English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

una delle fonti primarie della mafia è lo spaccio di sostanze stupefacenti, attraverso la legalizzazione delle c.d. droghe leggere molti sono i vantaggi:1)con i proventi della vendita si risanerebbe l'intero debito pubblico, e dunque meno tasse per tutti, meno proventi alla mafia, utilizzo di nuove fonti di energia pulita (per chi non lo sapesse l'olio di cannabis è un ottimo combustibile) tessuti. e poi non è assolutamente vero che l'utilizzo della Cannabis comporta il passaggio ad altre droghe c.d. pesanti ciò dipende solo dalla singola persona, tutto ciò non si combatte con il proibizionismo e quest'ultimi anni lo dimostrano.L' aumento degli arresti alimentano il problema del sopraffolamento delle carceri di ragazzi colpevoli di far del male forse solo a se stessi In ogni caso come a qualcuno piace mentre si mangia o la sera bere un buon bicchiere di alcool a me piace fumà.e penso che in generale oguno debba essere libero di far ciò che vuole ma sempre nel rispetto degl'altri

2007-01-11 23:16:32 · 2 risposte · inviata da ganja79 1 in Notizie ed eventi Attualità

2 risposte

Sicuramente il proibizionismo porta ad un aumento del consumo della cosa proibita,qualunque essa sia.Negli anni di Al Capone proibire l'alcool portò solo all'arricchimento della mafia locale,in quanto finivano per bere anche quelle persone che non l'avevano mai fatto,solo per il gusto di fare una cosa proibita!!
Ai giorni nostri però è molto difficile usare lo stesso metro,soprattutto per una classe politica troppo incline a non urtare troppo la sucettibilità di quello "Stato nello Stato"dalle parti di Roma.
Credo che gradualmente la cosa sarebbe fattibile,monitorando sempre la situazione per evitare escalation negative,come già hanno fatto in altri Paesi europei.
Peccato che questa "libertà"ci venga spesso negata,come accade anche per la ricerca scientifica,imbrigliata da lacci e lacciuoli di "etica morale"...

2007-01-12 07:13:38 · answer #1 · answered by ? 7 · 41 0

Il proibizionismo è inutile, fa più danni che bene

2007-01-12 07:27:02 · answer #2 · answered by gatto_gattone 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers