English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

(per chi è a favore) e se poi il bambino crescendo non è daccordo, che succede?

2007-01-11 18:16:49 · 47 risposte · inviata da exenon 4 in Relazioni e famiglia Famiglia

47 risposte

non ci vedo niente di male, il concetto di famiglia è in trasformazione già da tempo.
i bambini hanno bisogno di guide diverse e, fondamentalmente, di persone che gli vogliano bene

2007-01-11 18:29:56 · answer #1 · answered by DannyFour 2 · 5 3

premetto che non ho nulla da parte dei gay, sono persone come noi e credo che abbiano tutti i diritti di sposarsi e di stare insieme, però ho sempre pensato che un bambino debba vivere in una famiglia con una presenza maschile e una femminile.
però nel mondo ci sono talmente tante famiglie con de problemi, che uccidono, picchiano e fanno del male a dei bimbi che non so davvero quele sia la cosa migliore da fare.
Potrebbe essere che una coppia gay possa dare più amore....o forse no.
Certo è che la nostra società ancora non lo ha accettato e farà molta fatica a farlo

2007-01-11 18:22:08 · answer #2 · answered by raska_84 4 · 9 0

Io non ho assolutamente nulla contro i gay, tant'è vero che sono favorevolissima affinchè vengano riconosciuti tutti i diritti civili alle coppie gay, ma quando si parla di bambini è diverso..anche se una coppia gay riuscirebbe sicuramente a dare al pupo tutto l'amore di cui ha bisogno, secondo me il bambino crescendo, andando a scuola e così via, si troverà di fronte a realtà familiari diverse dalla sua. I bambini, si sa, sanno essere abbastanza "pungenti", vi immaginate le battute di scherno verso il bimbo adotattato da due gay, poi (mi auguro che una situazione del genere cambi presto) già che molti adulti vedono gli omosessuali come gli ultimi degli appestati che hanno una malattia contagiosissima, pensate che manderebbero i loro figli a giocare a casa di due gay? Forse ho portato due esempi estremi, ma sicuramente prima di far adottare dei bambini a coppie gay, è assolutamente necessario che cambi la mentalità nei loro confronti, e che l'omosessualità venga vista non come un modo sbagliato (tanti dicono perverso) x vivere la propria vita e la propria sessualità, ma semplicemente come una via alternativa, seguita da chi ha avuto coraggio di prendere coscienza di se e seguire le proprie inclinazioni.

2007-01-11 18:36:44 · answer #3 · answered by margherita 3 · 4 0

che forse sono delle persone che in alcuni casi hanno piu'criterio di certi genitori

2007-01-11 18:22:27 · answer #4 · answered by n2c 2 · 5 1

Dipende, con i controlli adeguati, se si dimostrano all'altezza e che possono assumere questa responsabilita non sono contrario.

Quando a giorno d'oggi si sente che la Madre ha buttato il neonato dal quinto piano, e notizie del genere, penso che è meglio affidare un bambino a chi è disposto prendersene cura con amore. indipendentemente del fatto sia Gay. Uomo o Donna.

2007-01-11 18:57:00 · answer #5 · answered by OSensei 7 · 3 0

premetto che nn sono contro i gay, anzi ritengo sia giusto tutelarli però io nn sono d'accordo all'adozione.....

2007-01-12 03:16:17 · answer #6 · answered by DP 3 · 2 0

contrario

2007-01-11 18:40:16 · answer #7 · answered by drews170 2 · 2 0

poveri bambini!
non ho niente contro i gay, ma per decidere a chi affidare un bambino occorre pensare al suo bene non a quello della coppia che lo desidera.

2007-01-11 18:36:38 · answer #8 · answered by maira 2 · 3 1

Sono a favore.Ed estenderei il discorso anche ai single.
Sicuramente e meglio che lasciarli in contesti familiari ed economici degradanti.
Vendita di bambini ai pedofili o ai trafficanti di organi, istituti per minori degradati al cui interno si formano soggetti fortemente disturbati, prostituzione minorile, maltrattamenti, lavoro minorile sono forse meglio?
Se single o omosessuali, pervia accertazione delle motivazioni che spingono all'affido, vogliono adottare un bambino sapendo che in questa società vanno incontro a giudizi continui e discriminatori, non pensate che abbiano motivazioni più sentite e forti di una coppia che magari ha concepito un bambino per "errore"(anche se errore nn mi piace come definizione)e che non e conscia di ciò che sta facendo e che non ha idea di cosa significa crescere un bambino?
Vedo gia indignazione e pollici versi di moralisti e cattolici, ma talvolta il tanto sbandierato concetto di famiglia cattolica, con la consacrazione del sacro vincolo del matrimonio, ha portato comunque a divorzi e situazioni familiari disastrate.
Sicuramente il bambino nella fase adolescenziale, tipica fase di conflitti, potrebbre rinfacciargli questa cosa così come quasi tutti i ragazzi a quell'età fanno con i propri genitori, solamente cambia il motivo a cui appellarsi. Ma se i genitori hanno dato buona educazione, trasmesso valori importanti e sanno ascoltare i propri figli, fermo restando che conflitti e discussioni fanno parte di un normale rapporto affettivo, i problemi si risolvono col tempo.
Essere genitori è un ruolo difficile e bisogna assumersi la responsabilità di farlo dando anima e corpo per questo: che tu sia gay, etero o single.
Ciao

2007-01-11 18:53:34 · answer #9 · answered by Vadinho 4 · 3 2

i tempi cambiano, non si sa più chi é l' uomo o la donna, non bisogna essere omofobia, facciamo sposare gli omosessuali, alla fine quelli anormali siamo noi che cerchiamo di difendere i valori classici della societa.
Io sono completamente contro l' adozione di bambini da parte di persone che sono deviate dai valori naturali.
Vi rendete conto che se tutto questo si generalizza, e chi va a farli i bambini?

2007-01-11 18:33:52 · answer #10 · answered by italiano 6 · 2 1

fedest.com, questions and answers