English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il delitto di erba ... ieri i vicini hanno confessato il delitto ... era tutto premeditato , solo perchè facevano un po' di rumore e il bambino correva ... avrei """capito""" di più se gli fossero presi i 5 minuti di pazzia ma una cosa organizzata no , non riesco a concepirla ... un bambino di 2 anni che male può aver fatto una creatura innocente che è stata uccisa da BESTIE con un coltello dalla donna perchè l'uomo faceva il "lavoro grosso" ... ogni volta che penso a quel bimbo e a quel padre/marito che è rimasto solo non posso far altro che piangere ... come si può avere il coraggio di un gesto simile ... non riesco a concepirlo e la cosa mi spaventa davvero molto ... che schifo!!!!

2007-01-11 21:33:49 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Giornalismo e media

13 risposte

E la cosa più terribile che dopo aver premeditato il piano, averlo messo in atto (inizialmente poi il piano era quello di far morire il bimbo nell'incendio;ma poi è stato sgozzato perchè poverino piangeva e disturbava), i due come nulla fosse sono andati a casa,si sono lavati per benino, hanno messo i vestiti e l'arma del delitto in un sacchetto per la spazzattura, e poi allegramente sono andati in un Mc Donald's a mangiare..............................!
Che razza di ANIMALI,anzi peggio, perchè gli animali uccidono per fame o per sopravvivenza, questi sono peggio di tutto!

2007-01-12 01:22:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io sono in linea di massima contro la pena di morte ma, in certi casi ,visto che gli elementi in questione sono disturbati e soffrono molto (poverini !) io sarei d' accordo per porre fine alle loro sofferenze ,magari lasciando fare al codice non scritto delle carceri .

2007-01-11 21:42:38 · answer #2 · answered by maya 4 · 2 0

Più conosco gli uomini, e più amo gli animali.

2007-01-11 21:41:06 · answer #3 · answered by parole0 5 · 1 0

E' ormai ampiamente evidente che l' animale uomo ha perso la sua battaglia esistenziale con l' animale non uomo.
Molti dicono che l' uomo ha qualcosa in + degli altri animali, ad es. l' intelligenza (???), l' anima, la parola (???) ecc...
Ma siamo sicuri che è proprio così ?.
Io ho invece la sensazione che ogni essere vivente sviluppa una propria intelligenza in relazione alla propria ragion d' essere ( cosa diversa dalla ragione di vita poichè vi sono esseri il cui scopo esistenziale non è vivere, ma far si che viva la loro specie anche attraverso il loro sacrificio ).
In questo senso le comparazioni tra esseri sono molto azzardate e quindi quelli della nostra specie dovrebbero essere un po' + cauti nell' attribuirsi delle condizioni di presunta superiorità senza poter conoscere realmente ( visto che viviamo solo la nostra esistenza) la condizione delle altre speci.
Per poter fare una comparazione occorrerebbe vivere + volte ( o anche una volta sola ma in diversi stati esistenziali).
Una specie di " reincarnazione " che ti fa essere prima pesce, poi pianta, poi ancora uccello, qundi cavallo e infine uomo.
Solo la condizione di "essere plurispecie" puo' permettere di fare una comparazione, perchè , sarà anche una mia filosofia piuttosto etrema, finchè i distinguo li fanno gli esseri che non cononscono nulla degli altri, non essendo mai stati altri, vi sarà solo una diversità pensata dall' uomo o da qualche altro essere ma in modo unilaterale.
Noi uomini, pensiamo d' essere gli unici ad avere una condizione di elevazione spirituale, e quindi l' anima o la coscienza è solo affar nostro, ma siamo sicuri che è proprio così ?
Noi siamo così spiritualmente elevati che la natura per noi è quasi un film, un documentario , un qualcosa a cui assistere, siamo cioè distaccati dal nostro ambiente di vita.
Le altre speci , che riteniamo non spiritualmente elevate, vivono in perfetta simbiosi con la natura , anzi loro sono la natura , e se c' è qualcosa che evoca in noi uomini il senso della spiritualità è prorio la grandiosità della natura, con i sui equilibri, i suoi cicli,le sue ere , ma per noi tutto ciò è + o - soltanto un film.
Quanto al dono della "parola" che riteniamo indice di superiorità , mi viene solo da ridere.
Le altri speci non hanno la parola, e allora ? Noi diamo grande importanza a questa cosa, ma in realtà è solo un modo di comunicare. Anzi, agli altri per comunoicare, basta meno, molto meno, occorre solo ciò che noi definiamo " verso". Se ci pensiamo bene significa che i problemi li abbiamo noi, che pensiamo di comunicare meglio perchè abbiamo le parole, ma in realtà non ci accorgiamo se a qualche metro da noi vivono due assassini. Alle altre speci, per capire questo, sarebbe bastato uno sguardo.
E' tutto un ragionamento quasi paranoico, me ne redno conto, ma questo modo di degradare gli animali dicendo che " I veri animali siamo noi " non mi è mai piaciuto e mi sa tanto di presuntuoso.
Ad ogni modo, a me, uomo, per dare un giudizio sulla negatività dell' uomo non serve sapere se siamo peggio o no di altre speci, mi basta vedere, da uomo, ciò che ha fatto la mia specie.

2007-01-12 02:43:09 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

da un pezzo a questa parte succedono delle cose che solo in un film horror sarebbero possibili, ma si è perso proprio il senso della ragione e della misura, la vita non ha più nessun valore, è un mondo che fa veramente paura. Gli animali non sono neppure da confrantarli con questi episodi, gli animali uccidono per sopravvivenza non per malvagità

2007-01-11 22:52:26 · answer #5 · answered by camilla viola 7 · 0 0

certo che gli animali sono meglio degli uomini! almeno loro uccidono solo x fame o x difesa....

2007-01-11 22:16:05 · answer #6 · answered by ila 7 · 0 0

Paragonare alcune persone agli animali è una offesa agli ultimi infatti loro uccidono per mangiare, per difendersi ,solo l' uomo uccide per il gusto di uccidere, è l' unico animale con il "libero arbitrio"cioè ha la possibilità di decidere le sue azioni le bestie lo fanno per istinto di sopravvivenza e mi verrebbe da dire che sono migliori di noi, atrocità come quelle di Erba ce lo fanno sentire.

2007-01-11 22:05:46 · answer #7 · answered by pablo 59 5 · 0 0

questo è uno dei casi in cui essendo dimostrato che non sono essere umani ma animali, bisogna abbatterli come cani idrofobi...

2007-01-11 21:58:40 · answer #8 · answered by faamegiu 5 · 0 0

non solo gli animali sono di gran lunga superiori, ma molti ne dovrebbero prendere esempio.
sono d'accordo con te, è una cosa inconcepibile, ciò che però mi spaventa di più è che sicuramente questi esseri (perchè non si può chiamarli uomini e nemmeno bestie), tra un pò di tempo verranno rilasciati con qualche scusa, come succede il più delle volte, e torneranno in circolazione come niente fosse!!!!!
non possiamo essere paragonati ad animali, loro non hanno questa cattiveria e crudeltà che non possiamo raggiungere!

2007-01-11 21:49:28 · answer #9 · answered by ςτεζαηια 5 · 0 0

Non ci sono parole è incredibile ,ma quello che colpisce è l'indifferenza di queste persone dopo aver compiuto la strage ..sono meglio gli animali .CIAO

2007-01-11 21:44:13 · answer #10 · answered by Vincenzo S 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers