English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lavoro in un'azienda privata, vorrei sapere se c'è qualche aspettativa retribuita per diritto allo studio universitario e se l'azienda è tenuta ad agevolarmi in qualche modo per far si che possa studiare. da premettere che oltre all'università ho casa e due bambini ed il lavoro che svolgo è molto pesante, soprattutto perchè fatto a tempo pieno.

2007-01-11 18:38:27 · 2 risposte · inviata da annab 1 in Scuola ed educazione Università

2 risposte

si tratta di una cosa abbastanza complessa e dipende dal tipo di contratto che hai... in ogni caso, tu avresti diritto a delle ore di permesso studio retribuite, ma nell'ambito del privato è a discrezione del tuo capo dartele o meno... quando io ne ho avuto bisogno siamo arrivati al compromesso di permessi non retribuiti... purtroppo solo nel pubblico c'è la garanzia delle 150 ore (retribuite)... ti consiglio di leggere attentamente il tuo contratto di lavoro e vedere se c'è una qualche clausola a riguardo... in bocca al lupo! ah si... quasi dimenticavo: sia nel pubblico che nel privato, hai diritto al giorno dell'esame e a due giorni precedenti per la preparazione, e quelli sono retribuiti (devi però portare in azienda un documento firmato dal prof che hai sostenuto l'esame)

2007-01-11 19:06:00 · answer #1 · answered by Anna Shirley 4 · 0 0

Mi sembra che ci siano 150 ore di diritto allo studio all'anno, in cui ti puoi assentare dal lavoro per dedicarti alla preparazione degli esami ed è retribuito!Mi stavo informando anche io su questa possibilità

2007-01-11 18:57:08 · answer #2 · answered by Rob 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers