English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho notato che Ologramma ha dato un 'ottima risposta x le tartarughe d'acqua ...avendo io le terrestri e le terrapene carolina americane che fino a 2 anni sono carnivore...lombrichi vivi lumache vive ...ecc. se e' un 'esperto mi sa dire se vanno bene anche i grilli essiccati o altro x variare la loro dieta...e quale tipo di pesce se crudo o cotto a vapore o similare

2007-01-11 16:26:00 · 2 risposte · inviata da le' 6 in Animali da compagnia Rettili

2 risposte

Come tutti i rettili anche le tararughe sono essenzialmente carnivore e contrariamente alle cavolate che si vedono scritte su internet e cioè, di non alimentare troppo le taratarughe, esse sono in grado dopo il risveglio dal letargo di mangiare giornalmente una quantità di cibo di peso pari al peso del loro corpo.
Essendo animali primordiali, come avveniva per i dinosauri, mangerebbero in continuazione e continuerebbero sempre a crescere.
I grilli essiccati non sono il massimo anche se per te possono essere molto più comodi, piuttosto che il procurargli vermi, larve,lumachine, grillotalpa, qualche insalata e qualche erba ma quella è la loro alimentazione in natura è quella dovresti dagli principalmente.
Inoltre i vermi sono pieni di terra che il verme digerisce per muoversi nel suo avanzamento e questo consente alle tartarughe, mangiandoli, di assumere i sali minerali e le vitamine di cui hanno bisogno.

In aggiunta siccome in natura si nutrono anche di piccoli animaletti appena morti, puoi benissimo dar loro anche un po' di carne trita di manzo un paio di volte alla settimana. il pesce lo mangiano, ma deve essere sufficientemente fresco e crudo cotto a volte gli piace, ma i nostri condimenti sono assolutamente deleteri per loro.


ciao
rpsoft

2007-01-11 16:54:35 · answer #1 · answered by rpsoft57 6 · 2 0

Di tartarughe non ne so niente ma, visto che ho un'iguana di 8 anni ogni tanto vado dal mio negozio di fiducia, che vende anche altri rettili e che ha anche i grilli (per certi rettili) o i topi per certi altri x es serpenti. Una volta gli ho chiesto guardando dei topolini, questi sarannoil pasto dei pitoni? E lui mi ha detto che no, che li teneva nascosti quelli per nutrire i serpenti,ma cmq li aveva. Se trovi un negozio grande e fornito anche se non è proprio sotto casa tua puoi anche chiedere dei consigli. Io ho fatto così quando ho costruito l'ultimo terrario alla mia iguana. Ciao

2007-01-14 02:53:21 · answer #2 · answered by proseguo fino alla zattera 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers