English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sto con una ragazza, conviviamo da due anni, dividiamo l'affitto, ma da circa sei mesi sono meno attratto da lei e non sento più quello che sentivo prima. Lei è tenerissima,e buona, viviamo entrambi in una città che non è la nostra, e lei qui ha praticamente solo me. Se le lascio e me ne vado ho paura di farla soffrire troppo e in ogni caso sia io che lei da soli in un monolocale pagheremmo un affitto minimo di 500 euro! ..la metterei anche in difficoltà.Praticamente lavoreremmo solo per sopravvivere. Io le ho già anticipato qualcosa , col risultato che lei è diventata gelosissima e attentissima a come mi muovo e la cosa mi pesa sempre di più. Sotto sotto mi sà che al momento restiamo insieme perchè altrimenti non ce la faremmo economicamente, e ne siamo coscienti entrambi. Però è davvero assurdo! E onestamente me ne vergogno un po'. Voi che fareste? Non fatela facile perchè vi posso assicurare che non è così! Un abbraccio a chi vorrà rispondermi in modo costruttivo.

2007-01-12 04:42:58 · 7 risposte · inviata da Yopoita 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

7 risposte

magari prima dille che vuoi cambiare casa e che per te la convivenza sta uccidendo il vostro rapporto.Non è un delitto fare un passo indietro. L' affitto non va pagato per forza da soli, si possono cercare altri coinquilini, come fanno gli studenti universitari, e i givani lavoratori pure. Poi sistemato questo se ancora la vuoi lascire.. fallo.

2007-01-12 04:52:40 · answer #1 · answered by antani120 2 · 0 0

bella situazione...........
non è giusto continuare a stare insieme se tra di voi non c'è più amore.
non è giusto ne per te ne per lei che ora continua a illudersi che tutto vada bene........
purtroppo la vostra situazione è difficile ma tenerla appesa a un filo non mi sembra la cosa adatta...
se davvero non la ami piùdovresti dirglielo.so che sembra assurdo e che lei non accetterà mai ma proponile di vivere ancora insieme da "amici" finchè uno dei due non troverà un'altra sistemazione (io sinceramente non continuerei a vivere insieme se fossi in lei)

2007-01-15 14:29:25 · answer #2 · answered by whinniethepooh_88 4 · 0 0

Trovagli qualcuno con cui dividere l'appartamento non cadere nell'abitudine.
Metti prima te stesso non stai facendo niente di male altrimenti veramente ti ritroverai solo perche' ti porti un bagaglio pesantissimo sulle spalle.

2007-01-13 06:53:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Credo che la miglior cosa sia quella di parlarle direttamente senza omissioni e con molto tatto, non e' escluso che siate in una fase di abitudine.Credo che la miglior cosa dopo aver parlato sia di stare qualche giorno distanti per vedere se effettivamente senti la sua mancanza o no, se invece senti solo dispiacere per averla lasciata sola allora vuol dire che i tuoi sentimenti sono veramente cambiati e purtroppo devi cambiare strada anche se la cosa fara' cmq soffrire anche te.

2007-01-12 13:24:05 · answer #4 · answered by casonaro 1 · 0 0

brutta situazione....secondo dovresti fare quello che senti giusto per te....devi pensare alla tua felicità, poi se la molli lei se ne può trovare un altro, con cui magar dividere l'affitto....può tornare dai suoi genitori, insomma fai quello che ti senti...se no sarà sempre peggio

2007-01-12 13:02:21 · answer #5 · answered by francyforever2004 5 · 0 0

La tua storia, in un certo senso la posso capire: io sono andata a vivere con un ragazzo solo per aiutarlo economicamente, ma dentro non era quello che volevo... è durata poco... credo che la sincerità sia la prima cosa. Credo che anche lei non sta vivendo bene questa situzione (dato anche dalla gelosia...). Il futuro è unico, la vita è unica. Se purtroppo le cose sono cambiate e NON SI PUO' FARE NULLA PER RECUPERARE, credo non sia giusto prendere e prendersi in giro. Immagino che siano scelte difficili, ma se i miei genitori si sono separati dopo 20 anni di matrimonio e con 2 figli, credo che la ricerca della propria felicità non cede mai. Credo che dovresti riflettere e capire veramente cosa desideri per il tuo futuro, sei lei è la donna giusta, parlale, non credo che come dici tu "non sei più attratto da lei" da un giorno all'altro senza motivo... parlale, credo che possa aiutare a capire dove sia il vero problema, e chissà magari insieme potete risolverlo e scoprire qualcosa di nuovo attraente in lei.

2007-01-12 12:55:20 · answer #6 · answered by Saretta87 2 · 0 0

sicuramente non è una situazione facile da vivere. Posso solo immaginare cosa voglia dire sentirsi "costretti" a stare con qualcuno perchè altrimenti nessuno dei due saprebbe dove andare!
Credo comunque che questa sia una situazione che non riuscirai a sopportare ancora per molto...so che non è facile,ma dovere trovare il modo di rendervi indipendenti,non so in che modo...
ma assolutamente non te ne devi vergognare,mi sembri una persona buona e onesta,perchè oltre alle tue difficoltà pensi anche alle sue nel caso dovessi andare via di casa:ti ammiro molto!
in ogni caso cercate di affrontare insieme la cosa e di trovare una soluzione,non puoi neanche continuare in questo modo!
Un abbraccio!

2007-01-12 12:53:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers