English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho ricevuto un bellissimo paio di orecchini in dono per Natale ma non ho i buchi e ora per poterli indossare dovrei decidermi a farmi forare i lobi. Sono una gran fifona, da sempre terrorizzata da aghi e punture d'ogni tipo.
Questa mattina ho telefonato alla gioielleria dove sono stati acquistati gli orecchini (è un negozio più che fidato, la mia futura suocera è cliente da anni) per prendere appuntamento (non è necessario ma non lo sapevo) e, soprattutto, per informarmi sulla piccola "operazione" e farmi dire tutto ciò che c'è da sapere.
Ho domandato se il lobo viene anestetizzato in qualche modo prima di "sparare" l'orecchino, ma la signora mi ha detto chiaro e tondo che il lobo viene solo disinfettato ma NON anestetizzato.
E' stata gentilissima a spiegarmi e rassicurarmi "certo, non è del tutto indolore ma è solo un attimo, lo fanno anche le bimbe...". Ma io sono agitata solo all'idea!
Esiste un prodotto che posso applicarmi io preventivamente per essere certa di non sentire dolore?

2007-01-11 21:41:09 · 29 risposte · inviata da Lauretta F 5 in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

29 risposte

A me è successa la stessa cosa in occasione del mio compleanno. Da bimba i miei genitori mi hanno fatto forare i lobi, ma io, non amando all'epoca molto gli orecchini, li ho fatti chiudere. Per il mio 22° compleanno mia cugina mi ha regalato un paio d'orecchini bellissimi e così mi sono fatta coraggio - anche grazie al mio ragazzo che mi ha costretta ad andare in gioielleria - e li ho riaperti (come te avevo una paura tremenda!) Però non è vero che non te li anestetizzano, anzi prova a chiedere ad altre gioiellerie (non sei mica costretta ad andare lì). A me hanno spruzzato uno spray che congelava l'orecchio quindi, al momento dello sparo, ho sentito un pizzico e basta. Tranquilla!! Ora sono un'amante degli orecchini, in meno di un anno ne ho comprati tantissimi!! Un bacio

2007-01-12 01:48:02 · answer #1 · answered by Saretta 4 · 1 0

io li ho forati in farmacia e la dottoressa mi ha spruzzato l'etere che raffredda la parte e non ti fa sentire niente, anche mia figlia di 10 anni che è una lagna di solito non ha emesso un lamento!

2007-01-11 22:12:22 · answer #2 · answered by ? 6 · 3 0

beviamoci una bottiglia di Nero d'Avola, cosi' il rischio di sentire qualcosa e' scongiurato

2007-01-11 22:45:21 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

se li fai con l'ago non sentirai nulla ed è molto consigliato anche se più costoso... con la pistola si possono creare anche delle piccole lacerazioni interne e anche se sul momento il dolore è comunque poco dopo sentirai pulsare i lobi e anche bruciore...
se proprio vuoi farli con la pistola l'unica cosa che potresti usare è del ghiaccio tipo spray che allevia il dolore nel momento in cui li fai ma poi è peggio....te lo dico x esperienza: ho 3 buchi nei lobi fatti con la pistola a "crudo" e uno col ghiaccio (che per me è stato il più lungo a guarire ed il più doloroso...) ne ho altri 3 nelle orecchie, uno sul naso ed uno in fronte fatti con l'ago e non ho sentitio assolutamente nulla..:)
il mio consiglio : rivolgiti ad uno studio piercing chiedi informazioni sui materiali usati che devono essere acciaio inox chirurgico o oro, e sui processi di sterilizzazione. spesso i buchi fori alle orecchie vengono presi con troppa leggerezza: sono comunque dei fori e se non fatti adeguatamente e con le dovute cure possono portare gravi conseguenze!!!

2007-01-15 22:04:43 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Io ho il piercing alla lingua e quando l'ho fatto non ho sentito niente, quindi figurati per 2 buchi alle orecchie...tranquilla!!!
Ciao!

2007-01-17 11:44:56 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

dai che nn fa poi cosi male... figurati che io ce l'ho alla lingua.
comunque se ci metti del ghiaccio sui lobi un ora prima di fare i buchi...
il ghiaccio anestetizza!!!
coraggio

2007-01-12 02:47:14 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

non ce ne è bisogno: come tutte le parti cartilaginee del corpo, orecchie, naso (non ossa), gomiti etc. non ti danno percezione del dolore fisico se non in minima parte. ma non lo sapevi?

2007-01-12 00:40:11 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

si vai in farmacia,ci sono pomate anestetizzanti oppure del ghiaccio spry ma il dolore lo senti lo stesso anche se di meno...nn essere fifona,è un attimo e il dolore passa subito

2007-01-11 22:05:25 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

guarda ke nn fa così male...li fanno pure ai bambini piccoli....! io ho il piercing pure al naso e prima nn l'ho anestetizzato con niente...!!

2007-01-11 21:53:51 · answer #9 · answered by viola 2 · 1 1

credimi non si sente nulla...
io incoscientemente da ragazzino me lo feci da solo usando direttamente l'orecchino... ma con la pistola è assolutamente indolore.

2007-01-11 21:49:30 · answer #10 · answered by wolly wolly 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers