Dalle esperienze che ho avuto, il più delle volte l'ho sentito in bocca a persone effettivamente e oggettivamente molto brutte che dietro questa frase cercavano di "fare di necessità virtù".
E, per rincarare la dose, minacciavano l'altra persona che qualora avesse dato il suo personalissimo giudizio di non gradimento, sarebbe stata necessariamente "superficiale".
Personalmente ritengo più importanti altre qualità e non mi fermo davanti alla mera apparenza fisica, però apprezzerei molto di più se queste persone non si nascondessero dietro frasi ipocrite e presuntuose e dicessero le cose come realmente stanno.
2007-01-12
04:59:19
·
15 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Single e appuntamenti
Scusate, forse mi sono spiegata male:
non volevo sapere se è plausibile che l'aspetto fisico non conta (lo do x scontato che non sia possibile)
piuttosto volevo sapere per quale motivo secondo voi dicono questa frase (la mia opionione l'ho già scritta: lo dicono perché son cessi/e).
2007-01-12
05:18:05 ·
update #1
Fahrenheit451 ---> convengo con quanto tu hai detto, è normale e legittimo aspettarsi (o quantomeno sperare) che l'altra persona non si fermi solo all'aspetto fisico, ma questo penso se lo aspetta anche chi è di bell'aspetto (sarebbe mortificante pensare che l'altra persona ti voglia solo in virtù della tua bellezza!).
Quello su cui mi trovi contrariata è: perché piuttosto che attaccarsi a frasi demagogiche, non dicono "guarda, non spicco per la bellezza però mi ritengo una persona interessante"?
Apprezzerei + una frase così, piuttosto che stigmatizzare quanti (a torto o a ragione) vogliono valutare sia il fattore estetico che il sentimento.
2007-01-13
04:06:35 ·
update #2
hai proprio ragione!!!!! In genere'ste frasi qualunquiste le dicono i c.e.s.s.i!!! Io ritengo ke l'aspetto fisico sia fondamentale per un'attrazione reciproca!!! Il ke significa valutare una xsona in base ai propri ciriteri di bellezza. Mi spiego meglio: a me può piacere anke ki non è eccessivamente bello., visto OGGETTIVAMENTE! magari x un altra xsona il tipo ke piace a me è un cefalo, ma a me piace. Ecco quind ke subentra COMUNQUE il fattore estetico, a secondo dei propri gusti. ma siamo seri....In discoteca o per strada ke cosa notiamo per prima? Il "lato interiore"? Seeeeeeeeeee...balle!!!! E questo vale sia x l'uomo ke x la donna!!! magari poi conoscendolo scopriamo ke è uno s.t.r.o.n.z.o. e non lo frequentiamo più..ok!!! Ma l'aspetto fisico è quello ke detta la nostra PRIMA scelta...attenzione..ho detto PRIMA!!!!
2007-01-12 05:48:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
in effetti --
il primo impatto è fisico--
puoi avere tutte le virtù di questa terra---
ma se di pelle una persona non ti piace---
non può iniziare nulla!
2007-01-12 05:07:28
·
answer #2
·
answered by keinze 7
·
1⤊
0⤋
kazzate....l' aspetto fisico è la prima cosa che si nota in una persona che non si conosce....
e tante volte siamo i primi a giudicare...le bruttezze degli altri...pur dispiacendoci !
2007-01-14 02:36:18
·
answer #3
·
answered by mari? 4
·
0⤊
0⤋
La mia gioventù…! Personalmente non mi sono mai definito bello, ero da ragazzino come un osso, in somma troppo macro e quando vedevo dei bei ragazzi , debbo ammettere che ero un tantino invidioso, ma pur mangiando tanto non ingrassavo, per giunta ero perfino timido, in somma un disastro.
Da ciò compreso che una cosa, il fisico non potevo cambiarlo, ma mi imposi di perdere la timidezza, e con tantissima fatica ci riuscii.
Ma ancora mancava qualcosa, dovevo crearmi una persona allegra, un carattere diverso, da quello che avevo, che non amava il proprio corpo, per questo mi creai una persona allegra, e lo divenni veramente.
Senza timidezza, con uno spirito allegro capace di far ridere chiunque.
In pratica quello che la natura, non mi aveva donato, me lo sono creato.
Col passare degl’anni è arrivata pure la carne che oggi vorrei avere in meno.
Morale, senza dubbio un bel ragazzo fa colpo, ma deve avere, dentro, qualcosa da donare.
Forse hai ragione quando dici diciamo i brutti si difendono come possono, ma i belli per te non sono troppo vanitosi, finendo per essere brutti pure loro.
Non lo so dentro è chiaro che qualcosa devi avere.
Una via di mezzo.
2007-01-12 09:20:30
·
answer #4
·
answered by cilpoeta 4
·
0⤊
0⤋
a me è successo che un ragazzo, non bello secondo i canoni, mi sia sembrato solo simpatico all'inizio della conoscenza...ma poi dopo un annetto di conoscenza ho scoperto delle cose in lui che vanno molto oltre l'aspetto fisico e mi hanno fatto innamorare di lui. Adesso anche il suo viso, che riconosco non sia perfetto, mi piace tanto e mi fa provare belle emozioni...
2007-01-12 06:16:22
·
answer #5
·
answered by martina_gey 3
·
0⤊
0⤋
Personalmente io mi sento quello che tu definisci "un cesso", ma questa frase non la dico. Mi piacerebbe poterti dire che non mentono dicendo così, ma la realtà è esattamente l'opposto (fatte salve le debite eccezioni). Sul perché lo si dica sapendo di pronunciare una falsità? Le motivazioni potrebbero essere molteplici, oggi mi sento buonista è ti scrivo che lo fanno perché in loro alberga la speranza che i loro interlocutori non si fermino ad osservare solo il loro aspetto, ma che siano interessati a scoprire quel mondo di valori che c'è in loro, a patto che in effetti vi siano dei valori da scoprire. Beati voi che "cessi" non siete, noi altri abbiamo imparato a vivere anche con queste discriminazioni latenti ed a sognare che le favole del tipo "La bella e la bestia" possano realizzarsi. Un saluto.
2007-01-12 05:37:50
·
answer #6
·
answered by Fahrenheit451 5
·
1⤊
1⤋
è innegabile che al primo incontro l'aspetto fisico conta,può essere determinante per l'inizio di un rapporto.certo poi se uno è bello ma è uno str**z* andrà poco lontano.però una persona oggettivamente brutta all'inizio ha meno possibilità
2007-01-12 05:22:34
·
answer #7
·
answered by Iac 3
·
0⤊
0⤋
le xsone ke dicono cs d solito sn proprio le prime a pensare il contrario.. anke se nn è la cs piu importante x tt cmq l aspetto conta xke qnd t piace una xsona è logico ke t piaccia anke fisikamente ..
2007-01-12 05:09:17
·
answer #8
·
answered by alice m 1
·
0⤊
0⤋
Io non credo sia vero ciò che dicono...L'aspetto fisico ha la sua importanza,ma dicerto non è l'unica cosa...Essendo esseri pensanti, dopo esserti messo con qualcuno che magari ti piace, devi pur relazionarti con le parole...e se ci si rende conto che non si ha nulla in comune con questa persona, solo allora si può dire:l'aspetto non conta..con te non mi ci trovo e basta..
Ma al primo impatto conta eccome!
2007-01-12 05:08:28
·
answer #9
·
answered by Fulvio 2
·
0⤊
0⤋
penso che sia unè emerita CAZZATA..il ragazzo o la ragazza la priam cosa che fanno è vedere l esteriorità di una ragazza..perchè se nn si è attratti fisicamente da uan persona nn hai enanche gli stimoli necessari per conoscere come è interiormente quindi per me la frase "l aspetto fisico nn conta" è una vera e propria palla
2007-01-12 05:08:03
·
answer #10
·
answered by the punisher 2
·
0⤊
0⤋