gli opposti si attraggono ma non dura
2007-01-11 22:13:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Oggi più che mai si tende ad avere una visione egoistica dello stare in coppia, ci si sposa o si convive mantenendo ognuno i propri interessi, le proprie amicizie, il proprio tempo libero. Ognuno di questi punti è di per sé separante. Esistono le coppie di Anime gemelle le quali si dice vivono in simbiosi, altre coppie,vivono un rapporto intenso sino a che lo vivono con passione , ma quando la passione svanisce non vedono l'ora di separarsi, e questo impulso è più forte di quello che li fa stare insieme. Alcuni studi fatti da una università del Nuovo Messico indicano: che se un uomo e una donna hanno meta' dei geni in comune, c'é una probabilita' del 50% che la donna tradisca...
...ma che ci importa...noi siamo in Italia...hahahahaha.
Ciao e buona giornata
2007-01-11 22:31:36
·
answer #2
·
answered by _M_A_X_ 6
·
2⤊
0⤋
Credo che in buona parte sia un luogo comune o una convinzione consolatoria, nella realtà, alla lunga, i due compagni di viaggio devono avere molto in comune per avere buone speranze di durata..
2007-01-11 22:22:58
·
answer #3
·
answered by aratork 5
·
2⤊
0⤋
bisogna vedere che opposti.. cioè se abbiamo interessi comuni e caratteri diversi ci si può completare a vicenda (es: ansioso e rilassato si danno una mano ad essere "giusto") ma due persone diverse come giorno e notte è difficile che stieno bene..all'inizio forse può sembrare, e per amore forse uno dei due cambierà diventando quello che non è e quando geterà la maschera si lasceranno.. credo sia così... bisogna essere simili in qualche aspetto..è così bello sintonizzare i 2 pensieri sulla stessa linea d'onda..e finire per dire qualcosa contemporaneamente..ma allo stesso tempo pensare cose diverse su tanti altri argomenti e confrontarsi..
2007-01-11 22:16:44
·
answer #4
·
answered by LaLuisa 4
·
2⤊
0⤋
dicono. ma secondo me nn è vero.
ciao
2007-01-11 22:13:33
·
answer #5
·
answered by umby 3
·
2⤊
0⤋
andare d'accordo mica vuol dire essere uguali. magari uno e' impositivo e l'altro e' accomodante. oppure due personalita' versatili e ragionevoli, con tanto altro in comune, vanno alla grande. spesso una relazione nasce e dura nel tempo, oppure non parte proprio, a seconda di fattori esterni. Non sempre si ha voglia, intenzione, pazienza, entusiasmo di intraprendere percorsi relazionali complessi . . . basta una giornata storta per non farci percepire qualcosa di speciale. la continuita' di un rapporto e' ugualmente in balia degli eventi: periodo di maggior stress lavorativo, altre occasioni amorose impreviste, nostalgia di situazioni passate oppure presunzione di poter avere di meglio in futuro . . .
tante storie partono, continuano o cadono per un soffio.
in amore ci sono delle regole. prima regola: nessuna regola
2007-01-11 23:05:52
·
answer #6
·
answered by NONAME 4
·
1⤊
0⤋
penso che gli opposti eccitino all'inizio ma a lungo termine se si hanno cose in comune la relazione funziona meglio, se io amo vedere film e andare a teatro mi troverò mle una volta finita la passione con una donna che va a ballare e a bere al pub, o viceversa, a un certo punto le abitudini prevalgono se sono simili è meglio, in più queste storie della "scienza" da trafiletto di giornale sono tutte boiate.
2007-01-11 22:20:48
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ritengo ke 2 persone con caratteri opposti non possano andare d'accordo!! Non devono essere nè troppo simili nè opposti xkè essere troppo simili porta alla monotonia e all'assenza di stimoli. L'essere opposti porta a litigi! Devono essere diversi, ma compensarsi!
2007-01-11 22:17:00
·
answer #8
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
In amore non credo ci siano di queste regole, personalmente a questa in particolare non ci credo, quante volte ci capita di essere innamorati di persone proprio per la grande affinità che si sente di avere, spingendoci a pensare che quella persona sia proprio la nostra metà complementare, non esiste la storia che gli opposti si attraggono, altrimenti non avrebbe senso che nella conoscienza si vadono a cercare punti in comune al fine di andare d'accordo e condividere più cose possibili!!!!!
Ti dice niente il detto "Dio li fà e poi li accoppia" proprio per indicare due persone molto simili che si sono trovate!!!!!
2007-01-11 22:16:56
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Già, ma a volte non si va d'accordo neppure quando si è troppo simili! Credo che debba esserci una giusta dose di similitudini così come di disuguaglianze per andare d'accordo, ma...fosse così facile!!!
2007-01-11 22:16:06
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋