English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Ma come?! Non ti eccitano i corridoi pieni di compensato di ogni misura e forma, i bulloni luccicanti, e gli smaglianti sorrisi degli addetti, tutti in tutina e cappellino? Non sei attratto irresistibilmente dalla varietà di vernici acriliche che il signore ci ha donato?!?!?! Non ti viene voglia di fare qualche maschio mestiere di casa, come costruire una cuccia per il cane, o una casetta per gli uccelli? ...che uomo poco pratico!

2007-01-12 05:57:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Perchè uno che si emoziona davanti ad un piatto di patatine è un uomo sensibile, le viti e i bulloni sono elementi freddi, fatti x chi non ha questi slanci appassionati...
Ciao panino!!

2007-01-12 05:03:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Perchè ami il cazzeggio...come ti capisco!!
W la pacchia!

2007-01-13 02:18:46 · answer #3 · answered by catepanfi 5 · 0 0

Rivista di Psicologia,Answeriana
n° 1, anno 1° - 12 gennaio 2007

“Lo Psicologo Risponde”

Caro Panino,

Non so agli altri answerini (o answeriani che dir si voglia) ma la risposta al tuo 'perché' mi sembra lapalissiana.
Holmes direbbe “Elementare Watson”, ma noi odiamo i luoghi comuni e siamo più modesti.

Il senso di sgomento, le crisi d’angoscia (timor panico, terrore, tremarella, agitazione,spavento), le palpitazioni e i sudori freddi e, a dirla in soldini, la strizza e la fifa che ti assalgono quando entri in un Bricocenter sono spiegabilissime. Niente di più normale per uno della tua consistenza e sostanza. Mi spiego.

Come tutte le fobie dei prodotti da forno (Pane, pagnotte, panetto e panelli, sfilatini, coreani, rosette, cazzottini, baguettes … che come è noto, sono soffici, tenerelli, friabili, mollicosi, sbricio-labili) le ragioni della tua trancia (=paura) giacciono nel tuo inconscio tramezzinico.
Vediamo di prendere coscienza della causa che scatena la nevrosi d'angoscia.

Panino, ti invito a concentrare la tua attenzione sulla parola BRICOCENTER.
La parola si compone di due parti: BRICO + CENTER
Brico < bricolage ( per cui vedi qui sotto) + Center

La parola BRICOLAGE è graficamente vicina alla parola italiana Bricio - la, dunque il tuo inconscio subdolamente associa la forma Brico a Bricola (ge) quindi inserisce la lettera [i] e completa l’opera: BRIC [i] O LA [ge]

Insomma: Briciola (ge) center = centro della briciola o meglio Centro dell'arte di ridurre in Briciole. Il Tramezzino fai da te, se mi consenti la freddura.

Orbene, quale è l’inconscio terrore di un Panino? Mi sembra evidente: il Panino teme subliminalmente di essere franto, spezzato, triturato, insomma: ridotto in briciole e annientato nella sua sostanza mollicosa. L'istinto di conservazione è forte nei prodotti di panetteria quanto negli uomini.

Quando tu entri in un BRICOCENTER scatta nella tua memoria genetica (millenni di pane tagliato, affettato, sbriciolato …polverizzato)l'inconscio terrore dell'annientamento sub specie triturationis (latino Maccheronico) ed avverti i tipici sintomi ansiosi.

Ebbene, caro Panino, adesso che hai preso coscienza del nucleo integrale da cui si origina la nevrosi ansiosa che ti affligge dovresti essere in grado di vincere tutti i tuoi timori e di entrare tranquillamente in un Bricocenter, come se entrassi nel forno di un fornaio per essere cotto (venire alla luce = nascita del pane).

Mi auguro che la risposta sia stata utile a superare la tua angoscia,

con empatia, la Psicologa di Answers Freigeist

2007-01-12 08:00:39 · answer #4 · answered by freigeist119 6 · 0 0

1 - Per tutti i soldi che, zitti zitti, ti sfileranno dal portafoglio
2- Per tutte le cose 'utilissime e scontatissime' che ti riempiranno il portabagagli della tua macchinina
3- Perchè ti sei ricordato che la tua cantina è piena zeppa di 'cose utilissime e scontatissime, comprate nei negozi tipo BRICOCENTER
4- Perchè contemporaneamente ti sei ricordato che nessun tuo amico o parente vuole queste 'cose utilissime e scontatissime, comprate nei negozi tipo BRICONCENTER' neanche in regalo

2007-01-12 06:52:30 · answer #5 · answered by vecchietto 6 · 0 0

probabilmente odi il bricolage...niente di grave fanne a meno

2007-01-12 05:13:42 · answer #6 · answered by Iac 3 · 0 0

Non ne ho idea, per me e quasi come stare in paradiso, il paradiso della brugola appunto...

2007-01-12 05:05:03 · answer #7 · answered by valpoit 6 · 0 0

Forse perché entri per colmare il tuo vuoto interiore; ma così facendo lo fai solo risaltare e questo ti provoca l'angoscia.

2007-01-12 05:03:17 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers