2
·
1⤊
1⤋
tanto amore prima di tutto... x il resto non saprei dirti
ho ank'io un micetto... e lo amo tanto!
auguri alla tua micetta...
2007-01-12 13:47:52
·
answer #4
·
answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5
·
1⤊
1⤋
io sinceramente non credo molto nelle cure omeopatiche, specialmente in malattie pericolose come i tumori. Io utilizzerei dei comuni farmaci antidolorifici, così sei più sicuro della loro efficacia. Purtroppo il micio non può dirti se funzionano o no.
Cerca di valutare con un veterinario se il dolore può essere sopportabile o meno per l'animale, così da valutare se è necessario usare i farmaci.
2007-01-13 04:52:11
·
answer #5
·
answered by zampa76 5
·
0⤊
0⤋